Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!

  • 92 Risposte
  • 24274 Visite
*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #60 il: Dicembre 22, 2010, 12:13:38 pm »
Allora è andata.......in primavera procederò con i trattamenti di ripristino e appena avrò un pò di soldini da parte, farò anche gli interni.
Io amo l'originalità e se le DSuper si distinguono per il tetto in Gris Nacrè, ben venga....sarà fatto!!! Poi, dopo aver saputo che la Dsuper è un esemplare particolare, ancora meglio.  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #61 il: Dicembre 22, 2010, 02:28:26 pm »
Marco, per Natale potresti regalarmi la "MI-K"? [:D] [:D] [:D]

quant'è bella, complimenti

 [:hello]

Riccardo

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #62 il: Dicembre 27, 2010, 02:01:11 pm »
A parte ovviamente il numero di telaio...
Solo il fatto che abbia la 5° marcia ti conferma che può essere solo una Dsuper (si parla di ID/D quindi escludiamo le DS), la Dspecial non ha mai avuto nemmeno in opzione la 5°....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #63 il: Dicembre 27, 2010, 02:33:32 pm »
Proprio ora stavo dando un'occhiata su un depliant del 71 su LesDS.....in effetti, la DSpecial non ha la 5 marcia, mentre, la DSuper l'aveva come opzione ed io per fortuna, mi ritrovo con una DSuper che dispone anche della 5 marcia!!!!  [:)]
Ma toglietemi una curiosità.....che differenza passa tra la "DSuper" e la "DSuper 5"??? Il numero 5 non indica che la vettura dispone della 5 marcia??? Forse la targhetta "DSuper 5" indica che la 5 marcia è di serie????
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #64 il: Dicembre 27, 2010, 02:43:21 pm »
Proprio ora stavo dando un'occhiata su un depliant del 71 su LesDS.....in effetti, la DSpecial non ha la 5 marcia, mentre, la DSuper l'aveva come opzione ed io per fortuna, mi ritrovo con una DSuper che dispone anche della 5 marcia!!!!  [:)]
Ma toglietemi una curiosità.....che differenza passa tra la "DSuper" e la "DSuper 5"??? Il numero 5 non indica che la vettura dispone della 5 marcia??? Forse la targhetta "DSuper 5" indica che la 5 marcia è di serie????



Brevemente...(come direbbe Biscardi... ;D)
La Dsuper5 fu introdotta a partire dall'A/M '73.... ovvero con l'uscita di produzione della DS21 sostituita dalla 23, la Dsuper5 ereditò pertanto il motore 2175cc della DS21 con la 5° marcia di serie, non esite 4 marce.... nello stesso anno la Dsuper (come la tua) esce anch'essa di produzione, quindi la Dsuper5 diventa per la gamma D l'auto di punta.
Anche come allestimenti interni ci sono differenze, tra Dsuper5 e Dsuper (sia che parliamo del 4 marce che del 5), i pannelli porta della Dsuper5 sono simla DSpecial con bracciolo in gomma/plastica, mentre la Dsuper monta pannelli in tessuto più simili alle DS...
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #65 il: Dicembre 27, 2010, 02:51:08 pm »
Per finire...
La Dsuper, che altro non è che l'evoluzione della ID20/ID20 super, nella precedente denominazione ovvero ante 1970, nello specifico del tuo modello, A/M '71 con 5° marcia, monta motore 1985cc con 103cv, sulla targhetta ti dovresti trovare come sigla identificativa del motore DY2.
Le Dsuper5, targhetta identificativa modello DS21M, con il motore 2175cc hanno tutte 115cv e sigla motore DX2.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #66 il: Dicembre 27, 2010, 02:59:28 pm »
Infatti....il mio motore è il DY2!!!  [:D]
Quindi, la mia dovrebbe avere la targhetta posteriore sul bagagliaio con la scritta DSuper con la linea che taglia in 2 lascritta stessa.....come mi hanno detto altri amici in precedenza!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #67 il: Dicembre 27, 2010, 03:12:19 pm »
Infatti....il mio motore è il DY2!!!  [:D]
Quindi, la mia dovrebbe avere la targhetta posteriore sul bagagliaio con la scritta DSuper con la linea che taglia in 2 lascritta stessa.....come mi hanno detto altri amici in precedenza!!!



