La DEA e l'immobilità prolungata

• 32 Risposte
  • 7040 Visite
*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: La DEA e l'immobilità prolungata
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2010, 05:47:00 pm »
Sulla mia, da quando ho messo la luce nel cassettino portaoggetti(quella originale), a motore spento l'orologio dopo un po' si spegne....riavviandola, dopo un quarto d'ora si rimette in moto! Assurdo! Non riesco a capire il perché: il cassettino da chiuso non ha nessun assorbimento da giustificare una insufficienta elettrica per l'orologio.
fischer

Attento che quella lucina maledetta se si sgancia dalla sua sede ti scarica tutta la batteria.............. [;)] [;)]
STEFANO

« Risposta #16 il: Novembre 24, 2010, 05:57:48 pm »
STACCATE SEMPRE LA BATTERIA. Così facendo, la mia Bosch (installata nel 2002!!!!!) é ancora in grado di accendere la mia avoriona a 3° colpo anche dopo 1 mese di fermo. [:clap] [:clap] [:clap]
DS: l'auto viva

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2010, 06:20:46 pm »
La mia luce nel cassettino,a volte quando chiudo lo sportellino si accende,e si spegne aprendolo. [???] [???]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2010, 09:45:00 pm »
La mia luce nel cassettino,a volte quando chiudo lo sportellino si accende,e si spegne aprendolo. [???] [???]
[?]
Io mi rivolgerei ad un esorcista!
fischer

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2010, 09:46:47 pm »
[?]
Io mi rivolgerei ad un esorcista!
fischer

Ce ne abbiamo uno anche nel forum, il mitico esorCICCIO  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2010, 10:11:16 pm »
Ce ne abbiamo uno anche nel forum, il mitico esorCICCIO  ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2010, 10:28:28 pm »
Ce ne abbiamo uno anche nel forum, il mitico esorCICCIO 

Nooo!.....e' lui...lo esorcista,gli ho appena comprato un indicatore della temperatura [???] [???]

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2010, 10:33:34 pm »
ciao a tutti  , la  mia  l'avevo  lasciata  tutta  funzionante , ma  dopo  tre  mesi  d'estate  ,  batteria e  motorino  d'avviamento  ..... KAPPAO     :'( :'(

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #23 il: Novembre 26, 2010, 09:59:09 pm »
Uno dei "vantaggi" di una storica rispetto ad una "moderna" risiede proprio nel fatto che staccando la batteria al massimo bisogna regolare l'orologio, quindi consiglio caldamente un pratico staccabatteria come questo:
, economico, non invasivo e di semplicissimo montaggio.

Sulle moderne ci sono invece dei sistemi elettronici da collegare alla corrente di casa.

I cavalletti li ho da sempre sia sulla XM (che sta sempre ferma) che sulla CX. Bastano 3 minuti al rientro a casa e si riducono notevolmente tanti piccoli problemi. E le gomme ringraziano !

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2010, 10:03:13 pm »
Sulla mia, da quando ho messo la luce nel cassettino portaoggetti(quella originale), a motore spento l'orologio dopo un po' si spegne....riavviandola, dopo un quarto d'ora si rimette in moto! Assurdo! Non riesco a capire il perché: il cassettino da chiuso non ha nessun assorbimento da giustificare una insufficienta elettrica per l'orologio.
fischer

Da sempre sulla mia CX l'indicatore combinato livello/pressione olio non funziona "a freddo". Mi spiego: se la macchina è stata ferma una o due settimane la lancetta non si alza. Se faccio un viaggio di almeno un paio d'ore magicamente la suddetta lancetta si sveglia, e rimane tale finchè utilizzo la macchina ogni giorno o quasi. Maggiore è il fermo della macchina, maggiore il tempo da attendere prima del risveglio. Se ad esempio torno da un raduno e uso la CX dopo due giorni il tempo da attendere sarà di 20 minuti.

