.... ma almeno avere con l'acca....
Il povero Mike invitava gli italiani a comprare una vocale per completare una frase, io compro per lui una
A grande così..
L sci temi ripos re in p ce....
Italiani, popolo civilissimo ma, paradosso in'accettabile, senza alcun senso civico.
Cioè, grezzi per quanto possiamo essere, nella media siamo uno dei popoli più raffinati dell'intero pianeta.
Siamo la scrematura di civiltà stratificatesi nei millenni.
Troppo pochi questi ultimi anni di democrazia per comprenderne l'anima, il bene pubblico e la sua condivisione, il rispetto di regole comuni su tutto il territorio nazionale sono ancora concetti astratti e la mancanza del controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine non ha dato altro frutto che la penetrazione del malcostume (nella migliore delle ipotesi) in tutte le realtà della nostra società, attardandone l'ammodernamento, costituendone di fatto la palla al piede e la vergogna a livello internazionale.
L'italiano non si indigna più di niente, non manifesta più per nulla che non sia il diritto a vedere la domenica sportiva e un piatto di pasta e fagioli, tutto il resto è noia, è filosofia, è cultura, è arte.....merda insomma.
Figuriamoci rispettare le strisce blù, gli stop, le piste ciclabili, i diritti degli automobilisti.......siamo Italiani, mica fessi, no?....
Ps. le ragioni storiche che differenziano settentrione e meridione le conosciamo bene, personalmente nulla mi ha mai diviso dai i miei connazionali, li adoro tutti per i loro pregi e li odio e mi odio, per i nostri macroscopici difetti.