volendo Partire con la dea

  • 73 Risposte
  • 12392 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #60 il: Novembre 29, 2010, 03:46:05 pm »


Ma qui era quando eri astemio no?

 [:color]
RENE' COTTON

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #61 il: Novembre 29, 2010, 07:21:20 pm »
Ma la chiave candela con prolunga e tubo apposta esiste nei ferri in dotazione.
Ditti che comunque l'imponderabile è alle porte e quindi devi portarti ciò che TU ritieni indispensabile. Io ho: fusibili, fil di ferro, pinze di ogni tipo, voltmetro,  fili elettrici, morsetta, candele di scorta, pompetta ac, due caffettiere, lampadine H4 e H1, una camera d'aria, una bobina, tiranti per fari, mollette varie, minuteria di avanzo, un paio di metri di tubo in silicone e poi tuta da meccanico, guanti per caldo, qguanti per acido, guantini in gomma standard, ravviva contatti, ferox, alcool, cassetta del pronto soccorso....poi altro che adesso non ricordo...un correttore revisionato, una decina di gommini, anellini per le sfere, un tappo per il radiatore e olio motore, liquido anti ebollizione-congelamento, lavetri, togliresina, straccetti e daini vari e l'aspirapolvere! Un freesby, una coperta, una tenda, un materassino da campeggio, scarpe da trekking, una stuoietta, sapone liquido, chiave a X, cricchetti di varie epoche e il triangolo d'epoca!!
Solo?
Solo!
fischer



afferrato! io cmq non sarei in grado di sostituire alternatore carburatore ecc...
cmq mi organizzo magari il bisogno aguzza l'ingegno [:D]

Grazie

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #62 il: Novembre 29, 2010, 09:07:13 pm »
Tipo me..... ;D


Questa è mia o sbaglio?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #63 il: Novembre 29, 2010, 09:09:26 pm »
Minkia Delfina IPOCONDRIACA!! [:fiu] ;D [:hap] [:hello]

Non è ipocondrìa: quando arriva ai raduni apre il cofano e mette su una bancarella coi ricambi!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #64 il: Novembre 30, 2010, 07:10:56 am »
Questa è mia o sbaglio?

penso proprio di si..... ;D [:hello] [:hello] [:hello]
STEFANO

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #65 il: Novembre 30, 2010, 12:09:30 pm »
Allora da domani mettero'anche una testata di scorta nel baule..non si sa' mai.

 [:fiu]  ;D

 [:hello]
ciao renato, fammi capire che problema c'e' a portarsi dietro un alternatore di ricambio(e' ingombrante? E' troppo difficile da cambiare?E' inutile portarlo dietro perche' e' un pezzo indistruttibile che dura in eterno?:non e' mai capitato a nessuno di restare a piedi a causa sua?)o il tuo intervento e' solo per farci ricordare quanto sei spiritoso?

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #66 il: Novembre 30, 2010, 12:23:09 pm »
ciao renato, fammi capire che problema c'e' a portarsi dietro un alternatore di ricambio(e' ingombrante? E' troppo difficile da cambiare?E' inutile portarlo dietro perche' e' un pezzo indistruttibile che dura in eterno?:non e' mai capitato a nessuno di restare a piedi a causa sua?)o il tuo intervento e' solo per farci ricordare quanto sei spiritoso?
Secondo te la maggiorparte dei possessori di DS magari in sosta di emergenza sull'autostrada,sarebbe
in grado di cambiare un alternatore?Come sai fare tu?
Certo che non e' ingombrante,allora mi porto anche la pompa dell'acqua,una sfera,un congiuntore,un radiatore,
una batteria,calotta,cavi candele,candele,contatti,motorino d'aviamento,ecc..ecc...
NON e' che e' l'alternatore o altro,secondo me,e' che magari uno pensa positivo e basta,poi la sfiga e' dietro l'angolo.
E poi la mia era una battuta.Adesso NON SONO SPIRITOSO!
RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #67 il: Novembre 30, 2010, 01:17:19 pm »
Secondo me abbiamo dimenticato la cosa più importante: IL CORNETTO PORTAFORTUNA!!!
Senza quello dove sperate di arrivare?  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
fischer

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #68 il: Novembre 30, 2010, 01:28:26 pm »
io ho sempre con me anche un pezzo di lastra di metallo e del fil di ferro da avvolgere intorno al flessibile se questo si rompe...

una volta mi e' successo all'andata ad orvieto, non l'avevo e l'ho fatto tagliando una lattina di coca trovata per terra ad una stazione di servizio e usando del fil di ferro anch'esso trovato li in giro...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #69 il: Novembre 30, 2010, 02:18:33 pm »
Ho risolto con un vero flessibile, in maglia d'acciaio: praticamente sopravviverà a me, alla dea .....ai posteri.....
fisch

