perche sono nere

  • 16 Risposte
  • 3220 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
perche sono nere
« il: Dicembre 18, 2010, 01:14:41 pm »
mai visto i cornetti delle frecce nere ,perche'
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183266475
mimmo

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: perche sono nere
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2010, 01:32:29 pm »
Io si...... ma non so se c'è una motivazione della differenza tra i cromati e quelli neri.Forse i cornetti neri erano riservati a DS per mercati di altri paesi europei.Sicuramente, i più esperti lo sapranno.  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: perche sono nere
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2010, 01:50:00 pm »
Io si...... ma non so se c'è una motivazione della differenza tra i cromati e quelli neri.Forse i cornetti neri erano riservati a DS per mercati di altri paesi europei.Sicuramente, i più esperti lo sapranno.  [:)]

Riservati alle Id, ma non per l'italia, a noi piacevano quelli cromati tipo Ds!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: perche sono nere
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2010, 03:00:26 pm »
In effetti, quei cornetti neri non centrano proprio un cavolo con il fascino e le linee delle nostre DS.....non capisco proprio come abbiano fatto a pensare una cosa del genere!!!  [8)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: perche sono nere
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2010, 03:05:05 pm »
In effetti, quei cornetti neri non centrano proprio un cavolo con il fascino e le linee delle nostre DS.....non capisco proprio come abbiano fatto a pensare una cosa del genere!!!  [8)]

Eppure, in Francia erano decisamente comuni... tutte le ID da inizio produzione fino alla fine(19,20, Break, poi DSpécial) avevano i cornetti in plastica... facevano parte del pacchetto  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: perche sono nere
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2010, 03:14:35 pm »
Beati i francesi che li preferivano così. Sono davvero un pugno nell'occhio!!!!  [B)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: perche sono nere
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2010, 03:25:08 pm »
Beati i francesi che li preferivano così. Sono davvero un pugno nell'occhio!!!!  [B)]

...eeeeeeee esagerato! I gusti son gusti, ma secondo me mettevano meglio in luce la semplicità del modello. L'immagine del poster del raduno del forum di quest'anno (qualcuno la mette per favore?) aveva per protagonista la fiancata sinistra di una dea con cornetto rosso di plastica ed era bellissima  [:love] [:love]
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2010, 03:28:24 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: perche sono nere
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2010, 03:56:23 pm »
No no......per me sono bocciati!!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: perche sono nere
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2010, 07:38:55 pm »
le id francesi li hanno, anche le bifaro

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: perche sono nere
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2010, 10:21:49 am »
Ciao, in Francia tutte le ID (tranne le DSuper 5 e le Break) hanno i cornetti di plastica marrone scuro (non neri) fino a fine produzione.
Le prime DS invece li avevano rossi traslucidi, e quando accendevi la freccia si illuminavano tutti, bellissimi. Probabilmente la scelta di farli così sulla ID deriva proprio da lì, solo che per motivi di economia erano di un materiale più economico.
Poi sulla DS sono diventati cromati (a dire il vero c'erano anche a inizio produzione, però diversi, il cornetto freccia era un tutt'uno con il profilo gocciolatoio, un paio di metri di lunghezza!), sulle ID sono rimasti di pèlastica. tranne che in Italia, dove proprio non piacevano (anche se sono convinto che qualche esemplare nei primi anni sia arrivato così anche da noi).
ciao, Emanuele

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: perche sono nere
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2010, 11:51:01 am »
Lo sapvo che qualcuno conosceva meglio la storia di sti benedetti cornetti. Forse, l'effetto che davano quelli rossi traslucidi, poteva essere carino.....ma insisto sul fatto che cromati sono molto più belli, ovviamente, secondo i miei gusti!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: perche sono nere
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2010, 06:07:04 pm »
Ciao, in Francia tutte le ID (tranne le DSuper 5 e le Break) hanno i cornetti di plastica marrone scuro (non neri) fino a fine produzione.
Le prime DS invece li avevano rossi traslucidi, e quando accendevi la freccia si illuminavano tutti, bellissimi. Probabilmente la scelta di farli così sulla ID deriva proprio da lì, solo che per motivi di economia erano di un materiale più economico.
Poi sulla DS sono diventati cromati (a dire il vero c'erano anche a inizio produzione, però diversi, il cornetto freccia era un tutt'uno con il profilo gocciolatoio, un paio di metri di lunghezza!), sulle ID sono rimasti di pèlastica. tranne che in Italia, dove proprio non piacevano (anche se sono convinto che qualche esemplare nei primi anni sia arrivato così anche da noi).
ciao, Emanuele

Confermo: i cornetti di plastica sono scomparsi dalle vetture "export-Italie" con l'arrivo del nuovo frontale monofaro con rostri in gomma.
Sono invece rimaste ancora a lungo le maniglie interne in plastica che hanno equipaggiato tutte le ID fino alla ID Super (ID19MA) che esteticamente era quasi una DS: mancava la finitura sui longheroni ed aveva un monogramma specifico, altrimenti era indistinguibile da una DS19.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: perche sono nere
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2010, 09:03:07 pm »
Eppure, in Francia erano decisamente comuni... tutte le ID da inizio produzione fino alla fine(19,20, Break, poi DSpécial) avevano i cornetti in plastica... facevano parte del pacchetto  ;D ;D
[???]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: perche sono nere
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2010, 09:12:22 pm »
[???]


Hai mai visto una DS Break? Erano ID!  >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: perche sono nere
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2010, 09:22:32 pm »
...credo che Ado intenda: "hai mai visto una break con i cornetti?"    ;D   [:crazy]     
 [:hello]
D i e g o