AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

• 46 Risposte
  • 11278 Visite
Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #15 il: Dicembre 05, 2010, 09:12:46 pm »
ciao Ivan,

con il tuo problema l'avviamento con i cavi nn c'entra una mazza, è semplicemente una casualità, e le nostre dee sono bravissime in questa pratica.

ado
 [:hello] [:hello]

No non credo sia una casualità,mi sa che è collegato,secondo me credo che magari due fili che erano stati nastrati,si sia fuso il nastro e ora si toccano,i cavi erano collegati a un furgone,un pò piu' potente,quindi magari anche se pochissimo tempo è bastato,in ogni caso non vi descrivo la mia DELUSIONE-RABBIA-DISPIACERE...
uno:per non sapere di preciso cosa abbia [(cavolo)]
due:per aver perso di nuovo un week end senza di lei :-[
tre:chissà quando sarà di nuovo lei......... [(piango)]

[(nonso)]

« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2010, 09:14:00 pm »
Un solo filo che devi arrotolare sulle linguette estreme dove alloggia il fusibile. [:hello]
Ma senza fusibile o fa lo stesso

« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2010, 10:00:18 am »
Ma senza fusibile o fa lo stesso
prendi un pezzo di filo elettrico di 20 cm circa.
Togli la guaina di gomma che avvolge  la treccia di rame.
Prendi uno dei filini di rame della treccia e fai come ti ho scritto prima.
USA SOLO UN SINGOLO FILINO DI RAME AL POSTO DEL FUSIBILE.
Cosi potrai provare se salta,senza sacrificare decine di fusibili nuovi.
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2010, 09:20:05 pm »
OK grazie x i consigli,oggi a pranzo avevo 5 minuti, ho provato a scollegare l alternatore e poi attaccare la batteria x vedere se magari era lui ma niente, è di nuovo saltato il fusibile,mercoledi' che non lavoro farò la prova regolatore di tensione,fari come dici con un filo,anche perchè mi sono già bruciato una decina di fusib.,ho mandato mio padre a fare la scorta :-\,ti farò sapere,x ora grazie ,incrocio le dita,se no vai di elettrauto [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2010, 03:27:19 pm »
Dieci a uno che ti ha fritto il regolatore.

« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2010, 09:45:57 pm »
Guada a questo punto lo spero,xchè andare a cercare alla cieca un corto è un incubo,da sabato che me ne sono accorto stò venendo matto solo a pensarci,domani proovo a scollegare il regolatore e attaccare la batteria.
Se è quello si trovano,o si revisionano,grazie [:hello]

« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2010, 09:49:18 pm »
Dimenticavo,mai fifarsi di chi ti dice CI PENSO IO [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)
PIU' penso a come è successo e piu' mi darei mazzate sui cogl...i........con la  mazzetta...... [:hello]

« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2010, 06:39:30 pm »
Niente [(piango)] [(piango)] [???]scollegato regolatore di tensione,ma appena collego i cavi alla batteria il fusibile salta,mi sa che devo arrendermi e portarla dall elettrauto,che odio >:( >:(

« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2010, 07:19:34 pm »
Mi è venuto un  dubbio,se il regolatore di tensione è scollegato può far saltare fusib. al solo collegamento della batteria?credo di no vero,se la macchina è spenta giusto? Scusate se stò dicendo cazzate,ma non so più cosa pensare......sssss

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2010, 10:58:45 pm »
ma  scusa  se porti l'elettrauto  a  casa  dove tieni la  dea  , lui  te  lo  risolve  subito  sto  problema ,  magari è  una  cazzata   [???] [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2010, 11:12:19 pm »
Niente [(piango)] [(piango)] [???]scollegato regolatore di tensione,ma appena collego i cavi alla batteria il fusibile salta,mi sa che devo arrendermi e portarla dall elettrauto,che odio >:( >:(
Hai staccato tutti e quattro i fili connessi al regolatore?
Fusibile a parte, la vettura parte e funziona regolarmente?

« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2010, 12:11:18 am »
Mi fai venire un dubbio,mi sembra che i fili erano tre,2 attaccati con capicorda a delle viti sul lato verso il volante e uno con spinotto dall altro lato,verso i fanali,riguarderò,dov è il 4°?x il resto si,parte e funziona tutto tranne quello che ha a che fare con quel maledetto fusibili,cioè spie cruscotto rosse,ventola abitacolo stop fari sterzan. ecc.Il coperchio del regolatore non l ho toltotanto ho visto che saltava lo stesso staccato i fili(3),non mi fido a tenerla in moto più di tanto ci manca solo che prenda fuo......................NOOOOOOOOOOOOOOOO

ma  scusa  se porti l'elettrauto  a  casa  dove tieni la  dea  , lui  te  lo  risolve  subito  sto  problema ,  magari è  una  cazzata   [???] [:hello]
Figurati se viene,fosse che sai qual è il problema,viene e fa,ma in questo caso,cmq se ADMIN non mi da altre dritte x il 4° filo gli e la porto,sono stufo di non saper cosa fare........mi sento impotente >:(
PS Grazie a tutti in ogni caso [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2010, 08:41:57 am »
I fili sono 4, TRE con capicorda e viti verso l'interno ed uno a faston verso il radiatore.
Staccali e... isolali!
Se il corto c'è comunque, al 90% è nel vano motore, dove è facile che i fili si spelino per il calore, quindi cerca di smuovere un po' la cavetteria, magari basta poco e la smette.
Se fosse la mia, io metterei un filo di rame al posto del fusibile ma grosso, in modo che tiene, e poi cercherei di far venire allo scoperto il corto attaccando e staccando il morsetto cercando di capire se fa scintille da qualche parte, se si scalda oppure un pochino di fumo... nel contempo muovendo tutti i cavi che vedi la in giro, magari tocchi da qualche parte e smette di fare scintille e capisci dove c'è la rottura/spelatura.
Cuneo non è dietro l'angolo, sennò facevo un salto, accidenti...

« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2010, 01:27:29 pm »
Ciao Admin grazie x le dritte,ti confermo che la mia ha solo 2 fili con capicorda e viti,il primo in alto è vuoto, e 1 con fastondall altro lato,probabilmente ha già subito qualche modifica all impianto...,secondo te può essere il condensatore attaccato alla bobina,o quella cosa quadrata(credo sia una resistenza)sempre attaccato alla bobina.Tra sabato e domenica controllerò come dici, però ti ripeto parte, tutto ok,tranne che salta il fusib.Mi sto quasi convincendo che il fatto dei cavi sia una coincidenza come dice Ado,saranno stati attaccati 3/4 secondi non di più,che sia qualcos altro relativo a quel fusibile.
Da quel poco che TI e VI conosco so x certo che se fosse più vicino saresti venuto a vedere,e ti RINGRAZIO di cuore,non preoccuparti va già bene cosi' con il supporto che mi state dando,va bò va, ora vado a LAVURA' e intanto...
altro giorno senza di LEI [V], xò sono andato a salutarla [:hello]         CHE BELLA CHE E',anche se mi fa arrabbiare ; ;D o io a lei [:fiu] [:hello]

« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2010, 01:28:57 pm »
ma portala dall'elettrauto che ti risolve tutto in poco tempo... così non stai a preoccuparti ulteriormente!  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)