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2010, 09:13:22 pm »
Secondo te la maggiorparte dei possessori di DS magari in sosta di emergenza sull'autostrada,sarebbe
in grado di cambiare un alternatore?Come sai fare tu?
Certo che non e' ingombrante,allora mi porto anche la pompa dell'acqua,una sfera,un congiuntore,un radiatore,
una batteria,calotta,cavi candele,candele,contatti,motorino d'aviamento,ecc..ecc...
NON e' che e' l'alternatore o altro,secondo me,e' che magari uno pensa positivo e basta,poi la sfiga e' dietro l'angolo.
E poi la mia era una battuta.Adesso NON SONO SPIRITOSO!
Renato, il vantaggio di avere in macchina l'alternatore piuttosto che la pompa benzina o come sulle vecchie Uno l'ingranaggio della pompa olio sta nel fatto che se ti trovi di domenica di ritorno da un raduno o comunque molto lontano da casa, con la macchina KO, avrai qualche chance in più, casomai assieme al meccanico del paese, di riuscire a ripartire!

Quante volte abbiamo letto di nostri amici rimasti intrappolati a Vattelappesca con la macchina fuori combattimento per un pezzo che non si trova, che non si ha, che non si sa ordinare... e giù telefonate, moccoli, persone che devono spedire il pezzo tramite costosi corrieri... invece uno può così sperare di portare la macchina all'officina di Peppino Manidoro, passare la notte in B&B e al lunedì mattina, montato il pezzo, ripartire. Magari a novanta all'ora, ma si tornerebbe a casa.

Pensando a come una gita di piacere possa trasformarsi in qualcosa di quasi tragico mi è venuto in mente un episodio del Pendolo di Foucault, con Belbo che accompagna Lorenza in Riviera e la giornata si trasforma presto in qualcosa che dal comico passa al grottesco, passando per il livido e finendo in un'amarezza oceanica per il povero Jacopo Belbo (J.B. come il nostro Fischer!!!!) vittima di se stesso e della propria inadeguatezza. Consiglio a tutti la lettura. E' il capitolo 107, all'inizio della sezione 7 di questo libro così speciale.

Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #71 il: Dicembre 01, 2010, 08:05:55 pm »
Secondo te la maggiorparte dei possessori di DS magari in sosta di emergenza sull'autostrada,sarebbe
in grado di cambiare un alternatore?Come sai fare tu?
Certo che non e' ingombrante,allora mi porto anche la pompa dell'acqua,una sfera,un congiuntore,un radiatore,
una batteria,calotta,cavi candele,candele,contatti,motorino d'aviamento,ecc..ecc...
NON e' che e' l'alternatore o altro,secondo me,e' che magari uno pensa positivo e basta,poi la sfiga e' dietro l'angolo.
E poi la mia era una battuta.Adesso NON SONO SPIRITOSO!
In questo topic si parla di quali attrezzi e pezzi di ricambio e' consigliabile portarsi dietro e non che non serve portarsi niente perche' la ds e' una macchina indistruttibile!Effettivamente penso che portarsi dietro un cambio o un motore sia eccessivo e ingombrante, ma per esperienza personale e di altri diessisti L'alternatore e' un pezzo da portarsi dietro perche' se si rompe  non ci sono alternative,si resta a piedi. Poi ok sono d'accordo con te che non tutti sono capaci di cambiarselo ,ma come giustamente dice Ugomaria ,in caso di guasto si chiama il soccorso stradale e loro sanno sicuramente cambiartelo ,evitando cosi' sbattimenti per reperirlo. Lo so che la tua era una battuta spiritosa ma ma ho voluto puntualizzare anche perche' solo in questa settimana ben due diessisti di mia conoscenza hanno avuto l'alternatore kaputt.       

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #72 il: Dicembre 01, 2010, 08:09:00 pm »
 [:inch] [:inch] oppure, per chi non ha un alternatore di ricambio, potrebbe succedere, anche una batteria nuova e carichissima portata nel bagagliaio permetterebbe di rientrare a casa.....secondo me...... [(guido)] [(guido)]

o come faccio io, portarsi al seguito la carta Aci Gold.............................
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 08:11:42 pm da LUOMONERO IN DS »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: volendo Partire con la dea
« Risposta #73 il: Dicembre 01, 2010, 08:18:23 pm »
[:inch] [:inch] oppure, per chi non ha un alternatore di ricambio, potrebbe succedere, anche una batteria nuova e carichissima portata nel bagagliaio permetterebbe di rientrare a casa.....secondo me...... [(guido)] [(guido)]

o come faccio io, portarsi al seguito la carta Aci Gold.............................

O Telepass Premium. Sul fatto che senza alternatore e con una batteria supercarica si possa rientrare non so. Forse ci sarebbe qualche problema per le IE ma non vorrei dire castronerie.

Mi viene in mente adesso che al raduno Ideesse di quest'anno in Mugello il grande Otello Tosi era con la SM e nel cofano aveva tanti ricambi da poter costruire una seconda meccanica SM quasi completa...