La mia pompa "nuova" che patisce il caldo é questa:
E pare essere diversa da quella che ha attualmente a catalogo Citroservice
https://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-per-id-ds-a-carburatore-1965-.1.0.28.gp.65.uw
In ogni caso la prossima la voglio con la levetta per adescare manualmente
https://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-per-id-ds-a-carburatore-1965-.1.0.28.gp.2980.uw
Che ne dite?
Provo a chiedere a citroservice se il prodotto è migliorato.
Fabio
Aggiornamento odierno.
Mi è arrivata oggi la pompa nuova con la levetta. Non l'ho presa da Citroservice in quanto non disponibile al momento. L'ho presa da Andrea16.
La pompa acquistata è comunque lei, stessa marca PN e stesso modello.
Mentre la vecchia non pompava a caldo, questa non pompa neanche a freddo!!!!
Quando ho chiesto info a Citroservice qualche giorno fa, Marco mi ha risposto che queste pompe potrebbero richiedere di assottigliare il distanziale in bachelite per pompare bene. A me non è che proprio piaccia questa cosa...denota il fatto che la pompa non è ben fatta, secondo me.
Comunque...ho preso in mano la pompa ed ho notato una cosa strana:
Questa è la vecchia "pompa nuova"
Nel punto in cui l'astina martella la pompa c'è una specie di mezza sfera che evidentemente riduce lo strisciamento e l'usura dell'asta.
La nuova "pompa nuova" é fatta così:
Ora...cosa vi viene da pensare vedendo il punto di contatto?
A me più che un punto sembra essere una superficie merdosa e mal rifinita.
Dite che l'astina preferirebbe martellare la mezza sfera (che magari é rettificata e trattata termicamente) o questa specie di fusione grezza???
Boh...magari sono io che non ci capisco un ca77o, ma una pompa siffatta e che necessita di adattamenti per poter funzionare, secondo me, si può aggiungere all'elenco dei ricambi di merda.
Scusate la terminologia ma sono abbastanza incazzato, domattina sarei dovuto partire per Nizza in DS.
Invece ci andrò con un'auto moderna
Qualcuno ha già montato questa marca di pompe? È andata bene sin da subito? Avete notato quello che ho notato io??
Fabio