Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!

• 92 Risposte
  • 25520 Visite
*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #45 il: Dicembre 21, 2010, 01:19:17 pm »
Ehi Maurizio....ma il Gris Nacrè riguarda tutto il corpo vettura nella tua foto? o solo per il tetto?
Poi, il Gris Nacrè è un colore metallizzato o pastello???

Ha ragione Marco.....chiunque abbia le Vetture Gris Nacrè (tutta la vettura o solo il tetto) posti le foto.....ho bisogno di vedere l'effetto che fa. Sono molto curioso.
Anche perchè, se tutto va bene, a primavera vorrei rimettere tutto in ordine!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #46 il: Dicembre 21, 2010, 01:34:33 pm »
Ehi Maurizio....ma il Gris Nacrè riguarda tutto il corpo vettura nella tua foto? o solo per il tetto?

Ha ragione Marco.....chiunque abbia le Vetture Gris Nacrè (tutta la vettura o solo il tetto) posti le foto.....ho bisogno di vedere l'effetto che fa. Sono molto curioso.
Anche perchè, se tutto va bene, a primavera vorrei rimettere tutto in ordine!!!  [:)]

il gris nacrè, è un doppio strato (metalizzato).

ecchilo

qui forse rende meglio l'idea:

« Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 01:44:15 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #47 il: Dicembre 21, 2010, 02:29:11 pm »
Ok......ora, com qualche foto riesco finalmente a mettere a fuoco.
Il contrasto deve essere davvero carino. Quindi, corpo vettura Blanc Meje (AC 088) con tetto Gris Nacrè, con codice????

Ripeto, tramite il mio numero di telaio, se mi date l'OK che la mia ID 20 è una DSuper del '71, a primavera procedo con la verniciatura del tetto e il cambio della targhetta sul bagagliaio!!!  [;)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #48 il: Dicembre 21, 2010, 02:31:28 pm »
questo è il gris nacre

mentre invece questo è il gris brumaire

che 2 colori fantastici!
pensate che spettacolo l'abbinamento gris brumaire ed interni in tessuto verde, oppure il nacre ed interni o blu o rossi o granato...
li adoro!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #49 il: Dicembre 21, 2010, 02:34:14 pm »
gris nacre AC 095

[:hello]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #50 il: Dicembre 21, 2010, 02:34:49 pm »
BLANC MEIJE AC 088

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #51 il: Dicembre 21, 2010, 02:39:30 pm »
Grazie Erikke......il codice del Blanc meje già lo conoscevo....mi mancava solo il codice del Gris Nacrè!!! Grazie ancora!!!  [;)]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #52 il: Dicembre 21, 2010, 02:40:49 pm »

La vettura è Gris Kandahar ed il tetto è Nacré (AC095).

Qui trovi altre foto dell'abbinamento: http://www.osmose.it/ds21

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #53 il: Dicembre 21, 2010, 02:54:59 pm »
Grazie mille Maurizio!!!  [:)]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #54 il: Dicembre 21, 2010, 07:21:36 pm »
Gli allestimenti francesi erano diversi da quelli italiani, ad esempio le D Special francesi montavano l'interno in skai anche con l'AM 73 mentre in Italia era previsto solo su D Luxe ed fino all'AM 72.
Questa vecchia foto è risalente al 91 quando co-organizzai  uno tra i primi raduni romano/laziali (un club che ebbe solo questo raduno al suo attivo e poi si sfasciò, un vero peccato in quanto c'era un regolare statuto e raccolse all'epoca ben 52 veutture) è di una vettura che aveva (ed ha tuttora, dato che conosco il proprietario) la livrea originale:

Trattasi di DS 20 Pallas del 1971, per capire come lega il bianco col nacré.

Per quanto riguarda la D Spécial Ivoire Borely, il tetto (come su ogni D Spécial che si rispetti) è bianco.

« Risposta #55 il: Dicembre 21, 2010, 07:38:37 pm »
Eccola ,D Special '75 AC 084 ,tetto AC 088 tinto nella massa e interni Caramel "unificati" su tutte le DS in allestimento comfort e sulle D .La mia [:love]
Saluti Gennaro
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 07:42:45 pm da Gennaro »

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #56 il: Dicembre 21, 2010, 09:01:00 pm »
Eccola ,D Special '75 AC 084 ,tetto AC 088 tinto nella massa e interni Caramel "unificati" su tutte le DS in allestimento comfort e sulle D .La mia [:love]
Saluti Gennaro

Ciao Gennaro, molto bella e pulita, sicuro che il tetto sia tinto nella massa?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #57 il: Dicembre 21, 2010, 09:46:50 pm »
Saluti Gennaro

ciao Gennaro, la mia è una "gemellina" della tua per colore carrozzeria ed interni. Caspita a quanto pare dovrò far riverniciare il tetto e togliere le modanature... [;)]

Riccardo

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #58 il: Dicembre 21, 2010, 11:11:16 pm »
Grazie mille per tutte queste foto......Ora sono davvero convinto. L'accostamento del corpo vettura Blanc Meje con tetto Gris Nacrè ed interni in velluto rosso è davvero delizioso.
Ora veniamo al dunque........Attendo dai veterani la conferma che la mi ID 20 è una " DSuper " (tenendo in considerazione il numero di telaio che è 3887026 del Maggio 1971 ), in modo da procedere in primavera con la verniciatura del tetto e la sostituzione della targhetta sul baule e appena ho la disponibilità, ripristinare tutti gli interni, dato che il vecchio proprietario la parcheggiava sempre all'aperto e il sole ha scolorito la tinta bordeaux dei sedili in alcuni punti.
A giorni manderò le foto ad Admin per pubblicarle qui, dato che non sono riuscito ancora a capire la procedura.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #59 il: Dicembre 22, 2010, 11:53:06 am »
Il numero di telaio è quello, la macchina si chiama ID20 (e non ID19) che altre conferme vuoi?  [:D] [:D] [:D] [:D]

Quanto agli interni, anche se l'avesse parcheggiata in box dopo 40 anni non c'è storia, il jersey non resiste così tanto al sole italiano. Per la MI-K ho avuto la fortuna di trovare uno schienale in un mercatino di una piovossissima regione francese  [8D] perchè anche il suo originale, malgrado i 38.000km originali ed una esistenza passata in box con rare uscite vacanziere, era scolorito e strappato in un paio di punti.

Admin