correttore reinnesto

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correttore reinnesto
« il: Dicembre 03, 2010, 11:06:43 pm »
ciao
ho letto sui vecchi topic che il correttore dorebbe essere di facile revisione.
Confrontando le immagini del correttore che ho trovato nel forum,con questa che che ho postato io
 http://yfrog.com/2ccorrettorej
mi accorgo che il mio ha un buco in piu,che perde maledettamente (come quasi tutto il mio impianto lhm).
Qualcuno mi sa dire perche' cavolo c'e' un buco in piu ?
Perche' sugli altri c'e' ne' uno solo ?
Cosa c'e' nella parte interna di questa piccola cupola ?
Credete che sia ora che schiacci la Dea con una pressa idraulica ?
Ciao 
Daie....! Roma Daie!!

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Offline giobri

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Re: correttore reinnesto
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2010, 11:46:49 pm »
Se ti può far comodo http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7682.300  leggi pagina 21

Io ho revisionato il mio rifacendo semplicemente la guarnizione con cartoncino ad hoc... lavoro abbastanza facile, devi solo fare attenzione a richiuderlo perchè va seguita una procedura ben descritta sul site LesDS.it, con attrezzo che devi costruirti: se hai difficoltà chiedi pure.  [:hello]

Altrimenti vediamoci che lo rimontiamo insieme, ho ancora il ferretto autocostruito
Giovanni                                           

Re: correttore reinnesto
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2010, 06:50:06 pm »
Se ti può far comodo http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7682.300  leggi pagina 21

Io ho revisionato il mio rifacendo semplicemente la guarnizione con cartoncino ad hoc... lavoro abbastanza facile, devi solo fare attenzione a richiuderlo perchè va seguita una procedura ben descritta sul site LesDS.it, con attrezzo che devi costruirti: se hai difficoltà chiedi pure.  [:hello]

Altrimenti vediamoci che lo rimontiamo insieme, ho ancora il ferretto autocostruito
Ciao Giobri
Grazie per la risposta e la disponibilita'
Ho intenzione di revisionare l'attrezzo in questione,
ma prima devo scoprire come mai ci sono due buchi.
Credo che quello a destra senza tappino nn ci debba essere.
Qualcuno sa qualcosa ???? [:inch] [:inch] [:inch]

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Offline giobri

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Re: correttore reinnesto
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2010, 06:54:10 pm »
Sinceramente non ricordo del buchino... dalle mie foto non si vede. Domani provo a vedere "in situ", magari con l'ausilio di uno specchietto... ma la tua è IE o carburatori?
Giovanni                                           

Re: correttore reinnesto
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2010, 07:09:05 pm »
Sinceramente non ricordo del buchino... dalle mie foto non si vede. Domani provo a vedere "in situ", magari con l'ausilio di uno specchietto... ma la tua è IE o carburatori?
La mia e' 20 semi carburatore.
Il correttore e' leggermente diverso dall IE.
Grazie.
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Offline giobri

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Re: correttore reinnesto
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2010, 07:11:48 pm »
Esatto, quindi credo sia inutile che controlli il mio...
Giovanni                                           

Re: correttore reinnesto
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2010, 07:23:25 pm »
ciao
ho letto sui vecchi topic che il correttore dorebbe essere di facile revisione.
Confrontando le immagini del correttore che ho trovato nel forum,con questa che che ho postato io
 http://yfrog.com/2ccorrettorej
mi accorgo che il mio ha un buco in piu,che perde maledettamente (come quasi tutto il mio impianto lhm).
Qualcuno mi sa dire perche' cavolo c'e' un buco in piu ?
Perche' sugli altri c'e' ne' uno solo ?
Cosa c'e' nella parte interna di questa piccola cupola ?
Credete che sia ora che schiacci la Dea con una pressa idraulica ?

No quel buco non ci deve essere, per di piu' perde, quindi mettici qualche sigillante o colla  per tapparlo.Non commettere gesti sconsiderati per cosi' poco.

Re: correttore reinnesto
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2010, 10:22:45 am »
No quel buco non ci deve essere, per di piu' perde, quindi mettici qualche sigillante o colla  per tapparlo.Non commettere gesti sconsiderati per cosi' poco.
CIAO GRAZIE
.....quindi,come avevo notato il buco e' un'anomalia !
Eventualmente posso chiudere anche l'altro buchino,quello provvisto di tappino nero con l'astina  http://yfrog.com/2ccorrettorej ?
 .........perde anche da quella parte !
Immagino che dovro' smontarlo,lavarlo e sgrassarlo per fargli aderire il sigillante.
Qualche suggerimento sul tipo di prodotto da usare ?
Il correttore e' difficile da togliere ?qualcuno conosce la procedura ?
Si puo rimontare facilmente,o ci sono particolari operazioni da eseguire ?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE. [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

