questa mi è nuova

  • 7 Risposte
  • 1573 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: questa mi è nuova
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2010, 10:13:35 pm »
quest'auto secondo me solo il mitico Andrea la conosce,

 http://www.wunscholdtimer.de/nc/deutsch/wunscholdtimer/aktuelle-angebote/car/MASERATI%7CCITROEN%20-%20Quattroporte%20II/display/single/id/374/back/15/

Una macchina che non vide mai la luce della messa in produzione.

Pensavo stamattina proprio a lei (sinapsi che lavoravano a più non posso mentre percorrevo le vie di Napoli) e l'ho associata a "Il viaggio di Mastorna", film che Fellini non riuscù mai a realizzare.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: questa mi è nuova
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2010, 10:19:03 pm »
Era illustrata su un libbro che avevo ( TOUTES LES CITROEN),a parte la fanaliera della Sm,cerchi Ds Pallas,e maniglie,non vedo altro Citroen.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: questa mi è nuova
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2010, 10:33:38 pm »
Era illustrata su un libbro che avevo ( TOUTES LES CITROEN),a parte la fanaliera della Sm,cerchi Ds Pallas,e maniglie,non vedo altro Citroen.

Nelle intenzioni avrebbe dovuto essere equipaggiata con tutta l'idraulica di ispirazione SM, compreso il Diravi. Pensate che auto meravigliosa sarebbe stata...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: questa mi è nuova
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2010, 10:51:49 pm »

Era in tutto e per tutto una SM carrozzata con il lusso e lo stile di una Maserati d'alto rango.
È il mio sogno proibito nel cassetto.
Non troppo tempo fa avevo reperito uno dei sei esemplari sopravvissuti (che per la cronaca sono prototipi tutti differenti nei particolari, quellod a me individuato aveva la strumentazione completamente digitale...) ma i 120.000 euro richiesti, per quanto trattabili, erano e restano fuori dalle mie possibilità, per lo meno fichè non vinco una lotteria...
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 10:53:20 pm da Admin »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: questa mi è nuova
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2010, 10:58:04 pm »
Era in tutto e per tutto una SM carrozzata con il lusso e lo stile di una Maserati d'alto rango.
È il mio sogno proibito nel cassetto.
Non troppo tempo fa avevo reperito uno dei sei esemplari sopravvissuti (che per la cronaca sono prototipi tutti differenti nei particolari, quellod a me individuato aveva la strumentazione completamente digitale...) ma i 120.000 euro richiesti, per quanto trattabili, erano e restano fuori dalle mie possibilità, per lo meno fichè non vinco una lotteria...


Non sapevo nemmeno che ne fosse rimasta qualcuna...

Per quanto anche per me quella cifra sia molti zeri oltre le mie possibilità, credo che per una macchina del genere non sia nemmeno un'enormità.

Da amante delle berline veloci e lussose... come non desiderarla?

*

Online mario55

  • *****
  • 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: questa mi è nuova
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2010, 09:19:03 am »
personalmente in questa automobile non ci trovo niente di stilisticamente eclatante, in poche parole non mi piace [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: questa mi è nuova
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2010, 10:01:27 am »
personalmente in questa automobile non ci trovo niente di stilisticamente eclatante, in poche parole non mi piace [:hello]
Le linee di quegli anni sono certamente "forti" e diversissime dal comune sentire e vedere dei diessisti. Anche la prima Quattroporte, disegnata da Frua e che riprende gli stilemi della celeberrima 5000 GT "Persia" ha dei particolari sgraziati o poco efficaci (vedi il cofano posteriore che sembra un congelatore) ma è innegabile il fascino e soprattutto il fatto di aver "inventato" un tipo di auto che oggi ha un innegabile successo.

Personalmente credo che l'auto sportiva debba essere leggera (Colin Chapman docet) quindi non comprerei un'auto potentissima e pesantissima, ma una berlina sportiva rimane sempre una scelta raffinata che farei senza dubbio, potendo spendere ovviamente.