Hehe Si, mi hanno già detto che "mi piace provocare".Che è vero, ma spero che si capisca che è senza cattiveria.Il capodanno il 21, è facile.È il solstizio d'inverno, quindi il momento in cui - in questo emisfero - le giornate la piantano lì di accorciarsi e ricominciano a allungarsi.Giorno in cui la frase "abbiamo toccato il fondo, possiamo solo risalire" ha senso a livello astronomico Il 31 invece non succede niente. Nel senso che, se contavano i mesi a partire dal 22, - e lo chiamavano 1 - aveva più senso.Senza entrare in dettagli minimi tipo che l'anno dura 365 giorni e un quarto per cui i bisestili, ecc.Il 2768 è un po' più... personale. Ma non tanto strano.Il fatto è che... non sono cristiano. Scusate, eh, ma non lo sono. Mai stato.In famiglia mia... lasciamo perdere Quindi... ecc... ecc.. a un certo punto, mi doveva venire in mente, ma perché devo contare gli anni da una presunta e incerta data di nascita di un pazzoide esoterico-aristocratico ebreo il cui culto, secondo me, ha fatto più che altro danni?Scusate eh.Per cui dico, ma, se li devo contare da qualcosa, mah, facciamo che li conto, che so...2015 - 2768 fa -753, e li conto dal 21 aprile, (altra data incerta, ma per me più, almeno, divertente)...
E pensare che credevo di essere strano io che vuole l'"ottomana" !!!
Ma giusto per statistica, la cartolina del club vi è arrivata?