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Offline giobri

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Re: correttore reinnesto
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2010, 01:14:14 pm »
...scusate una curiosità... ma chi l'ha fatti 'sti buchi sul correttore?   [???]
Giovanni                                           

Re: correttore reinnesto
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2010, 01:56:15 pm »
CIAO GRAZIE
.....quindi,come avevo notato il buco e' un'anomalia !
Eventualmente posso chiudere anche l'altro buchino,quello provvisto di tappino nero con l'astina  http://yfrog.com/2ccorrettorej ?
 .........perde anche da quella parte !
Immagino che dovro' smontarlo,lavarlo e sgrassarlo per fargli aderire il sigillante.
Qualche suggerimento sul tipo di prodotto da usare ?
Il correttore e' difficile da togliere ?qualcuno conosce la procedura ?
Si puo rimontare facilmente,o ci sono particolari operazioni da eseguire ?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE. [:inch]
Il tappo serve appunto per evitare trafilaggi, e perche' ci va inserita una spina quando si rimonta;nell'altro buco puoi mettere anche un tappo come quello (se lo trovi) o anche della pasta rossa sigillante;se la frizione non strappa tra un cambio marcia e l'altro o non slitta non c'e' bisogno di togliere il correttore.

Re: correttore reinnesto
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2010, 02:17:25 pm »
Il tappo serve appunto per evitare trafilaggi, e perche' ci va inserita una spina quando si rimonta;nell'altro buco puoi mettere anche un tappo come quello (se lo trovi) o anche della pasta rossa sigillante;se la frizione non strappa tra un cambio marcia e l'altro o non slitta non c'e' bisogno di togliere il correttore.
Ciao,grazie ancora...
allora il buco dove e' presente il tappo nn puo essere sigillato,
perche' ci va una spina (caz....!,pero' mi perde anche da li.Come faccio ?).
Per caso questa spina c'entra in qualche modo con la fase di rimontaggio del correttore?
L'altro buco devo tentare di chiuderlo.
La frizione,mi da l'impressione che nn sia eccezzionale.
Nn slitta,pero' nelle prime 4-5 ripartenze a freddo e' un disastro,sembra un 747 che si stacca da terra,
trema in un modo esagerato,sembra un terremoto.
Poi quando si scalda un po', va bene.
 
Daie....! Roma Daie!!

Re: correttore reinnesto
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2010, 02:22:58 pm »
...scusate una curiosità... ma chi l'ha fatti 'sti buchi sul correttore?   [???]
Il buco con il tappo (sx) dovrebbe essere originale.
L'altro (dx) nn so  [(nonso)],
credo che in origine sia attappato con del sigillante,e poi riverniciato.
Dalle foto che ci sono in giro,ho notato sempre e solo il buco sx.Almeno quelle che ho visto io.
Che funzione abbiano STI BUCHI,nn lo so.
Il correttore IN FOTO e' stato REVISIONATO E FORNITO DAL FAMIGERATO ASSE
            REGGIO EMILIA - LARGO PRENESTE.
MALEDIZIONE
 [(muro)]
Daie....! Roma Daie!!

Re: correttore reinnesto
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2010, 02:57:00 pm »
Nn slitta,pero' nelle prime 4-5 ripartenze a freddo e' un disastro,sembra un 747 che si stacca da terra,

Paragone sbagliato!  ;D ;D ;D
Mio caro, non c'è aereo che si sollevi con tanta eleganza e morbidezza come il Boeing 747!  ;D


Piuttosto puoi dire "sembra un Airbus A310 che atterra"  ;D ;D  [:crazy]


Nessuna polemica, sto scherzando ovviamente, solo un po' di sterile ironia aeronautica  [^]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 03:00:52 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline fischer

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Re: correttore reinnesto
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2010, 08:38:15 am »
Però il rullaggio di un 747 è interminabile! Sembra sempre non ce la farà e che uscirà dalla rete in fondo alla pista....sul carrello! Poi si alza, eccome se si alza!
fischer

Re: correttore reinnesto
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2010, 11:23:21 pm »
Ciao,grazie ancora...
allora il buco dove e' presente il tappo nn puo essere sigillato,
perche' ci va una spina (caz....!,pero' mi perde anche da li.Come faccio ?).
Per caso questa spina c'entra in qualche modo con la fase di rimontaggio del correttore?
L'altro buco devo tentare di chiuderlo.
La frizione,mi da l'impressione che nn sia eccezzionale.
Nn slitta,pero' nelle prime 4-5 ripartenze a freddo e' un disastro,sembra un 747 che si stacca da terra,
trema in un modo esagerato,sembra un terremoto.
Poi quando si scalda un po', va bene.
 
Secondo me hai anche tu come me un supporto motote andato,la mia fa la stessa cosa,x il fatto che trema tutto l avantreno