E ti pare giusto? Con chi ti sfreccia accanto? Penso sul serio che andrebbero creati spazi sicuri e senza traffico per chi vuol pedalare in tutta tranquillità.
Ugomaria. Posso dirti che l' esempio che hai fatto su..... gli anziani nell' ospizio, i pellerossa nelle riserve e i napoletani a Napoli non mi è piaciuto affatto? Ci terrei a precisare che non è assolutamente quello che penso io. Non era mia intenzione "ghettizzare" nessuno, qui si tratterebbe di mettere in sicurezza chi vuol praticare dello sport in salute e tranquillità.
Certamente gli spazi andrebbero creati, ma probabilmente chi ha la passione della bici vuole andare sulla strada come gli automobilisti o i motociclisti, godersi il panorama, le salite, l'aria frizzante...
Mi spiace di essermi espresso in maniera non piacevole. E mi spiace ancor di più per aver scherzato troppo sulle tue parole. Te ne chiedo scusa. Il problema della sicurezza per i ciclisti è probabilmente di non facile soluzione. Cerchiamo, per quanto possibile, di andare un po' più piano anche noi automobilisti...