Assolutamente Yessss....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #68 il: Ottobre 03, 2011, 09:34:07 pm »
Cari amici...... riprendo questo argomento in quanto il nostro amico "dscinquantasei" ha appena scritto ciò nel topo di presenzazione della mia DSuper (

ANCHE SE DAGLI ARCHIVI STORICI RISULTA COSI IN REALTA LE DSUPER NON ERANO PRODOTTE TUTTE CON IL TETTO GRIS NACRE,IO A QUELL EPOCA LE VEDEVO QUASI TUTTI I GIORNI ESPOSTE IN CONCESSIONARIA APPENA ARRIVATE E CON IL TETTO GRIS NACRE FRA TUTTE QUELLE CHE HO VISTO E VI ASSICURO TANTE,CE NE ERANO VERAMENTE POCHE!!! NON SEMPRE LA REALTA COINCIDE CON LE SCARTOFFIE DELLA CASA MADRE,E NON VENITEMI A FARE IL SOLITO DISCORSO CHE I CONCESSIONARI STAVANO SEMPRE A STRAVOLGERE LE COMBINAZIONI DEI COLORI!!!!!) e sinceramente volevo le idee chiare...... sicurament voi esperte riuscirete ad aiutarmi!!!
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #69 il: Ottobre 03, 2011, 09:47:40 pm »
Sinceramente se cominciamo a "confutare" tanto di documento dell'Archivio Storico Citroen ,con tutto il rispetto per le rimembranze del nostro amico Paolo che giudica  tali documenti "scartoffie" ,non vedo quali siano a questo punto le fonti ritenute attendibili.
Saluti Gennaro [:cont]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #70 il: Ottobre 03, 2011, 10:27:01 pm »
Caro Gennaro,

Paolo è si un estremista, nn conosco i tuoi trascorsi diessistici, ma ti posso garantire che l'officina citroen di  Palemmo a quei tempi di notte lavorava tanto per fare carta vince e carta perde!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #71 il: Ottobre 03, 2011, 10:41:09 pm »
Ciao Ado ho avuto una Dyane a 18 anni e un anno dopo (nel '90) ho comprato la mia prima DS ,nel '75 avevo quattro anni ,non sono figlio d'arte ,quindi la mia "esperienza" se cosi' la vogliamo definire è maturata "postuma" in quanto l'auto non era più in concessionaria.Ma stai sicuro che se mi sono permesso qualche volta di dare un giudizio ho cercato sempre di citare fonti attendibili e non la "macchina di mio zio"  o il concessionario di Palemmo che statisticamente non penso abbia pesato molto sulle immatricolazioni di DS nuove.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #72 il: Ottobre 03, 2011, 10:49:43 pm »
Sbagli, la concessionaria citroen di Palemmo GUTTADAURO vendeva come i pazzi, e in tutta la sicilia!!!!!

Una dinastia di concessionari da numeri a tanta cifre, adesso le figlie hanno Toyota, audi e  porsche con strutture da favola!!!!!!!

Quando la DEA dei tuoi sogni nn era disponibile, notte tempo te la confezionavo come meglio decidevi!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #73 il: Ottobre 03, 2011, 11:04:26 pm »
Chissà se riusciremo a trovare una soluzione al mio quesito....... mannaggia!!!  [:)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Troviamo l'identità alla mia Citroen!!!
« Risposta #74 il: Ottobre 04, 2011, 07:32:24 am »
Sbagli, la concessionaria citroen di Palemmo GUTTADAURO vendeva come i pazzi, e in tutta la sicilia!!!!!

Una dinastia di concessionari da numeri a tanta cifre, adesso le figlie hanno Toyota, audi e  porsche con strutture da favola!!!!!!!

Quando la DEA dei tuoi sogni nn era disponibile, notte tempo te la confezionavo come meglio decidevi!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Caro Ado non sbaglio ,ignoro,che è diverso ,però non vedo come queste precisazioni possano aiutare il nostro amico a risolvere un problema (che a mio avviso sarebbe già risolto).Quindi caro "Uragano" se la vuoi conforme attieniti ai documenti già da tempo in tuo possesso ,altrimenti "confezionala" come meglio ti pare ,così se qualcuno ti chiederà come mai il tetto doveva essere di un colore diverso potrai dire che risponde lecitamente ai tuoi gusti o che il concessionario su richiesta del cliente lo ha verniciato notte tempo.
Saluti Gennaro [:hello]