Proprio ora stavo dando un'occhiata su un depliant del 71 su LesDS.....in effetti, la DSpecial non ha la 5 marcia, mentre, la DSuper l'aveva come opzione ed io per fortuna, mi ritrovo con una DSuper che dispone anche della 5 marcia!!!!
Ma toglietemi una curiosità.....che differenza passa tra la "DSuper" e la "DSuper 5"??? Il numero 5 non indica che la vettura dispone della 5 marcia??? Forse la targhetta "DSuper 5" indica che la 5 marcia è di serie????
Brevemente...(come direbbe Biscardi...
)
La Dsuper5 fu introdotta a partire dall'A/M '73.... ovvero con l'uscita di produzione della DS21 sostituita dalla 23, la Dsuper5 ereditò pertanto il motore 2175cc della DS21 con la 5° marcia di serie, non esite 4 marce.... nello stesso anno la Dsuper (come la tua) esce anch'essa di produzione, quindi la Dsuper5 diventa per la gamma D l'auto di punta.
Anche come allestimenti interni ci sono differenze, tra Dsuper5 e Dsuper (sia che parliamo del 4 marce che del 5), i pannelli porta della Dsuper5 sono simla DSpecial con bracciolo in gomma/plastica, mentre la Dsuper monta pannelli in tessuto più simili alle DS...