quattro conti..............

• 7 Risposte
  • 1280 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
quattro conti..............
« il: Luglio 07, 2003, 06:46:54 pm »
400 soci a 100.000 lire di quota annua totale 40.000.000 milioni di lire: cosa vi aspettate da un qualsiasi club con un bagget annuo cosi.   semplice domanda di curiosita[A:mch]  DSaluti a voir les comment
#### CXALUTI####

Re: quattro conti..............
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2003, 07:34:00 pm »
Con 40 milioni di vecchie lire, cioé circa 20.000 Euro, un Club con 500 iscritti (come l' IDeéSse Club) deve fronteggiare spese come la tipografia, le spedizioni della rivista del Club a ogni socio, nonché le spese (almeno in parte) per organizzare manifestazioni e raduni.
Facendo dei rapidi calcoli, alla fine non dovrebbe rimanere un granché nelle casse di un club di queste dimensioni.
Quindi non è che 40 milioni di vecchie lire siano troppi...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2003, 09:30:46 pm »
Questo è uno dei tipici luoghi comuni, tutti si figurano che i soldi in un club siano gestiti e magari intascati da chissà chi.
Ma proprio la forma LEGALE di club è la garanzia, esiste un bilancio ed una contabilità che deve essere sempre tenuta a disposizione di chiunque, comprese le forze dell'ordine. Il BILANCIO annuale è approvato dall'assemblea dei soci e per quanto riguarda l'IDeeSse da quest'anno (per decisione dell'assemblea) verrà pubblicato nella rivista del club. Essendo un club per legge non-profit non si deve ottenere un attivo - ovvero un profitto - a fine anno, anche se spesso si fanno i salti mortali per non finire.... in passivo!
Admin [:hello]

« Risposta #3 il: Luglio 07, 2003, 10:27:18 pm »
Io mi sento di concordare con Bernardo...
scusa CITRO, ma la tua domanda/curiosità mi sembra provocatoria e un pochino maliziosa...

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2003, 06:42:05 pm »
mmmmmmmm no...... la mia domanda ha creato delle risposte con una piega sbagliata: riprovo in breve, club con bagget da 40.000.000 milioni di lire cosa vi aspettate concretamente? se qualcuno si intasca o non si intasca  qualcosa questo e un problema dei soci onesti del club e non certo mio la mia e una semplice curiosita determinata dal fatto che club con meno entrate riescono a fare le stesse cose di altri club con entrate maggiori, o riescono a fare cose con una qualita maggiore rispetto a altri o riescono a ottimizzare meglio le risorse rispetto ad altri finanziariamente piu precari. quindi la considerazione-domanda finale e (mi ripeto) secondo voi da  un club da 40.000.000 milioni cosa vi aspettate ottimizzando al massimo questa entrata?  DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #5 il: Luglio 08, 2003, 11:22:12 pm »
Allora la domanda tua va interpretata in questo senso?!?:
I base alle potenzialità che, secondo voi, l'ideesse club (perchè i conti sono stati fatti a questo club) ha, vi ritenete soddisfatti del suo operato, se no, cosa vi ha soddisfatti di più e cosa meno??

Giusto così,CITRO, la domanda?
Così vediamo di avere delle risposte che potrebberò avere risvolti interessanti,e aprire una discussione costruttiva...

Per quel che mi riguarda, io sono iscrtitto da poco all'Ideesse, quindi premetto che ho una militanza breve, ma,finora, mi sono trovato bene e ho trovato disponibilità e consigli e aiuto da parte dell'ADMIN.

P.S.: non ricominciate qui il discorso A.S.I. xchè sennò diventiamo ripetitivi,non la finiamo più e andiamo O.T....x capirci, al max scrivete vorrei che fosse federato ASI e basta.

P.P.S.: magari è d'aiuto, se vi và di scriverlo, se siete iscritti Ideese, e eventualmente da quanto...penso possa essere utile...ma facoltativo.

Con questo chiudo e spero che così si possa trarre buoni suggerimenti[A:mch] da questo topic...
[:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2003, 06:45:05 pm »
quote:
Originally posted by moonwalker

Allora la domanda tua va interpretata in questo senso?!?:
I base alle potenzialità che, secondo voi, l'ideesse club (perchè i conti sono stati fatti a questo club) ha, vi ritenete soddisfatti del suo operato, se no, cosa vi ha soddisfatti di più e cosa meno??

