AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

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Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #15 il: Dicembre 05, 2010, 09:12:46 pm »
ciao Ivan,

con il tuo problema l'avviamento con i cavi nn c'entra una mazza, è semplicemente una casualità, e le nostre dee sono bravissime in questa pratica.

ado
 [:hello] [:hello]

No non credo sia una casualità,mi sa che è collegato,secondo me credo che magari due fili che erano stati nastrati,si sia fuso il nastro e ora si toccano,i cavi erano collegati a un furgone,un pò piu' potente,quindi magari anche se pochissimo tempo è bastato,in ogni caso non vi descrivo la mia DELUSIONE-RABBIA-DISPIACERE...
uno:per non sapere di preciso cosa abbia [(cavolo)]
due:per aver perso di nuovo un week end senza di lei :-[
tre:chissà quando sarà di nuovo lei......... [(piango)]

 [(nonso)]

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #16 il: Dicembre 05, 2010, 09:14:00 pm »
Un solo filo che devi arrotolare sulle linguette estreme dove alloggia il fusibile. [:hello]
Ma senza fusibile o fa lo stesso

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2010, 10:00:18 am »
Ma senza fusibile o fa lo stesso
prendi un pezzo di filo elettrico di 20 cm circa.
Togli la guaina di gomma che avvolge  la treccia di rame.
Prendi uno dei filini di rame della treccia e fai come ti ho scritto prima.
USA SOLO UN SINGOLO FILINO DI RAME AL POSTO DEL FUSIBILE.
Cosi potrai provare se salta,senza sacrificare decine di fusibili nuovi.
Daie....! Roma Daie!!

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #18 il: Dicembre 06, 2010, 09:20:05 pm »
OK grazie x i consigli,oggi a pranzo avevo 5 minuti, ho provato a scollegare l alternatore e poi attaccare la batteria x vedere se magari era lui ma niente, è di nuovo saltato il fusibile,mercoledi' che non lavoro farò la prova regolatore di tensione,fari come dici con un filo,anche perchè mi sono già bruciato una decina di fusib.,ho mandato mio padre a fare la scorta :-\,ti farò sapere,x ora grazie ,incrocio le dita,se no vai di elettrauto [:hello] [:hello]

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Offline Martini

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Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2010, 03:27:19 pm »
Dieci a uno che ti ha fritto il regolatore.

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2010, 09:45:57 pm »
Guada a questo punto lo spero,xchè andare a cercare alla cieca un corto è un incubo,da sabato che me ne sono accorto stò venendo matto solo a pensarci,domani proovo a scollegare il regolatore e attaccare la batteria.
Se è quello si trovano,o si revisionano,grazie [:hello]

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #21 il: Dicembre 07, 2010, 09:49:18 pm »
Dimenticavo,mai fifarsi di chi ti dice CI PENSO IO [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)
PIU' penso a come è successo e piu' mi darei mazzate sui cogl...i........con la  mazzetta...... [:hello]

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2010, 06:39:30 pm »
Niente [(piango)] [(piango)] [???]scollegato regolatore di tensione,ma appena collego i cavi alla batteria il fusibile salta,mi sa che devo arrendermi e portarla dall elettrauto,che odio >:( >:(

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2010, 07:19:34 pm »
Mi è venuto un  dubbio,se il regolatore di tensione è scollegato può far saltare fusib. al solo collegamento della batteria?credo di no vero,se la macchina è spenta giusto? Scusate se stò dicendo cazzate,ma non so più cosa pensare......sssss

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Offline dinods

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Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2010, 10:58:45 pm »
ma  scusa  se porti l'elettrauto  a  casa  dove tieni la  dea  , lui  te  lo  risolve  subito  sto  problema ,  magari è  una  cazzata   [???] [:hello]

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Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2010, 11:12:19 pm »
Niente [(piango)] [(piango)] [???]scollegato regolatore di tensione,ma appena collego i cavi alla batteria il fusibile salta,mi sa che devo arrendermi e portarla dall elettrauto,che odio >:( >:(
Hai staccato tutti e quattro i fili connessi al regolatore?
Fusibile a parte, la vettura parte e funziona regolarmente?

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2010, 12:11:18 am »
Mi fai venire un dubbio,mi sembra che i fili erano tre,2 attaccati con capicorda a delle viti sul lato verso il volante e uno con spinotto dall altro lato,verso i fanali,riguarderò,dov è il 4°?x il resto si,parte e funziona tutto tranne quello che ha a che fare con quel maledetto fusibili,cioè spie cruscotto rosse,ventola abitacolo stop fari sterzan. ecc.Il coperchio del regolatore non l ho toltotanto ho visto che saltava lo stesso staccato i fili(3),non mi fido a tenerla in moto più di tanto ci manca solo che prenda fuo......................NOOOOOOOOOOOOOOOO

ma  scusa  se porti l'elettrauto  a  casa  dove tieni la  dea  , lui  te  lo  risolve  subito  sto  problema ,  magari è  una  cazzata   [???] [:hello]
Figurati se viene,fosse che sai qual è il problema,viene e fa,ma in questo caso,cmq se ADMIN non mi da altre dritte x il 4° filo gli e la porto,sono stufo di non saper cosa fare........mi sento impotente >:(
PS Grazie a tutti in ogni caso [:hello]

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Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #27 il: Dicembre 10, 2010, 08:41:57 am »
I fili sono 4, TRE con capicorda e viti verso l'interno ed uno a faston verso il radiatore.
Staccali e... isolali!
Se il corto c'è comunque, al 90% è nel vano motore, dove è facile che i fili si spelino per il calore, quindi cerca di smuovere un po' la cavetteria, magari basta poco e la smette.
Se fosse la mia, io metterei un filo di rame al posto del fusibile ma grosso, in modo che tiene, e poi cercherei di far venire allo scoperto il corto attaccando e staccando il morsetto cercando di capire se fa scintille da qualche parte, se si scalda oppure un pochino di fumo... nel contempo muovendo tutti i cavi che vedi la in giro, magari tocchi da qualche parte e smette di fare scintille e capisci dove c'è la rottura/spelatura.
Cuneo non è dietro l'angolo, sennò facevo un salto, accidenti...

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #28 il: Dicembre 10, 2010, 01:27:29 pm »
Ciao Admin grazie x le dritte,ti confermo che la mia ha solo 2 fili con capicorda e viti,il primo in alto è vuoto, e 1 con fastondall altro lato,probabilmente ha già subito qualche modifica all impianto...,secondo te può essere il condensatore attaccato alla bobina,o quella cosa quadrata(credo sia una resistenza)sempre attaccato alla bobina.Tra sabato e domenica controllerò come dici, però ti ripeto parte, tutto ok,tranne che salta il fusib.Mi sto quasi convincendo che il fatto dei cavi sia una coincidenza come dice Ado,saranno stati attaccati 3/4 secondi non di più,che sia qualcos altro relativo a quel fusibile.
Da quel poco che TI e VI conosco so x certo che se fosse più vicino saresti venuto a vedere,e ti RINGRAZIO di cuore,non preoccuparti va già bene cosi' con il supporto che mi state dando,va bò va, ora vado a LAVURA' e intanto...
altro giorno senza di LEI [V], xò sono andato a salutarla [:hello]         CHE BELLA CHE E',anche se mi fa arrabbiare ; ;D o io a lei [:fiu] [:hello]

Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #29 il: Dicembre 10, 2010, 01:28:57 pm »
ma portala dall'elettrauto che ti risolve tutto in poco tempo... così non stai a preoccuparti ulteriormente!  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)