Cerca, cerca e cerca ma soprattutto documentati e visionane più di una; ad un certo punto vedrai che sarà la tua DS a sceglierti e non tu lei!
non fraintendere quanto dirò.. però ho già percorso la strada dello studio e dell'approfondimento per la Vespa: tantissime letture, forum, libri, ecc. fino a diventare un buon conoscente del mezzo e della sua storia, per cui massimo rispetto per "chi ne sà"; ma mi è costato veramente tanto in termini di tempo, soldi (e anche la donna...)
Non dico che non sia bello e utile diventare esperto delle DS, ma questa volta voglio imboccare diretta la strada per rispondere alla Passione.. che secondo me, per una macchina/moto, si appaga in primis standone alla guida!
Pensa che per la prima Vespa, quella "che ha scelto me" (nell'avatar) ho dovuto attendere + di 2 anni e poi altri 6mesi per il restauro (sabbiando, smontando OGNI singola vite, aprendo i carter, ecc).. attenderesti tanto per la tua DS??
Sarà che la Vespa è molto semplice, ma ti assicuro che quando la guidi, gode il guru quanto il pivello. E spero sia così anche per questa fantastica automobile.
Quindi, quello che so è che la vorrei nera, possibilmente con il servosterzo e i freni a disco, con telaio, motore, carrozzeria sani, da usare tutti i giorni per un brevissimo tragitto e sempre nei weekend (tipo 10.000km/a). Non cerco il modello più ricercato tra i collezionisti perchè vorrei semplicemente guidarla o, visto che ha un'anima che sceglie, farmi guidare..
Detto ciò, voi che modelli con queste caratteristiche, per un budget <10.000, consigliereste??