La serratura destra non chiude.

• 61 Risposte
  • 13688 Visite
*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
La serratura destra non chiude.
« il: Dicembre 02, 2010, 01:44:25 pm »
Ciao ragazzi....come da titolo del "topo",la serratura dello sportello anteriore destro non chiude più....sia dall'esterno con la chiave che dall'interno tramite pulsante.Secondo voi,potrebbe essere il tirante????Come devo comportarmi???
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: La serratura destra non chiude.
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2010, 02:06:56 pm »
Io ci ho fatto l'abitudine. La chiave che ho apre solo la serratura della portiera lato guida (probabilmente in passato hanno cambiato le serrature). So che per chiudere le porte devo farlo da dentro... e la cosa finisce lì  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2010, 02:24:54 pm »
Potrebbe essere che la maniglia interna debba essere riposizionata e il tirante non agisce sul chiavistello della portiera.
Allenta il dado e con colpetti "manuali" sposti di pochissimo in avanti o indietro la maniglia.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2010, 02:57:03 pm »
Per rispondere a Matteo....la chiave gira tranquillamente....infatti,la chiave che posseggo è l'originale....ma una volta che ho girato la chiave,il pulsante affonda cmq e si apre la porta.Probabilmente dovrò fare come dice Fischer!!!

« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2010, 02:57:57 pm »
Per rispondere a Matteo....la chiave gira tranquillamente....infatti,la chiave che posseggo è l'originale....ma una volta che ho girato la chiave,il pulsante affonda cmq e si apre la porta.Probabilmente dovrò fare come dice Fischer!!!
[(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2010, 03:04:45 pm »
Ricordati che il dado va svitato al contrario, cioè per allentarlo devi girare la chiave in senso orario...

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2010, 08:07:43 pm »
É successo anche a me ...pur girando la chiave dall'esterno o inserendo la sicura dall'interno la porta si apriva Lo stesso.
Ho dovuto smontare la serratura interna , lavata con benzina e ben lubrificata perché Ho notato che non completava uno scatto che inseriva la sicura.
Togliete la serratura è un Po una rogna ...devi levare il pannello...sfilare una guida vetro...
Fossi in te proverei prima a lubrificarla bene senza smontarla..devi solo levare il pannello.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2010, 08:24:54 pm »
Se, come dice il buon Fischer, fosse la maniglia interna, devi spostarla verso la coda dell'auto!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2010, 09:51:23 pm »
Se, come dice il buon Fischer, fosse la maniglia interna, devi spostarla verso la coda dell'auto!

e se non basta togliere il pannello e regolare il rinvio.
MarioGe

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2010, 12:22:00 am »
Grazie ragazzi....proverò tutte le procedure...fin quando non si sistema....e vi farò sapere.
Gentili come sempre!!!  [:)]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2010, 02:17:02 pm »
Anche a me è successo tempo fa sulla portiera post.
Ho allentato il dado e fatto "scorrere" un pò la maniglia, causa invecchiamento del cavo/tirante che fa entrare la sicura.
Ogni tanto capita che non chiude (parlo della portiera post. quindi sempre dall'interno) non faccio altro che spingere la maniglia un pò in avanti per far scattare la sicura...
Tentativo da fare prima di mettersi a smontare la maniglia... [:fiu]

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #11 il: Dicembre 09, 2010, 10:16:24 pm »
Dunque ragazzi.....ci sono aggiornamenti.
Oggi pomeriggio ho provato a regolare la maniglia interna, spostandola in avanti e indietro, ma purtroppo, non succede nulla.
Chiudendo dall'esterno con la chiave, il pulsante della maniglia esterna affonda lo comunque e si apre lo sportello.
Che cavolo potrebbe essere???
Avanti con i consigli......sono certo che grazie alle vostre dritte, risolverò il problema. [:)]
A presto!!!

« Risposta #12 il: Dicembre 09, 2010, 10:44:00 pm »
Occhio che la portiera si chiude solo se è già chiusa! La serratura scatta solo quando la porta è chiusa.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #13 il: Dicembre 09, 2010, 10:49:59 pm »
trattasi di maniglia a pulsante, la regolazione interna con la chiusura esterna non ha attinenza...la serratura esterna blocca solo il pulsante e impedisce che si possa premere..forse che sia difettoso il barilotto dove si infila la chiave ?? :) :)
meditate gente meditate... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2010, 10:53:25 pm »
trattasi di maniglia a pulsante, la regolazione interna con la chiusura esterna non ha attinenza...la serratura esterna blocca solo il pulsante

questa frase è un capolavoro...
uno scioglilingua, una supercazzola o non so che altro  ;D ;D
Comunque ho capito dove ho sbagliato nel mio intervento precedente, questo è l'importante  ^-^