maniglie interne sportelli mod. '67

• 18 Risposte
  • 4772 Visite
maniglie interne sportelli mod. '67
« il: Novembre 26, 2010, 10:06:24 pm »
Ciao a tutti nuovamente!!
Nel restauro sulla 21 del 67 chiedo conferma riguardo le maniglie interne.
Fermo restando la differenza delle serrature tra sportelli anteriori e posteriori , che hanno lo scatto per inserire la sicura tirando tutta avanti la linguetta delle maniglie e le serrature anteriori che invece non la hanno, la domanda è , le maniglie anteriori differiscono dalle posteriori nel fatto che la linguetta non si incastra per far lo scatto della sicura oppure sono identiche alle posteriori?
Ovvero vi è differenza di scatto per inserire la sicura  sulla maniglia interna stesa tra anteriori e posteriori oppure devono essere tutte e quattro uguali?
Grazie a tutti
 [:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
Re: maniglie interne sportelli mod. '67
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2010, 10:25:26 pm »
Tutte e quattro uguali, tranne che allo scatto della linguella anteriore non succede una beneamata mazza!  [:)]
fischer

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2010, 02:39:40 am »
Infatti......Fischer ha perfettamente ragione.Sicuramente cia saranno problemi nella serratura o nella maniglia!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

« Risposta #3 il: Novembre 27, 2010, 02:34:02 pm »
Perfetto! Grazie ragazi!!
Allora devo solo addrizzare bene il tirante della serratura del guidatore che essendo deformato tira troppo la linguetta e la manda in sicura, decisamnete scomoda da aprire,  però l'importante è che come funzionamento le maniglie son quindi tutte e quattro uguali!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2010, 06:33:55 pm »
Ciao Gray, fai attenzione perchè la maniglia puo' scorrere leggermente nelle sue asole prima del serraggio. Questo movimento ti da modo di poterla registrare per un'apertura perfetta, se cio' non bastasse, allora puoi allentare il tirante sulla serratura e registrarlo.
In genere, se entra facilmente la sicura, vuol dire che la maniglia è posizionata troppo indietro!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Novembre 27, 2010, 08:26:10 pm »
Le mie sono tutte uguali ed ugualmente funzionanti [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #6 il: Novembre 27, 2010, 10:08:48 pm »
Grazie grazie ancora  si Fabio, ma è il tirante che è tutto deformato adesso vedo se riesc a registrarla bene oppure come gia so che alla fine farò lo smonto lo riaddrizzo e lo cambio con uno di recupero migliore!Giobriii [:clap] [:clap] è vero,  le maniglie moderne son diverse dal 67 anche come forma delle linguette
  [:kiss] a tutti, [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Novembre 27, 2010, 10:22:08 pm »
Ciao Ale, se passi dalle mie parti te lo do io il tirante, anteriore o posteriore!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #8 il: Novembre 28, 2010, 01:33:22 pm »
Fabioooo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
GRAZIE GRAZIE  [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Si ce l'ho un tirante che sembrerebbe dritto, dovrebbe andar bene lunedì mattina rismonto maniglia e serratura faccio la sostituzione e vedo come va, così ti aggiorno!
 [:clap] [:clap]

« Risposta #9 il: Novembre 30, 2010, 09:02:59 pm »
Tutto risolto adesso va alla grande grazie ancora a tutti!!
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Novembre 30, 2010, 09:06:54 pm »
Ciao Ale, come hai risolto??

« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2010, 10:44:21 pm »
... giusto! [:crazy]
praticamente ho smontanto lo scontro della serratura tolto l'astina che colega maniglia a serratura e sostituita con una bella dritta che avevo,  senza perder tempo a raddrizzare l'altra tutta ondulata che comunque ho messo da parte perchè come si dice "nun se butta gnente" !
Adesso funziona che è un burro [A:slurp] tanto alla fine è vero ci vuole più tempo ad accroccare che a smontare e fare le cose pulite a regola d'arte.

*

Matteo

« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2010, 08:38:09 pm »
Scusate se approfitto della circostanza.... Spero che Graystock legga questa risposta, giacchè non si avvede che ha

LA  CASELLA DEI MESSAGGI PIENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorry.......................

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #13 il: Dicembre 21, 2010, 12:35:52 am »
La stessa cosa anche per Fabio72!!!!
Ho provato a mandargli un messaggio in privato e mi è stato respinto perchè il signorino ha la casella piena!!!  [:D]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2010, 08:23:30 am »
...svuotata... [:hello]