AIUTOOOOOOO!!!!!!!!

• 46 Risposte
  • 11276 Visite
Re: AIUTOOOOOOO!!!!!!!!
« Risposta #30 il: Dicembre 10, 2010, 01:32:31 pm »
ma portala dall'elettrauto che ti risolve tutto in poco tempo... così non stai a preoccuparti ulteriormente!  :)
Anche tu ha ragione,mi do ancora tempo fino a lunedi' per controllare ancora come dice Admin
Grazie anche a te T salut ne

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #31 il: Dicembre 10, 2010, 02:15:26 pm »
Ciao Admin grazie x le dritte,ti confermo che la mia ha solo 2 fili con capicorda e viti,il primo in alto è vuoto, e 1 con fastondall altro lato,probabilmente ha già subito qualche modifica all impianto...

Direi che il primo capicorda in alto è fondamentale, è la regolazione per l'alternatore (EXC).
Ne deduco che è stato montato un alternatore non originale con regolatore incorporato. Il tuo regolatore in pratica è li solo per fare accendere e spegnere la spia. Vedi se risolvi in qualche modo, ma una bella controllata a quell'impianto elettrico è d'obbligo.

« Risposta #32 il: Dicembre 10, 2010, 09:24:12 pm »
MMMMMMMM infatti l alternatore non è più originale cmq oggi ho chiamato l elettrauto se non risolvo lunedi' la porto,ma a questo punto penso propio che il prob. sia li,proverò a scollegare anche li' i fili,isolandoli x bene e poi faccio la prova, dom pomeriggio o domenica guardo.
Ti terrò informato e ancora TANCHIU' ;D [:hello]

« Risposta #33 il: Dicembre 10, 2010, 10:48:56 pm »
Direi che il primo capicorda in alto è fondamentale, è la regolazione per l'alternatore (EXC).
Ne deduco che è stato montato un alternatore non originale con regolatore incorporato. Il tuo regolatore in pratica è li solo per fare accendere e spegnere la spia. Vedi se risolvi in qualche modo, ma una bella controllata a quell'impianto elettrico è d'obbligo.

Scusate,nn vorrei sbagliare ma,se si guarda il regolatore dall'alto in direzione sterzo,il primo
filo che si vede e' quello con fascettina rossa (lampada spia di carica).
Poi,sotto a questo c'e' il fascetta bianca (exc rele' spia),e,sotto ancora per ultimo,c'e' il fascetta gialla (exc alternatore)
Anche la mia monta alternatore-regolatore incorporato (montato da me).
Sicuramente,non hai il primo filo sopra,perche' e' inserito nel morsetto-eccitazione dell'alternatore.
Qualcuno lo mette li,cosi' quando metti in moto la spia di carica si spenge.
Potrebbe anche andare ma......... non e' il giusto cablaggio.
C'e una procedura migliore.
Credo che tu abbia qualche filo ballerino nella zona regolatore alternatore,che ti crea questo problema.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #34 il: Dicembre 11, 2010, 10:05:06 pm »
Domattina faccio gli ultimi controlli che dite,se no lunedi'........DOTTOREEEEEEE [:help]

« Risposta #35 il: Dicembre 13, 2010, 09:39:31 pm »
...dunque? Aggiornamenti?
Sei andato dall'elettrauto?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2010, 09:29:13 pm »
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII e vai tutto ok. ;D ;D ;D
Aveva ragiona ADO,il fatto dei cavi non c entrava na mazza [(cavolo)],è stato un CASO mortacci de pippo.................era il positivo che arriva all orologio che andava in corto e faceva partire il fusibile
Tanta paura e non poche ore a cercare...... il guasto che non c era.(sembra il titolo di un film),ma fin dentro il cruscotto non c ero arrivato, mai piu' pensavo......
xò è successo subito dopo la faccenda dei cavi,quindi pensavo chissà che cosa......
Cmq grazie a tutti x il sostegno e x le dritte a ADO(ti avessi ascoltato [(muro)] [(muro)]) ADMIN MATTEO LUPIFUSI e tutti gli altri,in particolare a LEOLUPIN che mi ha prestato un regolatore di prova ecc
Oggi già me la sono goduta un pò,e come diceva Matteo ormai era solo piu' un brutto ricordo [(guido)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)],sono al 22° cielo [:D] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2010, 09:32:42 pm »
e x le dritte a ADO(ti avessi ascoltato [(muro)] [(muro)])

Ancora non avete imparato che dar retta ad Adone è la regola numero 1 di questo forum e la cosa migliore che possiamo fare?  ;D ;D
MarioGe mi perdonerà questa sviolinata ...  >:D che faccio però con tutta sincerità!  [:inch] [:inch] [:inch]

IVAn sono contento che sia tutto a posto e che tu possa tornare a divorare km!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2010, 09:47:44 pm »
esagerati,

è solo una questione di esperienza e il metter le mani su 10 dee, mi ha dato tutto ciò.

