Trasformazione in cabriolet

  • 44 Risposte
  • 18281 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Trasformazione in cabriolet
« il: Novembre 23, 2010, 10:05:13 pm »
Salve ragazzi, ho un amico che da poco si è affacciato al mondo della dea, rimanendo inevitabilmente affascinato dalla versione cabriolet, a tal punto da volerne costruire una!
Onestamente l'idea mi stuzzica, ovviamente non per specularci sopra ma semplicemente per pura curiosità e divertimento!
Sui vari siti tipo sassen e company, c'è una miriade di pezzi e pezzettini per comporre un cabriolet, a prezzi non proprio da rigattiere ma....ed ecco la domanda....come identificare ogni singola parte e trovare la giusta collocazione, a meno di avere un cabriolet autentico a portata di mano?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2010, 10:30:40 pm »
ciao Fabio , se non lo conosci già , dai un'occhiato a questo sito :
http://www.cab-ds-ivanoff.com/articles/articles-1-23+presentation-ivanoff-ds-club-international.php
carlo

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2010, 10:38:58 pm »
Salve ragazzi, ho un amico che da poco si è affacciato al mondo della dea, rimanendo inevitabilmente affascinato dalla versione cabriolet, a tal punto da volerne costruire una!
Onestamente l'idea mi stuzzica, ovviamente non per specularci sopra ma semplicemente per pura curiosità e divertimento!
Sui vari siti tipo sassen e company, c'è una miriade di pezzi e pezzettini per comporre un cabriolet, a prezzi non proprio da rigattiere ma....ed ecco la domanda....come identificare ogni singola parte e trovare la giusta collocazione, a meno di avere un cabriolet autentico a portata di mano?

Perchè non compra una cabrio originale? ;D ;D ;D

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2010, 10:44:26 pm »
Ciao Carlo,mi sembra di averti già fatto i complimenti x la DS dell avatar,è un colore molto bello,non l ho mai visto dal vero,sperp prima o poi,ma è un colore originale?
sicuramente si',in ogni caso [:inch] [:inch] [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2010, 10:49:41 pm »
Perchè non compra una cabrio originale? ;D ;D ;D

Ciao Ciccio, magari costa troppo...esistono pero' anche repliche molto accettabili, ad un prezzo quasi umano!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2010, 10:50:01 pm »
si è originale blu platinè ac 632 , è stata riverniciata 3 anni fa .
all'epoca nel 71 era un colore optional per la dsuper , per questo motivo è abbastanza raro
ciao carlo
carlo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2010, 08:58:41 pm »
Altra domanda per i piu' esperti...le cabrio usine, quindi quelle di serie, erano allestite sui telai delle break o su appositi telai preparati da citroen e derivati da quello delle break?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2011, 02:59:47 pm »
Ciao io sto trasformando la mia :o) DS del 1968 semi con cruscotto ad onda , spero di cavarmela con una spesa che sio aggirerà sui 30.000 euro a cui va aggiunto il valre della mia ( intorno ai 10.000 ) una follia !
Se qualcuno a domande in proposito mi contatti
g.rovigatti@angelini.it
Altrove

*

PieroChevron

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2011, 03:11:37 pm »
 ;D ;D ;D ;D..perchè rovinare una dea originale per farne una non originale?...non sono d.accordo con queste trasformazioni radicali......ne erano 1000 e son partiti.....ne saranno 6000 e son tutte false......naturalmente è una mia opinione.....buon lavoro.....pierochevron

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2011, 03:49:55 pm »
Ciao Fabio ,ti ricordi di Pino ,vi siete conosciuti a Sora.Lui un paio di anni orsono ha avuto il piacere di restaurare un "usine" ,di lì è partito per la realizzazione di un paio di "repliche".Se passi per Napoli ti accompagno .

Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2011, 04:14:08 pm »
;D ;D ;D ;D..perchè rovinare una dea originale per farne una non originale?...non sono d.accordo con queste trasformazioni radicali......ne erano 1000 e son partiti.....ne saranno 6000 e son tutte false......naturalmente è una mia opinione.....buon lavoro.....pierochevron



Assolutissimamente d'accordo.
E' un problema di testa...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2011, 04:45:44 pm »
Non solo: avete presente cosa succede in caso di incidente grave se l'assicurazione scopre che si tratta di un tarocco?
Ho assistito ad un match in tal senso con protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo.
La faccenda si è chiusa in cassazione un annetto fa ed finita bene... per la compagnia assicuratrice.

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2011, 04:59:09 pm »
Ciao Ciccio, magari costa troppo...esistono pero' anche repliche molto accettabili, ad un prezzo quasi umano!!

Esistono delle repliche, molto raramente accettabili.
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.805
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2011, 05:26:50 pm »
Non solo: avete presente cosa succede in caso di incidente grave se l'assicurazione scopre che si tratta di un tarocco?
Ho assistito ad un match in tal senso con protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo.
La faccenda si è chiusa in cassazione un annetto fa ed finita bene... per la compagnia assicuratrice.

Quoto all'ennesima potenza.

E poi personalmente non capisco perchè bisogna STUPRARE un'auto d'epoca. Passi il colore non originale, passi gli interni di pelo di pecora tibetana e l'impianto da 400 watt, ma tagliare un'auto d'epoca proprio no..... [V] [V]

Sia chiaro, parere strettamente personale e vale come tale, poi ognuno della propria auto fa quello che ci pare... [^]

 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2011, 05:42:10 pm »
Quoto all'ennesima potenza.

E poi personalmente non capisco perchè bisogna STUPRARE un'auto d'epoca. Passi il colore non originale, passi gli interni di pelo di pecora tibetana e l'impianto da 400 watt, ma tagliare un'auto d'epoca proprio no..... [V] [V]

Sia chiaro, parere strettamente personale e vale come tale, poi ognuno della propria auto fa quello che ci pare... [^]

 [:hello]

come quello tuo?.......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sono assolutamente d'accordo, però alla fine dei conti ognuno è padrone di tagliare quello che vuole sulla propria dea!!!!!!!!!!!

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.