Mi permetto di fare una piccola osservazione, non sui gusti per carità!, ovviamente, la musica, come le auto, è bella anche per questo...
Non voglio fare una difesa ad oltranza dei Motorhead, ma la loro importanza nel panorama Rock - Heavy è storica... se non musicalmente, sicuramente a livello di stile, sonorità e impatto che la band di Lemmy e C. hanno avuto e tutt'ora hanno verso i loro fan e verso tante band "imbevute" in questo genere....
Ho dovuto interrompere per cause di forza maggiore....
Comunque per concludere il discorso, anche perchè sono cresciuto a pane e rock'n roll, ed ho cominciato a strimpellare le prime note su questa roba...
i Motorhead non sono la mia band del "cuore"...
ma sicuramente ripeto sono un pezzo di storia, ho avuto la fortuna di vedermeli un paio di volte dal vivo ed hanno un impatto devastante, senza contare altre storiche band che rifanno cover dei Motorhead...
Anche i Guns'n Roses, soprattutto dal vivo, molte volte non erano un esempio da "scuola di musica" ma con soli 2 album effettivi hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia del Rock.
Per passare agli Iron Maiden bisogna dire che il top lo raggiunsero negli anni '80 con album come The Number of the Beast, Piece of Mind, Seventh Son of a Seventh Son.... quelli sono gli anni dei grandi Iron... senza mai dimenticare le origini come Killers con il mitico Paul DiAnno, il livello massimo artisticamente..., gli anni '90 portarono una ventata commerciale... (gusti eh...)
Personalmente sulla DS ascolto spesso i miei amati Dire Straits, e tanto altro rock'n roll e blues sia '70 che '80.....