COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?

  • 22 Risposte
  • 4575 Visite
*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« il: Novembre 21, 2010, 02:23:13 pm »
Salve a tutti,come denota il titolo di questo topic,non ho capito un hacca di come si possa iscrivere la propria auto e censirla,e cosa si può sapere tramite il censimento,forse se ne è già parlato in passato,ma vi chiedo scusa,e vi chiedo di aiutarmi.
grazie a tutti per l'aiuto.
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2010, 02:30:08 pm »
Salve a tutti,come denota il titolo di questo topic,non ho capito un hacca di come si possa iscrivere la propria auto e censirla,e cosa si può sapere tramite il censimento,forse se ne è già parlato in passato,ma vi chiedo scusa,e vi chiedo di aiutarmi.
grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Tortello, per censire la tua auto al Registro Italiano Auto Storiche Citroën, devi semplicemente iscriverti ad uno dei club che lo compongono.
Il RIASC, come l'ASI ed i principali registri, non è un Club ma una sorta di "federazione" di Club, in particolare il RIASC è "l'unione dei club Citroën italiani".
Per iscrivere una DS, devi iscriverti ad uno dei Club di modello, tre di questi aderiscono al RIASC:

- L'IDéeSse Club
- Il Club DS Mon Amour Roma
- Il Club DS/SM Sicilia

Contestualmente all'iscrizione al Club, ti verrà chiesto di compilare anche la domanda di censimento al RIASC.

Per saperne di più, dai un'occhiata a questo link: http://nuke.riasc.it/CosaèilRIASC/tabid/53/Default.aspx

Se hai altre domande, scrivi pure qui o contattami a info@riasc.it

 [:hello]

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2010, 02:37:07 pm »
Si va bene....ma qual'è il club al quale siete iscritti la maggioranza di voi,l'ideesse club,cioè...quello di vostra competenza^?
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2010, 02:39:51 pm »
Si va bene....ma qual'è il club al quale siete iscritti la maggioranza di voi,l'ideesse club,cioè...quello di vostra competenza^?

L'IDéeSse è il più grande club italiano (e come club unitario è probabilmente il più grande al mondo) dedicato alle ID, D e DS, ma per quanto riguarda il RIASC, i tre club che ti ho indicato si equivalgono perfettamente: la scelta è tua!

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2010, 02:55:46 pm »
Allora gentilmente dimmi quello che devo spedire,dove lo devo spedire,se devo fare un versamento o un bonifico,se posso iscrivermi a far data 1 gennaio 2011,all'idèesse club diciamo...di vostra appartenenza?
oppure una volta che ho tutti i dati se ve li posso mandare via  e-mail
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2010, 03:06:14 pm »
Allora gentilmente dimmi quello che devo spedire,dove lo devo spedire,se devo fare un versamento o un bonifico,se posso iscrivermi a far data 1 gennaio 2011,all'idèesse club diciamo...di vostra appartenenza?
oppure una volta che ho tutti i dati se ve li posso mandare via  e-mail

Per iscriverti all'IDéeSse Club devi compilare una scheda d'iscrizione che puoi scaricare dal sito www.ideesse.it, precisamente da qui: http://nuke.ideesse.it/Modulisticaemodalitàdiscrizione/tabid/61/Default.aspx

Vedrai che sono indicate due schede: una è quella del Club, l'altra è quella del Registro.
Devi compilare entrambi i moduli ed allegare due foto della vettura scattate da 3/4 anteriormente, dove si legga la targa. Possibilmente senza altre automobili nell'inquadratura.
Se preferisci, puoi inviare la foto in digitale a sezd@riasc.it

Se hai meno di 26 anni, sei considerato "Socio Giovane" e puoi aderire con una quota d'ingresso ridotta di 60 euro, altrimenti la prima iscrizione costa 100 euro ed è valida per tutto il 2011.
Puoi pagare con bonifico, vaglia o -da quest'anno- Paypal, le istruzioni sono nel link che ti ho segnalato.

Considera che per la pratica di iscrizione occorrono un paio di settimane.

 [:hello]

Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2010, 03:21:52 pm »
A tal proposito, quanto tempo passa dal momento dell'iscrizione al ricevimento di qualcosa che attesti il censimento RIASC della propria auto?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2010, 03:24:50 pm »
A tal proposito, quanto tempo passa dal momento dell'iscrizione al ricevimento di qualcosa che attesti il censimento RIASC della propria auto?

Il certificato di iscrizione viene inviato -in genere- contestualmente alla tessera, l'adesivo invece può richiedere molto tempo: vengono realizzati in serigrafia quando i Club inviano un tot di stampe da fare, normalmente ogni sei/otto mesi.

Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2010, 03:31:03 pm »
Grazie Maurizio.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2010, 03:33:11 pm »
Adesso ho capito,ma un ultima cosa,.....il versamento di 100 euro,è solo per l'iscrizione al club idèesse compreso il censimento,oppure cè da aggiungere un ulteriore 20 euro ,per un totale di versamento di 120 euro?ho capito bene??
Grazie per l'aiuto.
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2010, 03:41:04 pm »
Il certificato di iscrizione viene inviato -in genere- contestualmente alla tessera, l'adesivo invece può richiedere molto tempo: vengono realizzati in serigrafia quando i Club inviano un tot di stampe da fare, normalmente ogni sei/otto mesi.

Ciao Maurizio, scusa se mi inserisco: a proposito di adesivo, sarebbe possibile riceverne uno di quelli da parabrezza anteriore, quelli rossi? Il mio se n'è andato col precedente parabrise, frantumato da un meccanico indecente... [B)]
Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2010, 03:42:16 pm »
Adesso ho capito,ma un ultima cosa,.....il versamento di 100 euro,è solo per l'iscrizione al club idèesse compreso il censimento,oppure cè da aggiungere un ulteriore 20 euro ,per un totale di versamento di 120 euro?ho capito bene??
Grazie per l'aiuto.

L'iscrizione della prima auto è compresa nei 100 euro. Se tu invece hai più auto da iscrivere, devi aggiungere 20 euro per ciascuna vettura dopo la prima.

Esempio: se hai una vettura da censire al RIASC, ti iscrivi con 100 euro.
Se hai due vetture, paghi 120. Se ne hai tre, 140 e così via.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2010, 03:43:12 pm »
Ciao Maurizio, scusa se mi inserisco: a proposito di adesivo, sarebbe possibile riceverne uno di quelli da parabrezza anteriore, quelli rossi? Il mio se n'è andato col precedente parabrise, frantumato da un meccanico indecente... [B)]
Grazie!

Lo dico a Ilaria: te lo spedirà al più presto.  [:hello]

*

Offline tortello

  • *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2010, 03:46:06 pm »
ok,grazie tantissimo per l'aiuto che mi hai dato....riceverete al più presto la mia documentazione al completo.
Grazie ancora.
Ciao Daniele.
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: COSA DEVO FARE PER CENSIRE LA MIA DS AL RIASC?
« Risposta #14 il: Novembre 21, 2010, 04:32:31 pm »
Lo dico a Ilaria: te lo spedirà al più presto.  [:hello]

Grazie  [;)]

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!