carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62

  • 23 Risposte
  • 6495 Visite
carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« il: Dicembre 13, 2010, 08:11:11 pm »
Ciao a tutti,
Vi è uno spaccato dettagliato del carburatore della ID del 62 col beccuccio di collegamento al depressore dello spinterogeno? E' il SOLEX 34PBIC diverso dalla serie II e III degli anni successivi.
Il problema è che venne sostituito il suo originale col carbu di una Dspecial che ha getti più larghi e non ha il beccuccio del depresore e non mi e possibile fare un anticipo stabile e preciso. Così vorrei modificare quello della Dspecil sostituendo i getti e forandolo inserendo un beccuccio di aspirazione..
Idee suggerimenti?
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2010, 11:19:16 pm »
...cerca il carburatore giusto. In Francia non dovrebbe essere difficile trovarlo.

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2010, 12:37:18 am »
Admin [:clap] [:clap]
Lo sto cercando da tanto, ma con il beccuccio di aspirazione specifico per l' ID primi anni 60 pare sia introvabile... tu hai idee a chi chiedere?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2010, 08:48:58 am »
Avresti una foto?

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2010, 01:05:32 pm »
Cerco di rimediarla....
E' praticamente identico a quello della Dspecial monocorpo infatti è marcato sempre SOLEX 34pbic ma seguiro dal III che indica appunto la terza versione. L'unica differenza esterna è che quello che cerco ha 2 beccuccio uno per l'arrivo della benzina ed un BECCUCCIO DI ASPIRAZIONE in basso parallela alla grande, ma alla base del corpo carburatore, per collegarvi il tubetto del polmone di aspirazione dello spinterogeno..
Cambiano in oltre i getti interni che per la ID 62 sono più piccoli

SOLEX 34PBIC    ID 19 dal 1961 al 1963

         REGLAGES
Buse :26
Gicleur principal :125
Automaticitè :175
Gicleur ralenti :50
Calibreur air :130
Emulsion : 19
Gicleur pompe :50
Starter essence :115
Startei air : 4
Pointeau : 2mm
Flotteur : 5,7 g




SOLEX 34 PBIC  II e III    versioni successive

  REGLAGES

Buse :27
Gicleur principal :130
Automaticitè :190

......il resto rimane invariato.....
Gicleur ralenti :50
Calibreur air :130
Emulsion : 19
Gicleur pompe :50
Starter essence :115
Startei air : 4
Pointeau : 2mm
Flotteur : 5,7 g

In pratica la differenza la fanno i getti interni e sto benedetto BECCUCCIO DI ASPIRAZIONE dal quale difatto dipende totalmente la buona riuscita dell'anticipo dello spinterogeno Ducellier a depressore...

 [:help]

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2010, 01:06:49 pm »
 [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2010, 04:13:34 pm »
...nell'attesa di reperire il carbu giusto, anzichè avventurarsi in fantasiose forature di incolpevoli carburatori, opterei per mettere uno spinterogeno SENZA anticipo a depressione...

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2010, 06:36:39 pm »
Hahaaa dici? Anch'io pensavo così, ma il carbu Dspcial ha anche i getti diversi, non vorrei avere una resa del motore totalmente sballato.. ho da parte lo spinterogeno a masse che stava in coppia col carbu... comunque si vorrei evitare di bucare e modificare il carbu solex pbic3 di recupero... intanto ho trovato questa bella nota tecnica

http://www.raije.com/siter/index.jsp?rech=produit&cat=10&id=3146

Quindi pensavo trasformo il carbu ad arte se non salta fuori il suo e via...
Però devo risolvere presto perchè la ID così salta tutta ed è veramente inguidabile!!!!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2010, 11:31:08 am »
Maooooooo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Si l'avevo visto però non si capisce dalla foto se vi è la pipeta di aspirazione per il depressore e non vi è la scheda tecnica con tutte le misure dei getti...il venditore ancor non risponde..tu pensi dovrebbe esser lui comunque essendo per quel modello di traction?
Grazie ancora!!! [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2010, 02:56:44 pm »
Secondo me, è lui.

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2010, 07:29:16 pm »
Grazie ancora Mao!! Ho trovato qui le caratteristiche tecniche , ma i valori di gicleur buse e quant'altro sono diferenti... che casino.....




http://www.dieselmot.de/product_info.php?language=fr&products_id=18704

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #13 il: Dicembre 15, 2010, 07:40:38 pm »

Re: carburatore SOLEX 34pbic a depressore ID 62
« Risposta #14 il: Dicembre 15, 2010, 08:18:40 pm »
E' praticamente questo con la pipetta di aspirazione!! [:clap] [:clap] [:clap]

http://cgi.ebay.fr/Carburateur-Type-Solex-34PBIC-Citroen-ID-19-Traction-/300474013367

Quindi a questo punto dovrebbe esser tutto giusto anche gicleur e buse ma....
funzionerà bene come l'originale? [;)]
 [:hello]