Citazione
BE.... A PARTE CHE LA MIA DOMANDA NON ERA ESPLICITA VERSO L'IDEESSE PERO POSSIAMO ANCHE PRENDERLO COME ESEMPIO:ANCHE SE LA MIA DOMANDA NON ERA PROPIO COSI: VEDO DI SPIEGARMI MEGLIO ,ALLORA 40.000.000 DI LIRE SECONDO LA MIA VERSIONE POTREBBERO ESSERE SPESI DA UN CLUB per UNA RIVISTA PERIODICA DA DECIDERE CON QUALE FREQUENZA DEVE USCIRE(PERCHE POI BISOGNA MANTENERE LE PROMESSE E NON USARLE COME SPECCHIO PER LE ALLODOLE, SE E OGNI 2 MESI DEVE ESSERE OGNI DUE MESI E NON 4 SE NO BISOGNA DIRLO PRIMA) per AVERE UNA DOCUMENTAZIONE IL PIU AGGIORNATA POSSIBILE SUL MARCHIO E RENDERLA DISPONIBILE AI SOCI LOGICAMENTE GRATUITA, per ORGANIZZARE ,IN OCCAZIONE DI MANIFESTAZIONI PARTICOLARI VEDI PER ESEMPIO CITROMOBILE,SPEDIZIONI DI GRUPPO AGEVOLATE DAL CLUB STESSO IN MODO DA RIDURRE PER I SOCI LE SPESE PER IL VIAGGIO STESSO,per DARE UN SUPPORTO INFORMATIVO AI SOCI SULLA REPERIBILITA DEI PEZZI DI RICAMBIO E SUI RICAMBISTI PIU ONESTI E SUI MECCANICI PIU VALIDI SOTTO OGNI PROFILO E NON DEI CULO-CAMICIA CON QUALCHE LADRONE PERCHE AMICO DI QUALCHE SOCIO DEL CLUB STESSO, per ORGANIZZARE RADUNI COSTRUTTIVI E NON SPECULATIVI PER CUI PER I SOCI DEL CLUB CI SARA UNA QUOTA SIMBOLICA DI PARTECIPAZIONE PER I NON SOCI UNA PIU ELEVATA(TANTO PER CREARE UN ONESTO INCENTIVO PER I NUOVI POSSIBILI ISCRITTI) per CREARE UNA RETE PUBBLICITARIA PER IL CLUB STESSO (VEDI INTERNET O SPONSORIZZAZIONI IN OCCASIONI VALIDE) IN MODO DA DARE UN IMMAGINE AL CLUB STESSO DI PASSIONE PER IL MARCHIO RAPPRESENTATO E NON PER I SOLDI, ELEMENTO QUESTO RAPPRESENTATIVO SPECIALMENTE PER I SOCI SIA FONDATORI SIA CHE PER QUELLI ATTIVI, ECCO QUESTA E LA MIA INTERPRETAZIONE DI COME UN CLUB DOVREBBE SPENDERE 40.000.000 DI LIRE: MOON WALKER TE INVECE COME LI SPENDERESTI , QUESTO ERA IL MIO QUESITO.   DSaluti

Giusto così,CITRO, la domanda?
Così vediamo di avere delle risposte che potrebberò avere risvolti interessanti,e aprire una discussione costruttiva...

#### CXALUTI####

« Risposta #7 il: Luglio 09, 2003, 10:08:53 pm »
Come spenderei 40.000 milioni di vecchie lire??...allora come prima cosa cercherei di mantenere le "promesse fatte a chi si iscrive"....
cercare di rendere disponibile (GRATIS) la maggior documentazione possibile , tecnica e non, ai soci, convezioni che permettano ai soci di risparmiare sui ricambi....cercherei di organizzare dei raduni per i soci...cercherei degli sponsor...come molti che sono appassionati qui, vorrebberò, se potessero, fare molto...anche coloro che gestiscono l'ideese credo, se potessero, vorrebbero fare molto di più...
Quindi è facile dire cosa piacerebbe fare, ma purtroppo i conti si fanno con il quadro completo alla mano cioè conoscendo entrate ed uscite, quanto costa fare questo, e quanto quello...è inutile dire io farei, se poi per farlo servono più soldi di quanto se ne hanno a disposizione....
Per il resto non stò qui a fare i conti in tasca al club...il giorno in cui riterrò l'operato non all'altezza non rinnoverò la tessera... per il resto credo che chiunque sia socio voglia aver un reseconto dell'operato del club, di come ha speso i soldi versanti dagli iscritti, credo che possa chiedere a chi gestisce...e se il bilancio verrà pubblicato sulla rivista del club, ben venga, così si fugheranno forse i dubbi di chi eventualmente li ha...

Per quanto rigurada i ricambi, esiste una convenzione con MYPARTS, ma questo non obbliga a fornirsi la, ne esistono tanti altri in Europa e non si può conoscere l'onesta di tutti...credo che il miglior sistema sia confrontare i prezzi...per quello che riguarda quelli in Italia, se non ricordo male se ne è parlato in diversi Topic e ognuno a detto la propria esperienza....e ogni tanto ne salta uno nuovo...

Per i meccanici beh, visto la loro dislocazione nazionale, non si può conoscere l'operato i tutti, ma chiedendo, la maggior parte degli utenti fornisce info sul proprio meccanico di fiducia a secondo della zona che interessa...

E con questo chiudo.