pompa benzina

• 177 Risposte
  • 46281 Visite
Re:pompa benzina
« Risposta #105 il: Maggio 23, 2017, 12:56:06 pm »
Bella la pompa col cicchetto!
La volevo prendere anch'io anni fa, ma quello che ce l'aveva a catalogo quando glie l'ho chiesta poi invece non l'aveva più.
"Ce le mandano dalla Slovenia, abbiamo problemi", per cui l'ho presa senza.

« Risposta #106 il: Maggio 23, 2017, 01:00:50 pm »
No, perché da queste parti c'è anche chi ci mette le pompe da gommone, per innescare  ;D
(E i vasi di espansione "Fantozzi Racing")

« Risposta #107 il: Giugno 01, 2017, 10:20:39 pm »
La mia pompa "nuova" che patisce il caldo é questa:

E pare essere diversa da quella che ha attualmente a catalogo Citroservice

https://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-per-id-ds-a-carburatore-1965-.1.0.28.gp.65.uw

In ogni caso la prossima la voglio con la levetta per adescare manualmente

https://www.citroservices.com/alimentazione-pompa-benzina-per-id-ds-a-carburatore-1965-.1.0.28.gp.2980.uw

Che ne dite?
Provo a chiedere a citroservice se il prodotto è migliorato.

Fabio

Aggiornamento odierno.
Mi è arrivata oggi la pompa nuova con la levetta. Non l'ho presa da Citroservice in quanto non disponibile al momento. L'ho presa da Andrea16.
La pompa acquistata è comunque lei, stessa marca PN e stesso modello.
Mentre la vecchia non pompava a caldo, questa non pompa neanche a freddo!!!!

Quando ho chiesto info a Citroservice qualche giorno fa, Marco mi ha risposto che queste pompe potrebbero richiedere di assottigliare il distanziale in bachelite per pompare bene. A me non è che proprio piaccia questa cosa...denota il fatto che la pompa non è ben fatta, secondo me.

Comunque...ho preso in mano la pompa ed ho notato una cosa strana:

Questa è la vecchia "pompa nuova"

Nel punto in cui l'astina martella la pompa c'è una specie di mezza sfera che evidentemente riduce lo strisciamento e l'usura dell'asta.

La nuova "pompa nuova" é fatta così:

Ora...cosa vi viene da pensare vedendo il punto di contatto?
A me più che un punto sembra essere una superficie merdosa e mal rifinita.
Dite che l'astina preferirebbe martellare la mezza sfera (che magari é rettificata e trattata termicamente) o questa specie di fusione grezza???

Boh...magari sono io che non ci capisco un ca77o, ma una pompa siffatta e che necessita di adattamenti per poter funzionare, secondo me, si può aggiungere all'elenco dei ricambi di merda.

Scusate la terminologia ma sono abbastanza incazzato, domattina sarei dovuto partire per Nizza in DS.
Invece ci andrò con un'auto moderna  [:(!]

Qualcuno ha già montato questa marca di pompe? È andata bene sin da subito? Avete notato quello che ho notato io??

Fabio

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #108 il: Giugno 01, 2017, 10:42:16 pm »
Effettivamente non ha un bell'aspetto.
Ma non ho capito se la provenienza è Citroservice o Andrea16
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #109 il: Giugno 01, 2017, 10:50:25 pm »
Bella roba.
Però almeno ha il cicchetto, ci potresti sempre arrivare a Nizza attaccandoci un cordino e pompando al volante, cicca cicca, brum brum...   [(guido)]

« Risposta #110 il: Giugno 01, 2017, 10:55:14 pm »
Effettivamente non ha un bell'aspetto.
Ma non ho capito se la provenienza è Citroservice o Andrea16

La provenienza è la ditta PN. Che poi a me l'abbia venduta citroservice o Andrea16 poco cambia, io me la prendo con chi le produce!
Comunque l'ho presa da Andrea16 perché l'aveva in pronta consegna e me l'ha spedita subito, in modo da poter partire tranquillo domani...magari...

