Benzina nell'olio

• 23 Risposte
  • 5066 Visite
*

Offline fabio72

• 2.593
Benzina nell'olio
« il: Dicembre 05, 2010, 10:30:01 pm »
Dunque, semrerebbe che la mia dea, invece di consumare olio...lo moltiplichi...e da qui il dubbio...possibile che la benzina vada a finire nell'olio attraverso la pompa?
Come esserne sicuri?
Ho provato anche ad annusare l'olio ma...ho il raffreddore!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Benzina nell'olio
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2010, 10:32:52 pm »
Non so chi me ne parlava l'altro giorno ma può succedere! La benzina, tramite la pompa, riesce ad arrivare nella coppa olio. Controllare la pompa e cambiarla? BOOOOH!!!
Vedi tu... ma ne mette così tanta?!  [:help]
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2010, 11:02:32 pm »
Leggi il post precedente "Perchè non spurga?"
Se puzza di benza e sei fortunato  è la pompa benzina.
Oppure potrebbe essere acqua, vedi se manca quella dal radiatore. [:hello]
Vince

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2010, 08:37:42 am »
Ciao, nelle ultime due settimane mi è successo due volte, su una DSuper e su una 23. Olio che cresce nella coppa!!! Sempre per colpa della pompa benzina. Sulla 23 la pompa aveva cominciato a perdere benzina da ferma, sulla DSuper invece nulla. Cambiata la pompa e olio e filtro tutto è ritornato nella normalità.
Ciao, Emanuele

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2010, 09:27:51 am »
Dunque, semrerebbe che la mia dea, invece di consumare olio...lo moltiplichi...e da qui il dubbio...possibile che la benzina vada a finire nell'olio attraverso la pompa?
Come esserne sicuri?
Ho provato anche ad annusare l'olio ma...ho il raffreddore!

la tua è a carburatori?

ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2010, 10:39:18 am »
Si Ado, carburatori!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2010, 10:48:26 am »
Si Ado, carburatori!

come ti diceva Vince vatti a guardare il topo perchè nn spurga, ti ho dato un'altra dritta.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2010, 09:04:01 pm »
Ciao, nelle ultime due settimane mi è successo due volte, su una DSuper e su una 23. Olio che cresce nella coppa!!! Sempre per colpa della pompa benzina. Sulla 23 la pompa aveva cominciato a perdere benzina da ferma, sulla DSuper invece nulla. Cambiata la pompa e olio e filtro tutto è ritornato nella normalità.
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele, toglimi una curiosità, nel caso che nella coppa ci fosse troppo olio e per giunta diluito con benzina, potrebbe essere la causa delle mie famose (ormai) fumate tra cambi marcia?

Grazie [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2010, 07:07:51 pm »
Ciao Emanuele, toglimi una curiosità, nel caso che nella coppa ci fosse troppo olio e per giunta diluito con benzina, potrebbe essere la causa delle mie famose (ormai) fumate tra cambi marcia?

Grazie [:hello]

fasce fasce fasce

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2010, 07:43:08 pm »
Anche io ho lo stesso problema, e l'olio puzza di benzina. Però la mia ds rimane ferma parecchi mesi l'anno, quindi potrebbe anche venire giù dalle fasce durante il periodo di inattività. Tra un paio di settimane cambio l'olio e la uso un po' e se il livello dell'olio cresce ancora procedo con la sostituzione della pompa.

Se sei raffreddato potresti provare ad avvicinare una fiamma all'astina dell'olio e vedere se si accende. Però magari allontanati dalla macchina prima.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Dicembre 09, 2010, 08:17:21 pm »
Allora, piccolo aggiornamento, sostituita la pompa benzina con una simile (anche quella che montavo non era originale), adesso mi appresto a cambiare quello che resta dell'olio!
Mi sembra di aver letto da qualche parte di un ricambista che fornisce le membrane nuove della pompa originale sev marchal, ma non ricordo piu' dove l'ho letto....sapete qualcosa??

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2010, 09:05:40 pm »
Cambiato l'olio (minerale 20w50) ma il problema (fumate) persiste...e allora...contattata una rettifica di Frosinone che mi è stata caldamente raccomandata...
Dopo Natale, la si opera al cuore!

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2010, 10:23:24 pm »
Cambiato l'olio (minerale 20w50) ma il problema (fumate) persiste...e allora...contattata una rettifica di Frosinone che mi è stata caldamente raccomandata...
Dopo Natale, la si opera al cuore!

Ma se vuol fumare, falla fumare ormai è maggirenne, ........magari poi il vizio se lo toglie...........a proposito hai provato col cerotto? [:fiu]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2010, 12:13:55 am »
Ma se vuol fumare, falla fumare ormai è maggirenne, ........magari poi il vizio se lo toglie...........a proposito hai provato col cerotto? [:fiu]

Si...ma quando glielo tolgo..ricomincia!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2010, 12:19:32 pm »
Si...ma quando glielo tolgo..ricomincia!

Dì la verità Fabio, per questa risposta ti sei ispirato ad una celebre barzelletta...