ferma da 5 anni

• 16 Risposte
  • 4107 Visite
*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
ferma da 5 anni
« il: Dicembre 16, 2010, 04:36:32 pm »
 sono un novello del forum , un abbraccio circolare a tutti ho finalmente trovato la dea, solo che e ferma da 5 anni il proprietario dice che quando e stata fermata funzionava alla perfezione e che parte tranquillamente, la macchina dista circa 350 km antro a vederla da vicino a giorni cosa mi consigliate per portarla a casa?
mimmo

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: ferma da 5 anni
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 05:01:10 pm »
Ciao....se il proprietario dice che l'auto funzionava perfettamente, prima di fermala definitivamente, potresti anche portarla in moto a casa tua, ma gli dovresti sostituire innanzi tutto l'olio motore e il filtro.....devi guardare in che condizioni sono le gomme, perchè non puoi rischiare che scoppi una gomma mentre torni a casa....e poi, bisogna vedere in che condizioni è il sistema idraulico....se alla messa in moto ci sono delle perdite o altro.
Non avventurarti......altrimenti, sei costretto a rimediare con il carroattrezzi!!!

Auguri per l'acquisto!!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2010, 05:12:21 pm »
Se è ferma da così tanto tempo prevedi un carrattrezzi per portarla a casa.
A maggior ragione se il proprietario dice che andava benissimo  [:crazy]
Comunque in bocca al lupo.
Che modello è?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2010, 05:41:36 pm »
Concordo con Bardamu: carro attrezzi. Portala a casina, cambia tutti i liquidi, controlla pneumatici, tubini e tubetti e facci un po' di "piccolo cabotaggio" per qualche settimana.
Vedrai che qualche problemino salta fuori: è fisiologico.

E benvenuto in questa banda di picchiatelli!

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2010, 07:04:16 pm »
ciao ragazzi e grazie per la solidarieta' comunque e un super 5 del 73colore originale testa di moro targhe  quadrate, a detta del proprietario zero rugine qualche traccia sul bordo del cofano post.purtroppo lo vista solo in foto. non vedo l'ora di concludere, visto la vostra esperienza mi chiedo dopo tanto tempo ferma la cosa piu' probrabile che potrebbe saltare fuori cos'e'.
mimmo

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2010, 07:09:24 pm »
Ma guarda, la mia sembrava ok in tutto quando sono andato a prenderla ha fatto 300 m e poi più nulla!

E' venuta a casa con il carro, ti suggerisco di partire già con il carro...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2010, 07:24:59 pm »
ciao ragazzi e grazie per la solidarieta' comunque e un super 5 del 73colore originale testa di moro targhe  quadrate, a detta del proprietario zero rugine qualche traccia sul bordo del cofano post.purtroppo lo vista solo in foto. non vedo l'ora di concludere, visto la vostra esperienza mi chiedo dopo tanto tempo ferma la cosa piu' probrabile che potrebbe saltare fuori cos'e'.

Le cose da controllare sarebbero veramente tante, se proprio non vuoi optare per il carro, porta con te almeno una persona esperta (magari un forumista volenteroso) che sappia, in caso di noie, dove mettere le mani!
Il Super5 in genere è un modello che non da troppi problemi ed ha un gran bel motore...le cose che mi verrebbe in mente di controllare oltre a gomme e olio....tubo di ritorno congiuntore, tubo di mandata pompa hp e pompa della benzina! Sono cosuccie che normalmente ti lasciano per strada....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2010, 08:29:24 pm »

se parli di questa vettura, attenzione!!!ho contattato il proprietario qualche mese fa' un  certo giuseppe che ,prima diceva di essere il cugino del venditore e poi che era il proprietario di questa vettura ,dapprima la  vendeva a 5000 euro ed era una DS23 alle mie richieste di inviare  foto piu' dettagliate degli interni ,motore ecc ecc ,inviava solo quelle relative al cofano posteriore , adesso l' ha riproposto come ds super 5 a 4250 e con un fermo macchina di 4 anni mentre prima erano 5!! insomma la cosa che ti dico attenzioneeeeee!!!
il panta

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-super-5-da-passaggio-brindisi-19330187.htm

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2010, 10:02:04 pm »
se è quella da te indicata, ho grossi dubbi che possa fare 350 km senza nessun intervento preventivo.
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2010, 10:48:35 am »
ragazzi a malincuore devo dire si  e proprio quella qualcuno del forum ne sa di piu'? che mi consigliate?
mimmo

« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2010, 10:50:32 am »
L'hai già pagata? il consiglio è quella di andare a vederla bene prima con qualcuno di noi... e pensarci bene su! dove si trova la macchina?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2010, 12:50:34 pm »
ho solo risposto all'annuncio su subito  e pensavo di andare da vino dopo le feste la macchina si trova a brindisi, poi devo vedere anche un id vicino casa mia,(napoli) magari  riuscissi ad andarci con qualcuno di voi.

mimmo

« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2010, 01:05:31 pm »
Beh allora se non l'hai già pagata comincia ad andare a vedere quella vicino a casa...
se invece poi decidi per quell'altra, ci sarà qualche forumista in zona (CICCIOOOOOO  [:fiu] )
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2010, 01:05:46 pm »
ho solo risposto all'annuncio su subito  e pensavo di andare da vino dopo le feste la macchina si trova a brindisi, poi devo vedere anche un id vicino casa mia,(napoli) magari  riuscissi ad andarci con qualcuno di voi.

ciao Domenico,

ti ho inviato due PM, indicandoti chi ti aiuterà a nn prendere bidonate, per dirla pulita.

ciao......

ado

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2010, 01:08:55 pm »
Beh allora se non l'hai già pagata comincia ad andare a vedere quella vicino a casa...
se invece poi decidi per quell'altra, ci sarà qualche forumista in zona (CICCIOOOOOO  [:fiu] )

nn credo che ciccio sia la persona più adatta avisionare una DEA,sicuramente una tavola imbandita.............. [:fiu]

[:hello]