volendo Partire con la dea

  • 73 Risposte
  • 12410 Visite
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #45 il: Novembre 29, 2010, 08:16:15 am »
A primavera vorrei andare  (ci vado!) in Provenza con la mia adorata Camille perciò se ho ben capito dovrei portarmi:
3-4 Lt di LHM
2 Kg di olio motore
antigelo
4 candele
puntine, fascette e che altro?...

 [:hello]

Riccardo

un po' di acqua/liquido di raffreddamento, bobina&condensatore, un paio di cinghie magari...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #46 il: Novembre 29, 2010, 08:38:11 am »
un po' di acqua/liquido di raffreddamento, bobina&condensatore, un paio di cinghie magari...

Matteo dormi ancora?......... [:D] antigelo=acqua/liquido di raffreddamento.

Io aggiungerei una chiave candela appropriata e una caffettiera.........

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #47 il: Novembre 29, 2010, 08:40:46 am »
Matteo dormi ancora?......... [:D] antigelo=acqua/liquido di raffreddamento.

Io aggiungerei una chiave candela appropriata e una caffettiera.........

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Hai ragione...e pensa che l'altra mattina sono riuscito a parlare di olio motore antigelo da mettere nel becchia...  [:crazy] [:crazy]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #48 il: Novembre 29, 2010, 08:52:28 am »
Ma la chiave candela con prolunga e tubo apposta esiste nei ferri in dotazione.
Ditti che comunque l'imponderabile è alle porte e quindi devi portarti ciò che TU ritieni indispensabile. Io ho: fusibili, fil di ferro, pinze di ogni tipo, voltmetro,  fili elettrici, morsetta, candele di scorta, pompetta ac, due caffettiere, lampadine H4 e H1, una camera d'aria, una bobina, tiranti per fari, mollette varie, minuteria di avanzo, un paio di metri di tubo in silicone e poi tuta da meccanico, guanti per caldo, qguanti per acido, guantini in gomma standard, ravviva contatti, ferox, alcool, cassetta del pronto soccorso....poi altro che adesso non ricordo...un correttore revisionato, una decina di gommini, anellini per le sfere, un tappo per il radiatore e olio motore, liquido anti ebollizione-congelamento, lavetri, togliresina, straccetti e daini vari e l'aspirapolvere! Un freesby, una coperta, una tenda, un materassino da campeggio, scarpe da trekking, una stuoietta, sapone liquido, chiave a X, cricchetti di varie epoche e il triangolo d'epoca!!
Solo?
Solo!
fischer

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #49 il: Novembre 29, 2010, 09:02:09 am »
Il libro di Fabien Sabatès dedicato alle ID dedica un capitolo a "que laisser toujours dans la voiture".

Dice (traduco il senso del discorso): "consiglio di avere sempre nella vostra auto una cassetta attrezzi e qualche pezzo di ricambio "classico" per partire su qualunque distanza senza troppi problemi. Verificate di avere per prima cosa il vostro cric e accessori (manovella ecc) e che la ruota di scorta sia gonfiata a 1/2kg in più della pressione normale. Non dimenticate una torcia, una pompa di gonfiaggio ruote, liquidi (quelli che abbiamo già citato), qualche metro di filo di ferro, nastro adesivo, camera d'aria nuova (lui dice solo se andate a Bombay però), fusibili, bobina, attrezzi per il rimorchio, lampade, e mettete la chiave di scorta nascosta da qualche parte all'esterno della vettura"

E aggiunge: "Naturellement, il ne s'agit pas d'embarquer une seconde ID en pièces détachées, ni de restaurer votre voiture sur une aire d'autoroute..."
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #50 il: Novembre 29, 2010, 10:30:11 am »
Ma la chiave candela con prolunga e tubo apposta esiste nei ferri in dotazione.
Ditti che comunque l'imponderabile è alle porte e quindi devi portarti ciò che TU ritieni indispensabile. Io ho: fusibili, fil di ferro, pinze di ogni tipo, voltmetro,  fili elettrici, morsetta, candele di scorta, pompetta ac, due caffettiere, lampadine H4 e H1, una camera d'aria, una bobina, tiranti per fari, mollette varie, minuteria di avanzo, un paio di metri di tubo in silicone e poi tuta da meccanico, guanti per caldo, qguanti per acido, guantini in gomma standard, ravviva contatti, ferox, alcool, cassetta del pronto soccorso....poi altro che adesso non ricordo...un correttore revisionato, una decina di gommini, anellini per le sfere, un tappo per il radiatore e olio motore, liquido anti ebollizione-congelamento, lavetri, togliresina, straccetti e daini vari e l'aspirapolvere! Un freesby, una coperta, una tenda, un materassino da campeggio, scarpe da trekking, una stuoietta, sapone liquido, chiave a X, cricchetti di varie epoche e il triangolo d'epoca!!
Solo?
Solo!
fischer

