Perdita olio,localizzata.

• 10 Risposte
  • 1967 Visite
*

Offline mich23

• 916
Perdita olio,localizzata.
« il: Dicembre 16, 2010, 06:10:30 pm »
Forse ho avuto fortuna,i due litri d'olio che ,la mia Dea si e' scolata in poche centinaia di chilometri,li perde da un foro ,o tubetto sulla testata,dietro la pompa dell'acqua,e non dalla guarnizione o qualche fessura della testata come temevo.
Il meccanico pensa di trovare,o rifare un'altro (RECOR)vedi foto,non so' come si chiami in italiano,con il filetto un po' piu' lungo,o trapanarlo di nuovo,operazione piu' complicata per la ubicazione del foro,ho postato delle foto per chiarirvi un po',il mio vocabolario tecnico e' preistorico. [???]

IMG]http://i52.tinypic.com/10xzrkx.jpg[/IMG]

*

Offline mich23

• 916
Re: Perdita olio,localizzata.
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 06:13:42 pm »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2010, 06:21:12 pm »

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2010, 07:27:54 pm »
Dovrebbe essere il tubo che porta olio alla testata o sbaglio??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2010, 07:31:14 pm »
Esatto,quando il meccanico l'ha provata con motore acceso colava abbondante olio [???]

« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2010, 07:34:05 pm »
Ciao

E' un tubetto con una guarnizione doppia e una  vite di raccordo per estremità,mi sbaglirò ma puoi tappare senza problemi,comunque aspettiamo i maestri [:inch] in quanto sono il ragazzo di bottega 

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2010, 07:36:47 pm »
Vite di raccordo,ecco come si chiama. [(su)] [:hello]
 [(su)]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2010, 07:50:58 pm »
Ciao

E' un tubetto con una guarnizione doppia e una  vite di raccordo per estremità,mi sbaglirò ma puoi tappare senza problemi,comunque aspettiamo i maestri [:inch] in quanto sono il ragazzo di bottega 

In che senso "tappare"?? Il tubicino porta l'olio alla testata...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2010, 08:48:21 pm »
Ciao

ero a tavola,tappare nel senso che la funzione del tubicino non pregiudica
 il funzionamento della lubrificazione,ripeto aspettiamo i maestri [:inch]

« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2010, 09:13:32 pm »
Forse ho avuto fortuna,i due litri d'olio che ,la mia Dea si e' scolata in poche centinaia di chilometri,li perde da un foro ,o tubetto sulla testata,dietro la pompa dell'acqua,e non dalla guarnizione o qualche fessura della testata come temevo.
Il meccanico pensa di trovare,o rifare un'altro (RECOR)vedi foto,non so' come si chiami in italiano,con il filetto un po' piu' lungo,o trapanarlo di nuovo,operazione piu' complicata per la ubicazione del foro,ho postato delle foto per chiarirvi un po',il mio vocabolario tecnico e' preistorico. [???]

mi sembra strano che il meccanico ti abbia proposto la soluzione di trovare un raccordo piu' lungo!! oggi giorno ci sono delle  boccole di riporto "helicoil"che si inseriscono nella sede originale dopo averla rifilettata cosi si riutilizza il raccordo originale il lavoro cosi' fatto e' a regola d'arte, la wurth e' una delle aziende che commercializza queste boccole di riporto. [:clap]

il panta

IMG]http://i52.tinypic.com/10xzrkx.jpg[/IMG]
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2010, 07:39:43 am da MotomSS »

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2010, 12:02:51 am »
 la wurth e' una delle aziende che commercializza queste boccole di riporto

PRENDO NOTA [:inch] [:inch] [:hello]