volendo Partire con la dea

  • 73 Risposte
  • 12419 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #15 il: Novembre 23, 2010, 04:51:22 pm »
o anche che ti pesca dell'aria dal bidone perche e' giu' di livello e tu non te ne accorgi se no quando vai per partire e... PUF!.. niente piu' servo, freni e sospensioni

mi e' successo oggi... quante madonne per spurgare l'aria da quella maledetta vite da 12..... c'ho la mano ridotta ad un pezzo di carne maciullato!

ciao hal,

mi dispiace per quello che ti è successo, sei riuscito poi ad andare dove dovevi?

Per l'LHM davo ragione, infatti ho il bidone d'ordinanza sempre pieno nell'apposito alloggio .
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #16 il: Novembre 23, 2010, 04:53:44 pm »
ciao hal,

mi dispiace per quello che ti è successo, sei riuscito poi ad andare dove dovevi?

Per l'LHM davo ragione, infatti ho il bidone d'ordinanza sempre pieno nell'apposito alloggio .
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]




Ma come?
mi avevi detto che nell'apposito alloggio giace SOLO SINTOFLONsssss
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #17 il: Novembre 23, 2010, 04:57:30 pm »
nn è  vero ricordi malissimo, quello basta metterlo una volta e sono a posto.................... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #18 il: Novembre 23, 2010, 05:06:08 pm »
nn è  vero ricordi malissimo, quello basta metterlo una volta e sono a posto.................... [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
..quello e' il preservativo.....










[:kiss]






RENE' COTTON

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #19 il: Novembre 23, 2010, 05:25:23 pm »
ciao hal,

mi dispiace per quello che ti è successo, sei riuscito poi ad andare dove dovevi?


si' si', tutt'appost... mi sono solo maciullato la manina per spurgare l'aria dal disgiuntore...

ora devo solo fermarmi a prendere dell'altro LHM di riserva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2010, 05:26:19 pm »
..quello e' il preservativo.....

intanto in pubblico si chiama profilattico............... [:fiu] e poi sei sempre la solita sagoma............ [A:mai] [A:mai]










[:kiss]







Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2010, 05:38:43 pm »
D'accordo su tutto ma io in più ho fatto un' assicurazione con il recupero un si sa mai.....
 ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2010, 07:10:53 pm »
Quando comprai la mia,vista su internet,fu',verla [:crazy],rirmare il contratto,pagarla ..una spolverata,il pieno e in un giorno quasi mille chilometri [(guido)] [(guido)],da Vigo a Valencia,per poi prendere il traghetto.
Che viaggio...indimenticabile..una foratura in autostrada a 110,solo lo spavento dello scoppio,ma non si e' mossa ,..como una locomotiva,a circa cuattrocento chilometri da valencia,un temporale della madonna,dopo una sosta un probblema elettrico..mi lascia con un cilindro in meno [???],dopo tutto arrivai in tempo a prendere il traghetto. ;D [:hello]

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2010, 11:16:51 pm »
 [(ola1)] [(ola1)]GRANDE GRANDE FISCHER ,tante volte leggo i post che scrivi,e ti giuro resto senza parole,le cose che scrivi a volte sono le stesse che magari ho provato io il giorno prima alla guida della mia DEA,e poi .........miiii e che sei?  POETA [:inch] [:inch] [:hello]
Spero di fare un viaggietto che merita al piu' presto,sicuramente a qualche raduno dei vostri la prossima estate.Da gennaio si sinizia con calma un bel controllino come si deve,supporti ecc cosi' da essere sicuri e   VIA...... [(guido)]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2010, 11:59:38 pm »
vai JB  [(su)]

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2010, 09:03:53 am »
Io sono avvezzo a questo tipo di impulso in DS e quindi, ormai sono paludato per una partenza che si avvera un lungo spostamento senza tappe prestabilite alla ricerca della "madelainette", le reminiscenze, il déjà-vu, il brivido da dea, e quindi posso dare informazioni per tentare il possibile nomade viaggiare in dea...

Dato che sono una mosca bianca, vi illustro come mi organizzo per un viaggio di 4000-5000 km in Delfina, almeno chi amerebbe fare la dolce pazzia di sconfinare lontano si rende conto che il verbo dal condizionale si coniuga al presente per assaporare futuri viaggi.

