A tenere sono le membrane della pompa (quando tengono!..) ma basta una piccola impurità e la benza scorre indietro fino al serbatoio e si, naturalmente c'è una pressione a monte della pompa.
L'altro ieri ho percorso una cinquantina di km portando in giro un'amico amerikano
e posteggiata Euriale insolitamente in salita sotto il castello del mio paese, dopo pranzo questa mi fa di nuovo lo scherzetto di avviarsi e poi spegnersi dopo due secondi, guardo dentro il cofano, filtro vuoto. Premesso che nelle ultime settimane, anche dopo giorni di fermo, si era sempre avviata subito facendomi pensare che il problema fosse risolto e non avendo con me la mia fedele SIRINGONA DI CRONIO
ho pensato che avrei risolto subito con la pompa elettrica comprata di recente e pronta all'uso. Niente da fare, pompa non funzionier e ora che faccio mi dico?....
Da lettore di fumetti di supereroi mi convinco che se soffiando nel serbatoi riuscivo da ragazzo a mandare la benza nel carburatore della 500 (gioco da ragazzi) oggi, col mio possente fisico
e con le mie tre stelle sul petto di NON FUMATORE, ce l'avrei fatta anche a soffiare dentro la balena per fare uscire Pinocchio, mastro Geppetto e la benzina e così è stato. Filtro pieno e vettura in moto a primo colpo.