IL MIGLIORE MODELLO DS

• 7 Risposte
  • 1554 Visite
IL MIGLIORE MODELLO DS
« il: Luglio 07, 2003, 05:12:35 am »
GENTILI APPASSIONATI VORREI PORRE UNA DOMANDA A TUTTI
MA SECONDO VOI QUALE MODELLO PIU' RIUSCITO DELLA GAMMA DS
INTENDO QUELLO PER QUI I DIFETTI SONO STATI TOLTI ECC
GRAZIE

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: IL MIGLIORE MODELLO DS
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2003, 08:19:16 am »
Innanzitutto benvenuto, ti sentiamo, smorza pure il maiuscolo [:jump]
Questa è una di quelle domande che potenzialmente può scatenare una ridda di opinioni diverse, in quanto ciascuno di noi è più o meno affezionato ai vai modelli.
Ma se la mettiamo in base alla "maturità" della vettura, ti risponderò con delle annate: quelle dal 1967 al 1970-71.
Nel 1967, con l'abbandono dell'olio idraulico LHS a favore del più sicuro LHM, le DS raggiungensero la maturità meccanica. Che avrebbero mantenuto sino in fondo, se non fosse che agli inizi degli anni '70 la crisi economico/petrolifera indusse citroen come tutti a tagli e risparmi, che si riflessero sulla qualità dei materiali usati.
A me personalmente piace molto la DS21 del 1968.

Saluti
Admin [:hello]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2003, 09:58:36 am »
quote:
Originally posted by dscitroen@libero.it

GENTILI APPASSIONATI VORREI PORRE UNA DOMANDA A TUTTI
MA SECONDO VOI QUALE MODELLO PIU' RIUSCITO DELLA GAMMA DS
INTENDO QUELLO PER QUI I DIFETTI SONO STATI TOLTI ECC
GRAZIE

Se vuoi puoi fare un giro fra i vecchi topic di questo forum. Ci sono moltissimi consigli. Se ce ne siamo dimenticato qualcuno torna qui e chiedi, ci sono persone che sanno tutto! [:riv][A;flex]
Mi permetto di suggerirtene qualcuno [A:pst], orientativo, per cominciare.
Buona lettura!

Acquisto DS
Uso quotidiano
DS & prezzi - DOVE comprare
CHE PAURA, MA CHE TENTAZIONE!!!!!
MONOFARO o BIFARO?
Quale?
Pallas o non Pallas
Valutazione Ds/Id
Il prezzo della Dea. Qual è il tuo?

P.S. Purtroppo, a causa di una limitazione del software, sono tutti bloccati tranne l’ultimo, per cui se vuoi aggiungere qualcosa dovrai aprire dei nuovi topic. All'ultimo invece puoi ancora aggiungere quello che vuoi.
[:wave]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2003, 10:08:58 am »

Beh...io non ho una DS e admin ti ha risposto in modo preciso.
Però posso solo dirti quello che ho sentito dire.
Dicono esperti che la migliore evoluzione del modello sia la DS 21 Pallas I.E. in quanto la DS23, pari allestimento, pare venne fabbricata un po' al risparmio a causa della crisi petrolifera.
Onestamente è da quando sono nato che osservo, tasto,annuso, viaggio in DS (da bambino su quelle dei miei parenti), ma non mi sono mai accorto di questa cosa. La DS23 Pallas I.E. è comunque comunemente considerata il top ed è la più ricercata e quindi la più quotata.
Come ho avuto già occasione di esprimere io ho un debole per le ID e ancor più per le DS non Pallas in quanto sono un feticista della rarità.
Ad esempio se fossi in admin, mai e poi mai mi separerei dalla "francesina", piuttosto darei via il 23 blu Pallas.
Per chi non lo sapesse la "francesina" è una DS23 i.e. non Pallas che ho potuto ammirare a Pietra.
Ciao!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2003, 12:31:02 pm »
Da pochi mesi sono proprietario della DS dei miei sogni; una DS 21 monofaro del 1967 (non pallas). L'ho cercata apposta del '67 perchè volevo una monofaro, ma che avesse raggiunto la "maturità meccanica" e che non mi desse i famosi problemi delle olio rosso. Certo da allora la DS si è evoluta ulteriormente (vedi i.e., motore 2300,ecc.),però per la monofaro questo è il massimo.Confesso che non mi sarebbe dispiaciuta neanche la Pallas!
La mia nuova DS assomiglia molto a questa quì:[DS], anche il colore è molto simile.

« Risposta #5 il: Luglio 07, 2003, 09:23:05 pm »
scusatemi ma non volevo essere invadente o maleducato
con la scrittura maiuscola !!!
comunque grazie delle informazioni

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2003, 07:12:11 pm »
quote:
Originally posted by Gannik

Da pochi mesi sono proprietario della DS dei miei sogni; una DS 21 monofaro del 1967 (non pallas). L'ho cercata apposta del '67 perchè volevo una monofaro, ma che avesse raggiunto la "maturità meccanica" e che non mi desse i famosi problemi delle olio rosso. Certo da allora la DS si è evoluta ulteriormente (vedi i.e., motore 2300,ecc.),però per la monofaro questo è il massimo.Confesso che non mi sarebbe dispiaciuta neanche la Pallas!
La mia nuova DS assomiglia molto a questa quì:[DS], anche il colore è molto simile.

La Dea del ’67? [:eek] E postare qualche foto ogni tanto? Raccontarci qualcosa? Pigrone tu e tutti gli altri! [:sigh]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #7 il: Luglio 08, 2003, 07:57:16 pm »
Hai ragione, sono proprio un pigrone ![A:zzz] Ti prometto che nei prossimi giorni, appena avrò imparato ad usare l'album fotografico del sito, metterò qualche foto e ve ne parlerò un po'.
Chiedo perdono ![A;flex]