Il momento ideale è...quando sai che tu e lei ce la farete.
La dea deve essere pronta, ossia deve aver percorso almeno 2000 km senza alcun problema, avere le parti fondamentali revisionate e essere figlia di una buona e assidua manutenzione. Allenamento quindi per la DS significa stressarla con parsimonia ma sfruttare il suo punto debole e avere la sensibilità di percepire i suoi limiti, se ne ha!
Io solitamente mi soffermo sull'impianto di raffreddamento, sull'idraulica e sui freni.
Mai partire con organi nuovissimi o appena sostituiti, potrebbero essere difettosi o non avere avuto il tempo di "assestarsi". Quindi puntine in uso idem condensatore, al massimo se appena sostituite conservate le precedenti nel cofano...
Passo poi al lato della pulizia dei vetri e dei fari in maniera maniacale: la ottima visione e la eccellente visibilità sono alla base di un viaggio sicuro in ogni circostanza: meglio due paia di tergicristalli nuovi nel bagagliaio piuttosto che il polish per le cromature!
Non mi soffermo sulle parti che conviene avere di scorta ma forse insisto su una bobina, qualche litro di LHM e il buon senso in quanto a ferri e minuteria dedicata.
La DS quindi, mossa dai test pre viaggio, deve essere "perfettamente corrispondente alle aspettative" di auto efficace senza nessun tipo di debolezza o difetto censito.
Detto così sembra facile, ma sappiamo quanto difficile sia avere una dea davvero a posto.
Mi dedico poi alla comodità della mia seduta, vedi renderla "fresca" se parto d'estate... e poi per finire il riordino del bagagliaio in maniera da trovare ciò che serve anche al buio più completo, in situazioni in cui devi agire a colpo sicuro!
La musica ricopre un lato non sottovalutabile e quando sono davanti alla libreria di CD vuol dire che a breve parto e che quindi la dea è già in trepidante attesa.
Se controllate, migliorate, e usate senza troppe remore, la DS vi porta ovunque, sempre.
Abbiate quindi fiducia e cercate di non scervellarvi se quando parcheggiate lasciate quattro goccette di LHM o se il culo a volte scende come un ascensore e altre rimane su come una boa: sono indicatori del fatto che la DS è viva!

Buon viaggio, en route e sempre con la DS!!!
fischer
buongiorno  [(scooter)] grande fischer organizza per la primavera prossima ovviamente con signore
« Ultima modifica: Novembre 24, 2010, 09:10:34 am da fischer »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2010, 10:06:48 am »
Fino a poco tempo fa un'idea del genere, per quanto affascinante, mi avrebbe spaventato non poco. Più che altro avrei avuto paura di non sapermi adattare agli imprevisti che viaggi del genere comportano.

Oggi, grazie anche ai consigli e agli esempi di Fischer, mi sento anch'io pronto a partire e a girare in lungo e in largo con la CX. Rimane il problema che io nel cofano so fare davvero molto poco e che la mia macchina è "conservata", quindi ci sono tanti pezzi che potrebbero durare ancora un'ora o un secolo. Non si sa. E questo, credo, sia un po' preoccupante.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2010, 10:15:32 am »
Ormai della mia DSpecial mi fido abbastanza (l'avevo detto in un altro topo ma non mi ricordo..) quindi non avrei problemi a prenderla per un lungo viaggio..
Ovvio che mi porto dietro mezza officina, e come ricambi un carburatore e uno spinterogeno sicuramente.
3 litri LHM
almeno 2 kg di olio motore
2 litri di antigelo più qualche litro di acqua
stracci in abbondanza

e non sarebbe male anche un ombrellone... mai che ti lasciasse a piedi sotto l'acqua.. ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2010, 10:22:26 am »
Ormai della mia DSpecial mi fido abbastanza (l'avevo detto in un altro topo ma non mi ricordo..) quindi non avrei problemi a prenderla per un lungo viaggio..
Ovvio che mi porto dietro mezza officina, e come ricambi un carburatore e uno spinterogeno sicuramente.
3 litri LHM
almeno 2 kg di olio motore
2 litri di antigelo più qualche litro di acqua
stracci in abbondanza

e non sarebbe male anche un ombrellone... mai che ti lasciasse a piedi sotto l'acqua.. ;D
Io nel cofano tengo due bobine, una pompa benzina, un po' di liquido raffreddamento e due litri di LHM, un litro d'olio oltre ai cavetti per la batteria, una chiave per togliere le ruote, una tanica d'emergenza ed altro.
Ora che ci penso dovrei mettere in macchina la vecchia serie di cavi candele, un po' di filo elettrico ma soprattutto devo procurarmi un cric perchè il mio è mezzo rotto  [:ouch]

Sono uno sciagurato, lo so.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2010, 10:24:28 am »

e non sarebbe male anche un ombrellone... mai che ti lasciasse a piedi sotto l'acqua.. ;D

azz... c'hai ragione sai... non ci avevo mai pensato!!

grande Motom!!