di notte....

• 29 Risposte
  • 8520 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
di notte....
« il: Dicembre 02, 2010, 02:11:57 am »
i fari hanno veriazioni di intensità che variano in modo quasi ritmico. fastidioso.
premetto batteria,mot avv.alternat.regolat nuovi.....
qualche idea?
grazie.

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: di notte....
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2010, 06:56:26 am »
Anche i miei,sembra una discoteca...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2010, 07:42:12 am »
Se hai il regolatore d tensione originale è.... il regolatore! [:D]

La variazione di intensità luminosa avviene nel momento in cui i contatti aprono/chiudono per effettuare la regolazione di tensione..

C'era un post in cui Admin spiegava bene il funzionamento del regolatore...

[:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2010, 10:37:13 am »
non so se il regolatore è originale,dovrebbe.
ho fatto cambiare l'insieme completo per non aver problemi......
adesso rompo le balle al mio fornitore di fiducia.... [:fiu]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2010, 10:43:29 am »
Lo fa anche la mia DSpecial e la 21ie...
in particolar modo appena messa in moto, posizioni accese per uscire dal box, risulta quasi fastidioso... poi pian piano diminuisce.. [:)]

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2010, 01:04:56 pm »
A me,fortunatamente non capita.....purtroppo non sò!!! Sentiamo i più esperti!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2010, 02:29:49 pm »
Lo fa anche la mia DSpecial e la 21ie...
in particolar modo appena messa in moto, posizioni accese per uscire dal box, risulta quasi fastidioso... poi pian piano diminuisce.. [:)]
Idem: con l'aria tirata effetto yo-yo, poi, a caldo ho una tensione "lineare" e niente oscillazioni!
fischer

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2010, 12:19:11 pm »
se vi dicessi che a me già nei primi anni 80 quando avevo un Id 20 abbastanza "nuova" succedeva la stessa cosa....
però ad esempio non succede assolutamente nella mono che ho adesso nonostante il regolatore sia rigorosamente d'origin...non c'è niente da fare, la roba più vecchia è sempre la migliore... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2010, 03:49:21 pm »

non c'è niente da fare, la roba più vecchia è sempre la migliore... ;D ;D

CUCCADORES!!
RENE' COTTON

« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2010, 07:24:46 pm »
A me sulla ID del 62 non lo fa assolutamente, ma ricordo neppure sulla 20 pallas del 74 che avevo... sulla 21 del 67 ancora non ho provato, vi aggiorno al più presto!
Ma comunque non deve farlo...

« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2010, 07:31:57 pm »
anche la mia lo faceva in modo fastidioso,molto fastidioso.
Poi ho scoperto che molto dipendeva dal morsetto + della batt.,in particolare dal rele'
del motorino di avviamento.
Ho fatto cadere una goccia di stagno sul ribattino all'interno del rele
dove e' innestato il filo che alimenta i servizi
che fuzionano a quadro spento. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2010, 08:29:41 pm »
ciao!anche Calimero(Dsuper) quando l'ho portata a casa lo faceva poi un giorno che avevo un po' di tempo ho fatto passare i contatti regolatore,alternatore,etc etc con qualche goccia di svitol magari e' un caso ma da allora non lo fa piu' e vi assicuro che il mio impianto elettrico sta' assieme per qualche sortadi miracolo!!!!

« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2011, 07:29:56 am »
E' normale, leggete il mio post sul regolatore http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11727.0

« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2014, 11:20:30 pm »
Ciao a tutti,
anche la mia ID soffre di variazioni di intensità luminosa specialmente a freddo. Ultimamente anche l'alternatore mi sembra che rumoreggi con la stessa frequenza dell'illuminazione fari.
C'è qualche manutenzione soft da fare? Tipo lubrificare i cuscinetti dell'alternatore?
Ed eventualmente si accede solo smontandolo o si riesce ad infilare la cannuccia del wd40 (o grasso spray) da qualche parte?
grazie
Fabio

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2014, 12:01:37 am »
L'aumento di rumore dell'alternatore che corrisponde alla "presa di carico" (cioè quando il regolatore manda al massimo la tensione sull'eccitazione) è abbastanza normale..........che non è normale è la frequenza lenta degli on/off che il regolatore applica al circuito che controlla l'eccitazione...........quando lo stesso regolatore è nuovo e bene tarato la frequenza è abbastanza alta tale da minimizzare l'effetto di variazione della tensione di carica ............ stessa cosa avviene applicando carico elettrico importante ma in tal caso ed a basso regime le oscillazioni finiscono................perchè non c'è carica!!!!
Dodo