Pur arrivando da altre esperienze (soprattutto Renault) io sono citroenista da quasi cinque anni. Sottolineo la parola citroenista. Al momento la DS occupa da sola almeno l'ottanta per cento dei miei desideri automobilistici. Una volta soddisfatta la voglia di DS cosa farei? Beh, non mancano certo le idee: SM, GS, C6, Ami 8, BX, Xm col Diravi... insomma tranne le bicilindriche che non apprezzo del tutto, le vorrei tutte tutte tutte.
Uscendo dall'universo Citroën certamente Lancia Flaminia, Aurelia e Stratos, Jaguar E-Type, qualche Renault anni '80 (a ciascuno le proprie madeleines), Fiat 130 (a ciascuno i popri magoni) e taaaante sportive europee. Poche, pochissime teteske (forse solo la M1 e la 300SL) e certamente non auto utilitarie e non la 500. Certamente la 33 Stradale (chi non la vorrebbe?), la De Lorean e una Serie 7 a 12 cilindri.
In fondo due italiane (una mia e del papà, l'altra dell'anziano zio) in garage ci sono già. Il resto per ora sono sogni. Oggi pensavo come sarebbe bello affrontare il mondo in DS. Aspettiamo.