..quoto in pieno..
Caro ID Cronio....come ti comprendo...
La tecnologia è bella fin quando è stata utile a migliorare le nostre condizioni di vita, ma il confine tra questa migliore condizione ed una condizione di schiavitù derivante da una devastante ipnosi di massa è stato oramai definitivamente oltrepassato da tempo.
E tutto il mondo che ci circonda lo testimonia.
La tv è una delle scoperte più efficaci degli ultimi secoli , fino a quando non è stata utilizzata per riempire le nostre menti delle massime espressioni della insufficenza e mediocrità.
E di questi esempi se ne potrebbero fare a migliaia.
La cosa terrificante e che una grandissima parte della umanità non riesce più a farne a meno .
Quella grandissima parte di umanità che si alza ogni mattina , e ripete automamente , o roboticamente con le stesse modalità ,gesti e comportamenti.
Tutti verso una unica direzione , verso gli inutili aggiornamenti informatici, gli inutili telefoni palmari , gli inutili televisori in 3d.....verso le loro inutili vite.
Per fortuna una piccola parte di questa disumanizzata umanità cammina ,faticosamente, verso altre direzioni , volontariato , cultura , a tanto altro ancora....
Ben vengano le passioni verso oggetti o....parafrasando mister Pirsig....associazioni di idee , come la DS , una delle ultime espressioni di tecnologia utile .