Trasformazione in cabriolet

  • 44 Risposte
  • 18265 Visite
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2011, 05:53:13 pm »
come quello tuo?.......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sono assolutamente d'accordo, però alla fine dei conti ognuno è padrone di tagliare quello che vuole sulla propria dea!!!!!!!!!!!

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap]

assolutamente daccordo.

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2011, 05:54:16 pm »
come quello tuo?.......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sono assolutamente d'accordo, però alla fine dei conti ognuno è padrone di tagliare quello che vuole sulla propria dea!!!!!!!!!!!

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap]


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2011, 06:02:37 pm »
ciao Alberto,
ben trovato....

scusate l'off........
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2011, 06:40:47 pm »
le trasformazioni ci sono sempre state,ma si parla di modifiche che sono state autorizzate dalle case produttrici,omologazioni diverse dalle vetture di serie.
in realtà auto trasformate ma altre auto.
io avevo fatto un camper su un furgone fiat ducato nuovo di fabbrica.
il progetto effettuato da un ingegnere è stato esaminato e controllato dalla fiat che aveva rilasciato nulla osta.
immatricolato e sottoposto a esame ulteriore da ispettorato motorizzazione.
costi elevatissime e lunghe attese per le pratiche.
penso che non ci sono scorciatoie......se vuoi vivere sereno.
secondo me,se metti le mani e trasformi senza sottoporre il tutto a autorizzazioni non dovresti passare neppure un semplice collaudo....
e mi risulta che le case non diano il nulla osta su modelli obso. 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2011, 06:44:33 pm »
ciao Steu,

basta andare in una certa carrozzeria a Torino per avere l'omologazione............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2011, 07:07:26 pm »
ma va?????
se esistono trsformazioni ''ufficiali''e magari distribuiscono i progetti forse è possibile.
alla fine della fiera penso che se uno vuole un certo modello è meglio che lo prenda originale.
secondo me una trasformazione ''postuma e attuale''..bah.
ma sono mie opinioni.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2011, 07:45:04 pm »
L'omologazione di Navetta2000 è relativa a quegli articoli a quattro porte che ben conosciamo.
Per le cabriolet replica, Citroën non ha rilasciato alcuna omologazione: so di auto a cui sono stati segati i numeri di telaio per poi utilizzare l'attuale legge che consente di reimmatricolare anche un tosaerba dicendo che in origine era una Porsche911...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2011, 09:01:25 pm »
ahhhhh mi sembrava strano.......
ravatravatravattaroctaroctaroc.....
adesso cerco chevvordi' navetta 2000 che non ho mai sentito.  [:fiu]
eh visto. per me ... [A:mai]
« Ultima modifica: Aprile 08, 2011, 09:10:34 pm da steu369 »

Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2011, 09:11:22 pm »
voria ma no posso  :(       
ecco l'effetto che mi fanno le cabrio tarocco
non è delicato ma la penso così, sorry

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #24 il: Aprile 08, 2011, 10:06:38 pm »
 :-\ A me non piacciono le cabrio derivate dalle berline....di nessun genere,e di nessuna epoca...non mi piacciono le Serie 3,le Saab,le Ds...quest'ultime a 4 porte  poi...poverine,mi fanno pena  [V] [V] Le trovo "violentate". Ovviamente è un parere personale,e chi possiede una qualsivoglia auto,e vuole "personalizzarla",è chiaramente libero di farlo,ci mancherebbe...  ;D Comunque sia,pensiamo ai danni che hanno causato al "parco storico" motoristico,i cosiddetti incentivi statali...macchine/moto mandate al macero,solo per approfittare si questi stramaledetti incentivi....Per me "cabriolettizzare" una DS,è un po come demolirla.....  [V] Scusate lo sfogo...

A proposito,spero mi sia concesso un picolo OT,in un forum di "Diessisti"  ;D Cercavo una Saab 900 Turbo 3 porte,come quella della foto



Sembra che trovarne una,abbia del fantascientifico  [(occhioni)] e la colpa principale,sembra dovuta in larga misura,proprio agli incentivi,con i quali molte vetture del genere,hanno conosciuto la pressa  [:(]

Scusate ancora l'OT,ma ho iniziato una dieta  ;D è probabile che il gomito,mi faccia contatto con il piede  [:cont]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2011, 07:59:30 am »
immaginate una chiesa gotica piena di gente, il prete predica l'omelia e tutto ad un tratto una persona inizia a bestemmiare. Immaginate la reazione dei fedeli.... Bene io vedo questo forum come quella chiesa gotica... Si prega di non bestemmiare... Molte grazie.... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2011, 10:15:22 am »
no,va bè..qui non siamo in chiesa,secondo me.
siamo qui per esprimere pareri ed opinioni,tutte rispettabili.  [:inch]

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2011, 11:05:08 am »
immaginate una chiesa gotica piena di gente, il prete predica l'omelia e tutto ad un tratto una persona inizia a bestemmiare. Immaginate la reazione dei fedeli.... Bene io vedo questo forum come quella chiesa gotica... Si prega di non bestemmiare... Molte grazie.... [:hello]
Giuro che non l'ho capita....  [o:o:] Se riferito a me,puoi spiegarmi dove ho eventualmente "bestemmiato"? Ho riletto più volte ciò che ho scritto,non mi pare di aver offeso nessuno...  :) Ho espresso in modo (credo civilissimo) un parere personale,ed ovviamente,opinabilissimo  :)
Mi scuso nuovamente per l'OT Saab,su quello forse avrei potuto evitare....mi è "scappato"  [:(]
« Ultima modifica: Aprile 09, 2011, 11:08:14 am da Paolone »
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2011, 03:14:40 pm »
come quello tuo?.......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

sono assolutamente d'accordo, però alla fine dei conti ognuno è padrone di tagliare quello che vuole sulla propria dea!!!!!!!!!!!

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap]


Sisi..! [(angel)] [(angel)] [(fischio1)] [(fischio1)]

Giustissimo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, quello che voglio dire è che io mai farei una cosa del genere, tutto lì! [:p]


*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Trasformazione in cabriolet
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2011, 06:36:14 pm »
se mi piacesse un cabrio e non avessi 1000mila da investire e ne trovassi una replica in regola con la legge perche' no i soldi sono i miei e ci faccio quello che mi pare e ci mancherebbe! detto questo non mi capacito come si possa smandrappare un'auto d'epoca per farne un'accrocco. a livello legale..te segano le gambe se ti succede qualcosa . sul libretto ce' scritto che la DS e' un modello di auto chiusa e non aperta e quindi se ti fermano che succede?
claudio