come saperne di + sulla ds cabrio

  • 32 Risposte
  • 9394 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
come saperne di + sulla ds cabrio
« il: Novembre 19, 2010, 09:26:57 pm »
 [:hello] ciao a tutti,oggi ho visionato una ds cabrio a cui dovrei sistemare alcune parti estetiche e di carrozzeria rovinate dal tempo ,dall'incuria,e da un precedente restauro fatto  :-X,la mia ignoranza sui particolari diversi di questo modello nei confronti della berlina mi spinge a chiedervi alcune delucidazini :il portacatarifrangente posteriore è lo stesso del berlina? vi chiedo cio' in quanto quest'ultimo poi nn si incastra con la modanatura cromata dei profili (diversi da quelli pallas)          mi sarebbero poi molto utili delle foto dei profili inox sullo scalone dove batte la portiera    ed infine un dubbio  [?] [?] [?]   sara' originale? le cose basilari tipo il doppio attacco cric,la doppia cerniera portiera,la lamiera scaloni + spessa la "moneta" colore AC 117 sembrerebbero tutto ok ma una cosa mi ha lasciato perplesso.............messi a nudo gli scaloni c'è il foro che sulle berline viene usato per la vite che tiene la cerniera/molla della portiera  [?] [?] [?]  possibile che chapron nn li avrebbe chiusi ? cmq ho il nr di telaio se qualcuno riesce a risalire se cosi' è nata  [:inch] [:inch] [:inch]..............ah dimenticavo si tratta di una 21 semi del 68    un   grazie anticipato a tutti   [:hello]

Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2010, 09:39:45 pm »
Ciao Moreno ,buon lavoro ,il portacatadriotto è specifico essendo le modanature prive di parte in gomma e più sottili .E' tutto disponibile come ricambio ma a prezzi astronomici ,specie in confronto con la berlina.Per ogni altro dubbio aspettiamo qualche altro un pò più preparato.Il telaio per i modelli '68 dovrebbe essere unificato con quelli della berlina.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2010, 10:10:35 pm »
 grazie  [:hello] [:hello]
Citazione
,il portacatadriotto è specifico essendo le modanature prive di parte in gomma e più sottili
.....me ne hanno proposte una coppia in ottone sembrano artigianali   [?]   penso che siano poi da cromare   [?]

Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2010, 10:35:01 pm »
grazie  [:hello] [:hello] .....me ne hanno proposte una coppia in ottone sembrano artigianali   [?]   penso che siano poi da cromare   [?]
Si sono quelli riprodotti.(visti da Pino)
 [:inch]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2010, 01:28:27 pm »
smontiamo la cabrio di SCARABEO cosi vediamo come seno assemblate...  ;D ;D ;D ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2010, 05:16:16 pm »
Ciao oxi883 , ecco una foto dei battiporta :


Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2010, 09:36:16 am »
Ne ho vista una col cruscotto pieno di strumenti circolari cromati [?]....com'é la storia esatta di 'sto cruscotto? era optional?
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2010, 01:21:36 pm »
Ne ho vista una col cruscotto pieno di strumenti circolari cromati [?]....com'é la storia esatta di 'sto cruscotto? era optional?

come quello di questa meraviglia...................... [:ouch]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2010, 02:00:52 pm »
bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
gli strumenti sul divisorio cosa indicano????? [:ouch] [:ouch]
era sempre omologata per 6 persone??? [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Grazie in anticipo/Martino

Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2010, 08:26:15 pm »
gli strumenti sul divisorio cosa indicano????? [:ouch] [:ouch]

Il grado di invidia di chi non ce l'ha!!!!! >:D >:D >:D
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2010, 08:59:43 pm »
gli strumenti sul divisorio cosa indicano????? [:ouch] [:ouch]

Il grado di invidia di chi non ce l'ha!!!!! >:D >:D >:D

credimi, vista dal vivo, il grado di invidia è incommensurabile.......... [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #11 il: Novembre 23, 2010, 09:14:20 pm »
Si,ma per tornare al cruscotto, quella che vidi con gli strumenti circolari speciali era una bifaro, vorrei capire che strumentazione era.
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #12 il: Novembre 23, 2010, 09:18:49 pm »
Si,ma per tornare al cruscotto, quella che vidi con gli strumenti circolari speciali era una bifaro, vorrei capire che strumentazione era.


e nn era come quella che ho postato?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2010, 09:28:24 pm »
E' un cruscotto Jaeger con indicatori aggiuntivi rispetto al cruscotto standard a onda e con spie "puntiformi" per segnalare guasti, utenze e quanto normalmente si deve sapere. E' una piastra di ferro con strumenti circolari cerchiati con begli anelli cromati o forse in acciaio(non ricordo)e i vetrini sono davvero in vetro! E' molto racing, infatti lo vedi equipaggiare le dee da competizione per la ricchezza di informazioni aggiuntive. Esiste anche per il cruscotto di ultima generazione, al quale erano aggiunti strumenti anche nel l'alloggio della radio. Lo vedi spesso sui cruscotti a onda delle cabriolet e quindi ne deduci che è un oggetto alquanto esclusivo. Cercando, comunque, si trova...non è proprio regalato, ma secondo me li vale!
fischer

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: come saperne di + sulla ds cabrio
« Risposta #14 il: Novembre 23, 2010, 09:30:55 pm »
E' un cruscotto Jaeger con indicatori aggiuntivi rispetto al cruscotto standard a onda e con spie "puntiformi" per segnalare guasti, utenze e quanto normalmente si deve sapere. E' una piastra di ferro con strumenti circolari cerchiati con begli anelli cromati o forse in acciaio(non ricordo)e i vetrini sono davvero in vetro! E' molto racing, infatti lo vedi equipaggiare le dee da competizione per la ricchezza di informazioni aggiuntive. Esiste anche per il cruscotto di ultima generazione, al quale erano aggiunti strumenti anche nel l'alloggio della radio. Lo vedi spesso sui cruscotti a onda delle cabriolet e quindi ne deduci che è un oggetto alquanto esclusivo. Cercando, comunque, si trova...non è proprio regalato, ma secondo me li vale!
fischer

Esatto, diciamo abbondantemente oltre i mille!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....