Oh...scusate ma proprio non mi capacito...
Ho rismontato sta maledetta pompa benzina per cercare di far funzionare quella nuova.
Messe a confronto però la questione si fa sempre più difficile per me.
Premessa:
Il piano d'appoggio della pompa sul blocco motore è questo:
Un piano con l'astina che con moto alternato va a filo col piano e spunta fuori. Ok.
La vecchia pompa è fatta in modo che nulla sporga dal piano d'appoggio.
Quindi la brava astina entra nella pompa e va a pigiare la levetta che muove la membrana.
Passiamo alla nuova pompa:
Come vedete, la levetta sporge abbondantemente dal piano d'appoggio. Ciò significa che quando io la monto e i piani vanno in battuta, anche se l'astina é in posizione "rientrata" la leva della pompa è già premuta contro il distanziale! Chiaro?
E che succede quando l'astina viene fuori??? Spinge su sto ca...???
Inoltre, guardando bene la nuova pompa, sporge minimamente dal piano d'appoggio anche la "cerniera" della levetta, quella più in basso. Ciò vuol dire che anche questa va a toccare il distanziale e questo contatto impedisce in qualche modo il libero movimento.
Mi dite se sono io che ragiono male o se pensate anche voi che questa pompa, per come è fatta, non possa funzionare?