L'Helvetia e l'indennizzo negato

  • 9 Risposte
  • 2307 Visite
L'Helvetia e l'indennizzo negato
« il: Dicembre 04, 2010, 09:44:43 pm »
Qualcuno di voi già conosce per sommi capi la spiacevole vicenda che sto vivendo per via di un sinistro subìto.
Succede che in aprile scorso, tornando dal lavoro, io venga tamponato da un folle che avendo evidentemente più fretta di me di tornare a casa si fionda sul di dietro quarantenne della mia Ds, facendomi riportare anche danni all'anteriore in quanto mi trovavo incolonnato ad altre macchine.

Per farla breve (quindi tralascerò, anche se a malincuore, qualsiasi commento e/o imprecazione...) la "mia" compagnia assicurativa Helvetia dopo essersi fatta desiderare per 4 mesi contatta il carrozziere che custodisce la Ds offrendo un indennizzo che da solo copre appena la metà dell'ammontare dei soli pezzi di ricambio. Chiedendo spiegazioni al mio assicuratore vengo a sapere che il ritardo del risarcimento è dovuto dal fatto che in Helvetia non credono che una Mercedes classe A possa ridurre in quello stato una Ds e, appellandosi al mio cofano baule arrugginito e alla vernice sfogliata quà e là, reputa la mia Ds un rottame.

E oltre al danno, la beffa: la ridicola Helvetia pensa bene di inviarmi tramite raccomandata l'avviso che non rinnoverà la mia polizza alla scadenza...

E vengo al dunque. Vorrei rimettere alla meglio la mia amata prima che il fermo prolungato pregiudichi qualche componente idraulico e non solo ( ormai sono otto i mesi sui cavalletti).
I lavori sul telaio saranno onerosi e non mi resterà tanto da spendere per i ricambi, sono quindi alla ricerca dei pezzi a prezzo di cineseria o simbolico ( anche storti, opachi e rugginosi) purchè mi facciano circolare ed usare la macchina solo per sgranchirle le ruote ogni tanto nell'attesa che la causa intentata abbia fine.
Potrei perfino restituire il tutto, a mo' di comodato d'uso previa offerta in denaro. In attesa speranzosa che la vicenda si chiuda per il meglio e riportare la bimba agli antichi splendori come merita, nonostante Helvetia.

@Marco: noi due dobbiamo parlare... :-)










*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2010, 11:33:36 pm »
Prendi un'avvocato e li seppellisci di fatture! ;D [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2010, 09:53:07 am »
Pessima figura per Helvetia. Peccato, con me sono sempre stati corretti, ma probabilmente qui è il perito a non essersi comportato bene. Niente da dire, ci vuole un avvocato per raddrizzare la procedura.
Nel frattempo, sono a disposizione, vieni a trovarmi e serviti pure di pezzi storti, opachi e arrugginiti...  :P (che bella fama che ho...)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2010, 10:14:44 pm »
Grazie dell'informazione, ne terrò conto alla prossima scadenza.
Ti consiglio di rivolgerti ad un buon avvocato, purtroppo quando si ha a che fare con le assicurazioni è quasi un obbligo.
Da notare che con la faccenda dell'indennizzo diretto ci si trova nella necessità di fare causa alla propria assicurazione che non paga.
Tieni presente la possibilità di fare riparare l'auto a tue spese, con conseguente fattura, e con questa di fare causa alla compagnia inadempiente.
In bocca al lupo.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 10:19:12 pm da Vince »
Vince

Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2010, 10:17:38 pm »
Io è il primo anno che ce l ho ma buono a sapersi,non saranno tutte uguali le agenzie,ma la compagnia è quella!!!!!!

Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2010, 05:43:09 pm »
mi trovo nella stessa situazione con una moto bmw di 19 anni il mio avvocato per ora e' riuscito a farsi pagare meta' del danno ora seguira' invito al giudice di pace se non pagheranno anche la l'altra meta'
e pensare che la mia moto era' uno spettacolo in quanto completamente restaurata solo 2 anni prima

n.b. la compagnia che fa' orecchie da mercante e' la sara
Massimo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2010, 06:05:26 pm »
mi trovo nella stessa situazione con una moto bmw di 19 anni il mio avvocato per ora e' riuscito a farsi pagare meta' del danno ora seguira' invito al giudice di pace se non pagheranno anche la l'altra meta'
e pensare che la mia moto era' uno spettacolo in quanto completamente restaurata solo 2 anni prima

n.b. la compagnia che fa' orecchie da mercante e' la sara

Prima ero Helvetia ora sono Sara.... [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] son proprio nella fossa dei leoni....
Speriamo non succeda mai niente....
STEFANO

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2010, 01:00:01 pm »
Che brutta cosa!

Prima cosa un bell'avvocato di quelli seri, con esperienza e col pelo sullo stomaco. Uno squalo insomma, ovviamente col patto che lo paghi a causa vinta. Poi assieme all'avvocato vai da un carrozziere amico, e anche a lui spieghi che per adesso solo un acconto per le spese e il resto alla fine della giostra. Poi parti con una riparazione completa della macchina, con tutti i pezzi nuovi che riuscirai a trovare, un lavoro fatto a regola d'arte.

Poi cominci a bombardare l'assicurazione di fatture (sempre più grandi) e lettere fatte scrivere dall'avvocato (sempre più minacciose). Un giorno fai partire una fattura, il giorno dopo una lettera, il terzo giorno una fattura e così via... spenderai un po' in raccomandate ma entro un paio di settimane probabilmente risolverai.

Con le assicurazioni non bisogna fare i signori, bisogna battere i pugni sul tavolo. Se fra il tuo pugno e il tavolo metti un po' di carta bollata vedrai che il rumore aumenta.

Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2010, 10:21:44 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: L'Helvetia e l'indennizzo negato
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2010, 06:26:32 pm »
Qualcuno di voi già conosce per sommi capi la spiacevole vicenda che sto vivendo per via di un sinistro subìto.
Succede che in aprile scorso, tornando dal lavoro, io venga tamponato da un folle che avendo evidentemente più fretta di me di tornare a casa si fionda sul di dietro quarantenne della mia Ds, facendomi riportare anche danni all'anteriore in quanto mi trovavo incolonnato ad altre macchine.

Per farla breve (quindi tralascerò, anche se a malincuore, qualsiasi commento e/o imprecazione...) la "mia" compagnia assicurativa Helvetia dopo essersi fatta desiderare per 4 mesi contatta il carrozziere che custodisce la Ds offrendo un indennizzo che da solo copre appena la metà dell'ammontare dei soli pezzi di ricambio. Chiedendo spiegazioni al mio assicuratore vengo a sapere che il ritardo del risarcimento è dovuto dal fatto che in Helvetia non credono che una Mercedes classe A possa ridurre in quello stato una Ds e, appellandosi al mio cofano baule arrugginito e alla vernice sfogliata quà e là, reputa la mia Ds un rottame.

E oltre al danno, la beffa: la ridicola Helvetia pensa bene di inviarmi tramite raccomandata l'avviso che non rinnoverà la mia polizza alla scadenza...

E vengo al dunque. Vorrei rimettere alla meglio la mia amata prima che il fermo prolungato pregiudichi qualche componente idraulico e non solo ( ormai sono otto i mesi sui cavalletti).
I lavori sul telaio saranno onerosi e non mi resterà tanto da spendere per i ricambi, sono quindi alla ricerca dei pezzi a prezzo di cineseria o simbolico ( anche storti, opachi e rugginosi) purchè mi facciano circolare ed usare la macchina solo per sgranchirle le ruote ogni tanto nell'attesa che la causa intentata abbia fine.
Potrei perfino restituire il tutto, a mo' di comodato d'uso previa offerta in denaro. In attesa speranzosa che la vicenda si chiuda per il meglio e riportare la bimba agli antichi splendori come merita, nonostante Helvetia.

@Marco: noi due dobbiamo parlare... :-)

Sei sicuro che il danno lo debba risarcire il tuo assicuratore?
Per sinistri con + di 2 veicoli, risarcisce il responsabile.
Es. se vieni tamponato e sospimto, ti paga i danni ant. e post. chi ha tamponato. [:cont]











DS: l'auto viva