Minkia Delfina IPOCONDRIACA!! [:fiu] ;D [:hap] [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #51 il: Novembre 29, 2010, 11:00:45 am »
Minkia Delfina IPOCONDRIACA!! [:fiu] ;D [:hap] [:hello]
Sindrome dell'ombrello! Se ce l'hai con te non piove.......  [:fiu]
fischer

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #52 il: Novembre 29, 2010, 11:11:36 am »
Ma la chiave candela con prolunga e tubo apposta esiste nei ferri in dotazione.
Ditti che comunque l'imponderabile è alle porte e quindi devi portarti ciò che TU ritieni indispensabile. Io ho: fusibili, fil di ferro, pinze di ogni tipo, voltmetro,  fili elettrici, morsetta, candele di scorta, pompetta ac, due caffettiere, lampadine H4 e H1, una camera d'aria, una bobina, tiranti per fari, mollette varie, minuteria di avanzo, un paio di metri di tubo in silicone e poi tuta da meccanico, guanti per caldo, qguanti per acido, guantini in gomma standard, ravviva contatti, ferox, alcool, cassetta del pronto soccorso....poi altro che adesso non ricordo...un correttore revisionato, una decina di gommini, anellini per le sfere, un tappo per il radiatore e olio motore, liquido anti ebollizione-congelamento, lavetri, togliresina, straccetti e daini vari e l'aspirapolvere! Un freesby, una coperta, una tenda, un materassino da campeggio, scarpe da trekking, una stuoietta, sapone liquido, chiave a X, cricchetti di varie epoche e il triangolo d'epoca!!
Solo?
Solo!
fischer


Per i bagagli non hai più posto.... ;D
STEFANO

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #53 il: Novembre 29, 2010, 11:17:01 am »

Per i bagagli non hai più posto.... ;D
Tutto stipato in una cassetta in legno di vini...Sono molto disordinato ma ho sempre avuto il dono dell'ottimizzazione del carico in qualsiasi situazione! Inoltre non ho bombole e simili...quindi i bagagli entrano alla grande! Una volta ho trasportato venti panettoni più le valigie e tutta l'officina e c'era un po' di posto!
fischer
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #54 il: Novembre 29, 2010, 12:49:38 pm »
Sindrome dell'ombrello! Se ce l'hai con te non piove.......  [:fiu]
fischer

Lo sai che questa corrente di pensiero nel paese delle corna e del peperoncino..... [A:mai]

Ma io la penso come te! [^]..... [(piove)] ;D [:kiss] [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #55 il: Novembre 29, 2010, 01:09:19 pm »
Lo sai che questa corrente di pensiero nel paese delle corna e del peperoncino..... [A:mai]

Ma io la penso come te! [^]..... [(piove)] ;D [:kiss] [:hello]

Tipo me..... ;D
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #56 il: Novembre 29, 2010, 01:16:01 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #57 il: Novembre 29, 2010, 01:47:40 pm »
secondo me una cosa importantissima da portare dietro e' un alternatore di ricambio: se si guasta si resta a piedi

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #58 il: Novembre 29, 2010, 03:38:24 pm »
secondo me una cosa importantissima da portare dietro e' un alternatore di ricambio: se si guasta si resta a piedi
Allora da domani mettero'anche una testata di scorta nel baule..non si sa' mai.

 [:fiu]  ;D

 [:hello]
RENE' COTTON

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #59 il: Novembre 29, 2010, 03:45:29 pm »
Ecchellla'!!!!  ;D ;D ;D lo sapevo che arrivavi.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.