Mi è successo spessimo che le ns buone dee mi propinassero delle coincidenze impensabili.
Ultima quella della dea di Ale, che pur andando benissimo sino al giorno prima, con consigli in telediretta l'ho guidato alla sostituzione del liquido del raffreddamento, il quale ad un certo punto è iniziato a sparire e il livello dell'olio ad aumentare, per farla breve il liquido nn centrava una mazza, perchè contemporaneamente la pompa benza aveva deciso di andare a quel paese, versando la benza in coppa anzicchè mandarla al carburatore.

ADOflon
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2010, 09:48:55 pm »
Oh grande Ivan! ora goditi la Dea [:clap] [:clap] [:clap]

[:hello]

« Risposta #40 il: Dicembre 14, 2010, 09:57:08 pm »
E già,non capiterà piu', d ora in avanti ADO sarà il primo della LISTA (a cui romperò i cogl...i ;D),nessuno me ne voglia........
                         SANTO SUBITONon vedo l ora sia sabato,già ho fatto il pieno,non sai che gioia quando mi ha telefonato che era a posto stamattina,alle 11,35,alle 11.48 già ero là,è vicino a dove lavoro.
Non sai che tristezza seguirla sul carro attrezzi lunedi' [(piango)] [(piango)],dopo le giornate passate ero disperato,xò oggi era li' ad aspettarmi,bella,imponente,già alta,con quegli occhioni che mi guardavano come x dire ANDIAMO,è tutto finito,è stato solo un incubo [:crazy]...................
si lo so sono impazzito ma ormai NON GUARIRO' piu' e felice di esserlo [(matto)] [(ola1)]
        DS FOR EVER [:love] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2010, 10:02:32 pm »
pour favour nn esagerate,

comunque pur nn essendo una cima in questioni elettriche, rimango dell'idea che invertire i poli, per qualche decimo di secondo, in una macchina di 40 anni, 9/10 nn fai danni.

ADOflon
 [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #42 il: Dicembre 14, 2010, 10:16:47 pm »
VA be va,almeno facciamo PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ;D
anche a me faceva strano che potesse aver fatto tutti sti danni,ma mi ero anche fatto deviare da troppi pareri,e non mi riferisco a nessuno DI VOI,anzi scusate se ho dimenticato qualcuno prima,xò è successo tutto cosi' insieme che........bla bla bla..........e poi mi sono lasciato prendere dal pessimismo [:(!]
Va be va,vediamola cosi', tutta esperienza ne farò tesoro,l importante è che siamo di nuovo una coppia [:D] [:hello] [:hello] e....... [:inch] [:inch]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #43 il: Dicembre 14, 2010, 10:20:06 pm »
Bene sono contento per te... e per Ado  ;D

Admin  [:hello]

« Risposta #44 il: Dicembre 14, 2010, 10:50:23 pm »
E già,non capiterà piu', d ora in avanti ADO sarà il primo della LISTA (a cui romperò i cogl...i ;D),nessuno me ne voglia........
                         SANTO SUBITONon vedo l ora sia sabato,già ho fatto il pieno,non sai che gioia quando mi ha telefonato che era a posto stamattina,alle 11,35,alle 11.48 già ero là,è vicino a dove lavoro.
Non sai che tristezza seguirla sul carro attrezzi lunedi' [(piango)] [(piango)],dopo le giornate passate ero disperato,xò oggi era li' ad aspettarmi,bella,imponente,già alta,con quegli occhioni che mi guardavano come x dire ANDIAMO,è tutto finito,è stato solo un incubo [:crazy]...................
si lo so sono impazzito ma ormai NON GUARIRO' piu' e felice di esserlo [(matto)] [(ola1)]
        DS FOR EVER [:love] [:hello]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] Grande!  [(su)] [(su)] E' lo spirito giusto... del resto qui siamo tutti matti!  [:clap] [:clap]