Riprendo questo vecchio topo per porre un paio di domande:
1 - Come faccio a verificare che la pompa benzina venga azionata su tutta la corsa dall'astina di comando che spunta fuori dal blocco motore?
Il dubbio viene dal fatto che nonostante abbia cambiato tutto il rilsan per escludere potenziali infiltrazioni d'aria, pulito il serbatoio, provato a sostituire la pompa...la portata di benzina che vedo al filtro è sempre minima. Giusto un piscio che non riempie neanche 1/4 del filtro posto a monte della pompa.
La pompa è stata sostituita l'anno scorso alla "rinascita" della macchina, insieme alla basetta distanziale. Ho provato ad assottigliare minimamente la basetta per vedere se migliorava la situazione ma non è cambiato nulla, avrò tolto qualche decimo di mm. Forse poco, ma ho paura di avvicinare troppo la pompa col rischio di bloccare l'astina di comando e fare danni.
2 - A che serve il tubicino (spurgo?) collegato al collettore tra carburatore e testata, che ogni tanto in fase di avviamento sputa fuori benzina? E' il troppo pieno di qualcosa?
3 - Mi chiedevo...se lascio la macchina ferma una settimana, che fine fa la benzina contenuta nella vaschetta del carburatore? Dovrebbe rimanere piena, giusto? Se sì, la macchina in avviamento dovrebbe partire subito per poi spegnersi se non arriva benzina "fresca". In realtà parte subito se la accendo il giorno dopo, ma dopo una settimana devo tentare un paio di volte prima che parta.
Grazie a tutti,
Fabio