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #111 il: Giugno 01, 2017, 11:37:50 pm »
Ma non sono le stesse vendute dai fratelli Lambert a 20€ ?
Quelle prodotte nella ex-yugoslavia ?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #112 il: Giugno 01, 2017, 11:40:01 pm »
Purtroppo questa è la qualita delle parti fornite attualmente...........un pò da tutti.
Si potrebbero fare meglio......ma siccome l'importante non è la qualità ma trarne adeguato guadagno anche su piccoli numeri.......questo e ciò che viene fornito.
In realtà venivano date tre classi di astina: senza tacca, 1 tacca (+0.2mm) 2 tacche (+0,4mm).......ma non si trovano più....e quindi viene abbassata la bachelite di ponte termico.........se fossero di qualità averebbero anche l'extra corsa che impedisce danni alla pompa ed al basamento in caso di errato montaggio.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #113 il: Giugno 01, 2017, 11:42:56 pm »
Ma non sono le stesse vendute dai fratelli Lambert a 20€ ?
Quelle prodotte nella ex-yugoslavia ?

.........ehh si.......
Dodo

« Risposta #114 il: Giugno 01, 2017, 11:53:11 pm »
Purtroppo questa è la qualita delle parti fornite attualmente...........un pò da tutti.

Qui non si tratta solo di qualità. Ok assottigliare la bachelite ma mi piacerebbe sapere se a lungo andare si rischia di danneggiare l'astina di comando che martella quella fusione.
Finché si rompe la pompa perché fa schifo pazienza, ci siamo abituati, ma il resto del motore deve rimanere preservato!

« Risposta #115 il: Giugno 02, 2017, 06:31:51 am »
mi piacerebbe sapere se a lungo andare si rischia di danneggiare l'astina di comando che martella quella fusione.

Non vorrei darti un consiglio sbagliato, anche perché non lo so, ma a vederla quella leva sembra di copronichel (nel senso proprio di copro ;·) o qualche altra legaccia di rame, per cui probabilmente non c'è da preoccuparsi più di tanto in quel senso.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #116 il: Giugno 02, 2017, 07:12:38 am »
Solidarieta' per ruotesgonfie
Capisco benissimo il suo rammarico e l' ennesima incazzatura-fregatura

Io pero', me la prendo sempre non tanto con il produttore ,che ci guadagna all' infinito, ma con chi  continua ad avere il coraggio di RI-vendere sempre merda a tutti

Non c'è di meglio in commercio, bene
Andiamo a piedi

D   [^]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #117 il: Giugno 02, 2017, 02:08:22 pm »
Solidarieta' per ruotesgonfie
Capisco benissimo il suo rammarico e l' ennesima incazzatura-fregatura

Io pero', me la prendo sempre non tanto con il produttore ,che ci guadagna all' infinito, ma con chi  continua ad avere il coraggio di RI-vendere sempre merda a tutti

Non c'è di meglio in commercio, bene
Andiamo a piedi

D   [^]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #118 il: Giugno 02, 2017, 02:17:33 pm »

approvo pienamente!! se chi vende si rifiutasse di ordinare dal produttore prodotti di merda, ma anzi collaborasse per produrne di migliori credo che saremmo ben propensi a pagarli 10-15 euro in più.
non consola ma questo è lo standard di tutti i ricambi d'epoca, vedi maggiolino etc.

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #119 il: Giugno 06, 2017, 02:02:25 pm »
E reitero: lasciate stare le pompe di mmmerda in alluminio pseudo originali e compratele di "plastica" per il fiorino: vanno benissimo e costano un tubo.
E daje!

SE: avete un cabriolet Chapron, una DS da museo o una auto restaurata in maniera meticolosissima e perfettissima, non leggete neanche le mie scempiaggini;
MA, se volete usare la dea senza problemi e senza dover fare esibizionismo di perfezione estetica e storica all'apertura del becco di pellicano....andate di pompa per il fiorino che va da...DEA!