AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

• 46 Risposte
  • 11281 Visite
AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« il: Dicembre 04, 2010, 05:37:39 pm »
L altra settimana mi hanno fatto partire con i cavi,quello che mi ha fatto partire x un attimo ha invertito le pinze!!!!!positvi con negativo(maledetto.....)3 4 secondi non di più,ma è bastato a fare qualche danno.
X farla breve ora mi fa saltare il fusibile che arriva il filo rosso del +.la mia scatola porta fusibili è da 6,è il secondo sx guardando la macchina da davanti.ho già controllato se ci sono fili spelati dalla batt alla scatola fusib. ma niente avete qualche dritta o devo controllare TUTTO l impianto [(muro)] [(muro)]
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2010, 05:44:26 pm »
Il fusibile è quello degli stop fari sterzan. ventola abitacolo luci rosse cruscotto ecc x capirci [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]oggi ero già tutto contento di usarla........cosa ho fatto di male..non è giusto >:( >:(

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2010, 10:57:12 pm »
Ivan mi dispiace moltissimo!....che sfortuna porca miseria! [V]

Se hai molto tempo a disposizione e un buon tester puoi tentare a capirci qualcosa da solo, magari sei fortunato e risolvi subito.
Diversamente per stare sereno porta un'elettrauto a casa tua, pagagli il tempo che perde e dimentica il brutto episodio.

Anch'io ho tribolato ultimamente con almeno tre batterie in questi giorni, sembra che il freddo tiri brutti scherzi. [:hello]

« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2010, 11:10:42 pm »
Infatti pensavo di portarla dall elettrauto 10km da casa,spero non succeda niente,l ultima volta l ho usata cosi' senza accorgermi del problema x mezz ora,pensavo fosse x la batteria scarica che non andassero le spie.
Va in moto senza problemi ma appena metto il fusibile salta,certo che però ora ho paura di un corto non si sa mai,figurati se l elettrauto con il freddo che fa viene a fare il lavoro a casa,chissà quanto tempo ci va a trovare il guasto,con il culo che ho ultimamente,mannaggia a me e a chi mi ha messo i cavi,che poi manco io non fossi del mestiere,vatti a fidare.................mi ha ancora detto vai vai fai avviamento CI PENSO IO.... [(martell)] [(martell)] [(martell)].........
Lo so sembra una barzelletta,ma purtroppo x me NON LO E',ma ben si un DRAMMA!!!!!!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2010, 11:18:15 pm »
Dai!....non farti sopraffare dall'idea di essere uno sfigato, basta tirare un bel respiro e guardare la cosa da un punto di vista diverso, esempio: NON ERA IN MOMENTO GIUSTO PER ANDARE IN GIRO CON LA DEA.

Freddo, neve, strade scivolose....meglio stare a casa leggere un buon libro o leggere le minkiate di cronio sul forum! ;D

Pensa alla salute! [:hello]

« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2010, 01:50:08 pm »
Va be dai,oggi la vedo già un pò meglio,da cosi' >:( sono passato a cosi' :(,già un bel passo no.......
Ho deciso x non rischiare domani chiedo a un amico se viene con il carro attrezzi e la porto dall elettrauto,speriamo non sia grave.............non sai quanto mi manc e vederla in garage bella lucida, ma FERITA ,mi  fa star male,spece se penso che è anche colpa mia che  l ho messa in mano a un DEFICENTE.Pure mia nipote di 13 anni sa che il + è rosso e il - nero [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(muro)] [(muro)] [(ufff)] [(robot)] [(martell)].........be te l avevo detto che mi era passata la rabbia no....e grazie x la comprensione,vi farò sapere,ma se qualcuno che conosce bene l impianto ha qualche dritta su dove cercare il danno [:fiu]le passo all elettro,anche se non penso ne abbia bisogno......mah
Spero almeno che chi è andato al SALTINO si sia divertito e metta delle foto almeno mi rifaccio gli occhi [:hello] [:hello]

« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2010, 06:15:16 pm »
L altra settimana mi hanno fatto partire con i cavi,quello che mi ha fatto partire x un attimo ha invertito le pinze!!!!!positvi con negativo(maledetto.....)3 4 secondi non di più,ma è bastato a fare qualche danno.
X farla breve ora mi fa saltare il fusibile che arriva il filo rosso del +.la mia scatola porta fusibili è da 6,è il secondo sx guardando la macchina da davanti.ho già controllato se ci sono fili spelati dalla batt alla scatola fusib. ma niente avete qualche dritta o devo controllare TUTTO l impianto [(muro)] [(muro)]
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciao,il fusibile ti salta sempre ?
cioe':
1-quadro spento,2-quadro acceso e motore spento,3-motore e quadro accesi.
L'inversione della polarita nn dovrebbe causare danni gravi.
Il fusibile salta quando c'e' un filo spellato che scarica a massa,in questo caso,di quei servizi.
Il filo del fusibile che hai indicato,se nn sbaglio,si fa un giro anche dalle parti dell'alternatore.
Controlla che nn sia stato danneggiato dalla ventolina di metallo,
e' quello collegato al morsetto L del regolatore.
Spero di nn aver detto stupidagini.
 [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2010, 06:24:02 pm »
Il fusibile salta immediatamente appena attacco il cavo alla batteria,verso alternatore tutto ok,ho seguito i fili da batteria a scatola fusibili e alternatore,ma niente,tutto ok magari mi ha mandato in corto qualche centralina di quelle attaccate vicino alla batteria [???],non voglio dire cazzate non so comunque appena attacco il cavo alla batteria il fusibile salta porca put...a

« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2010, 06:41:51 pm »
Il fusibile salta immediatamente appena attacco il cavo alla batteria,verso alternatore tutto ok,ho seguito i fili da batteria a scatola fusibili e alternatore,ma niente,tutto ok magari mi ha mandato in corto qualche centralina di quelle attaccate vicino alla batteria [???],non voglio dire cazzate non so comunque appena attacco il cavo alla batteria il fusibile salta porca put...a
Se salta senza girare la chiave dovresti controllare :
1 orologio
2 luce vano portaogetti
3 accendisigari
4 interruttore stop del fungo freno
5 tutte le lampade posteriori,escluse frecce e retrom.
(insisto sul filo regolatore morsetto L)

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2010, 06:48:06 pm »
Se salta senza girare la chiave dovresti controllare :
1 orologio
2 luce vano portaogetti
3 accendisigari
4 interruttore stop del fungo freno
5 tutte le lampade posteriori,escluse frecce e retrom.
(insisto sul filo regolatore morsetto L)
L orologio è scollegato se ho tempo provo a guardare il resto che dici se no la porto dall elettro,i due fili sull alternatore,ho provato anche a scollegare il positivo ma sembra tutto ok,x lampade post cosa intendi,gli stop non vanno xchè il fusib. è quello, gli altri non ho guardato,

« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2010, 06:49:26 pm »
X filo regolatore intendi gli unici 2 fili attaccati all alternatore o ce ne sono altri

« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2010, 07:07:01 pm »
X filo regolatore intendi gli unici 2 fili attaccati all alternatore o ce ne sono altri
Tu hai una 20 semiaut. come la mia ?
per lampade posteriori intendo,stop,posizione,targa,quelle che funzionano
anche con il quadro spento,casomai togli tutte le lampadine e riprova a
collegare il morsetto alla batteria.
Usa un singolo filettino di rame al posto del fusibile,fa la stessa funzione,se c'e' un corto
salta......mi raccomando,
UN SINGOLO FILETTINO.

Il regolatore e quella scatola nera attaccata al telaio batteria,direzione ventola radiatore
I suoi fili passano aderenti alla batteria e molto vicino alla ventola dell'alternatore.

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2010, 07:19:05 pm »
Si è come la tua, guarderò bene il regolatore,il filo lo metto attaccato al fusibile o metto solo il filo,ci avevo pensato ma ho un pò paura,se c è un corto solo con il filo che non si può bruciare non c è pericolo :-[

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2010, 07:29:58 pm »
ciao Ivan,

con il tuo problema l'avviamento con i cavi nn c'entra una mazza, è semplicemente una casualità, e le nostre dee sono bravissime in questa pratica.

ado
 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2010, 07:34:38 pm »
Si è come la tua, guarderò bene il regolatore,il filo lo metto attaccato al fusibile o metto solo il filo,ci avevo pensato ma ho un pò paura,se c è un corto solo con il filo che non si può bruciare non c è pericolo :-[
Un solo filo che devi arrotolare sulle linguette estreme dove alloggia il fusibile. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!