Delfina è la prima DEA che hai?quanti km hai già fatto?
La prima e l'unica. Desiderata per una vita e poi il varo: dalle idee all'azione. Ma ho sempre desiderato una DS per usarla sulla via dei viaggi, sentirmici bene in solitudine, senza limitarmi nello spazio e nel tempo, da condividere con chi amo e con gli amici. Alla fine credo di riuscire abbastanza bene ad incarnare ciò che ho sempre desiderato fare con una DS.
Quest'auto è una manna dal cielo, un oggetto senza tempo e senza età, e di rimando ci rende allineati al suo essere: inscalfibili dal tempo e dai danni dell'età, ossia certamente mortali come tutti, ma con un senso marcatamente magico per la vita e le sfaccettature che essa via via ti fa trovare per le strade del destino.
Ho percorso 90000 km, ma quasi esclusivamente in viaggio.
Però non potrei privarmi della musica a bordo, troppo importante per modellare la strada e i miei stati d'animo. La DS trasmette il senso di viaggio, di vacanza, sempre. Appena ci poggio le terga mi sento in preda al desiderio di partire e non tornare mai più, lasciarmi andare sulle lingue di asfalto e facendo cabotaggio culturale allontanarmi dal box e solcare nuove strade, bere vini sconosciuti, incontrare amici e viaggiatori che si prestano al gioco del navigare senza meta, percependo che sono un uomo che non ama fermarsi a lungo, il tempo di una mangiata, di una bevuta, di una foto e via, ormeggi mollati fino al prossimo distributore che mi darà autonomia per una notte al volante, nel mio mondo ovattato, senza meta ma con un punto fisso nella mente: la mia libertà.
fischer