Misteri di Parigi!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #25 il: Novembre 26, 2010, 10:06:21 pm »
Uno dei "vantaggi" di una storica rispetto ad una "moderna" risiede proprio nel fatto che staccando la batteria al massimo bisogna regolare l'orologio, quindi consiglio caldamente un pratico staccabatteria come questo:
, economico, non invasivo e di semplicissimo montaggio.

Sulle moderne ci sono invece dei sistemi elettronici da collegare alla corrente di casa.

I cavalletti li ho da sempre sia sulla XM (che sta sempre ferma) che sulla CX. Bastano 3 minuti al rientro a casa e si riducono notevolmente tanti piccoli problemi. E le gomme ringraziano !

come darti torto, oltre alle gomme, ringrazia, altresì, il fondo della tasca............. [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #26 il: Novembre 26, 2010, 10:08:55 pm »
come darti torto, oltre alle gomme, ringrazia, altresì, il fondo della tasca............. [:fiu]

Specialmente quando la scelta delle gomme è così varia come per la mia macchina  [xx(]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #27 il: Novembre 27, 2010, 01:15:04 am »
mah..sullo staccabatteria io sono perplesso.
se si ha l'impianto elettrico marcio e si teme un corto, staccare la batteria è l'unico sistema.
se no per mia esperienza è piu che sufficente un ''manutentore'' inserito nell'accendisigari se questo è collegato direttamente e non passa tramite chiave. la cosa piu semplice, non si apre neanche il cpfano e la batteria resta sempre al massimo.
inoltre se si hanno piu mezzi fermi uno può passarlo da un mezzo all'altro senza fatica. 

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2010, 09:36:12 am »
mah..sullo staccabatteria io sono perplesso.
se si ha l'impianto elettrico marcio e si teme un corto, staccare la batteria è l'unico sistema.
se no per mia esperienza è piu che sufficente un ''manutentore'' inserito nell'accendisigari se questo è collegato direttamente e non passa tramite chiave. la cosa piu semplice, non si apre neanche il cpfano e la batteria resta sempre al massimo.
inoltre se si hanno piu mezzi fermi uno può passarlo da un mezzo all'altro senza fatica. 

E' vero, infatti nel mio messaggio ho parlato di questi "manutentori" (li ho chiamati sistemi elettronici perchè non ricordavo il nome tecnico) che conosco bene perchè diversi miei amici li hanno sulle loro auto (mi sembra che una nota marca tedesca di auto sportive li fornisca di serie e che ci sia un'apposita voce sul computer di bordo da selezionare al momento dell'inserimento del manutentore) ma bisogna tener conto che molti garage o box non hanno la corrente, quindi diventa praticamente obbligatorio lo stacca batteria.

In più mi viene in mente che gli impianti elettrici delle nostre nonnette non sono il massimo e lasciare un cavo in tensione nell'abitacolo, dal cruscotto alla batteria... non mi farebbe dormire molto tranquillo... ma si sa io sono un po' pauroso  [:ouch]

« Risposta #29 il: Novembre 27, 2010, 07:30:13 pm »
E' vero, infatti nel mio messaggio ho parlato di questi "manutentori" (li ho chiamati sistemi elettronici perchè non ricordavo il nome tecnico) che conosco bene perchè diversi miei amici li hanno sulle loro auto (mi sembra che una nota marca tedesca di auto sportive li fornisca di serie e che ci sia un'apposita voce sul computer di bordo da selezionare al momento dell'inserimento del manutentore) ma bisogna tener conto che molti garage o box non hanno la corrente, quindi diventa praticamente obbligatorio lo stacca batteria.

In più mi viene in mente che gli impianti elettrici delle nostre nonnette non sono il massimo e lasciare un cavo in tensione nell'abitacolo, dal cruscotto alla batteria... non mi farebbe dormire molto tranquillo... ma si sa io sono un po' pauroso  [:ouch]

Vavà, che ora, dopo le Y10, Delta e 206, iniziano ad autoincendiarsi anche le Mito, mentre viaggiano. Mi fiderei di+ della Ds. [(angel)] [(angel)]
DS: l'auto viva