Non ci crederai ma l'altro giorno volevo aprire un topic con argomento simile: ovvero, perchè il diessista forumista è diverso dall'appassionato d'auto d'epoca qualunque o dall'automobilista qualunque. Perchè sugli altri forum non vedo la stessa sintonia, la stessa chimica, la stessa simpatia (nel senso anche etimologico del termine), e la mente aperta che vedo qui. Non l'ho aperto perchè non volevo sembrare classista o elitario: ma con tutto il rispetto e la stima per gli altri forum che vedo, siamo un mondo a parte. Siamo molto diversi tra di noi ma abbiamo un elemento in comune (la dea, guarda caso auto diversa dalle altre e che forse ispira una mentalità particolare) che ci rende magicamente simili, tanto che anche chi è appena arrivato è convinto di stare qui da sempre e si sente a suo agio. Pochi ma buoni.
Siamo così abituati a stare tra noi che forse non ci rendiamo conto di quanto incredibile è quello che facciamo ogni giorno: siamo pochi, di età diverse, di cultura e posti diversi e siamo qui a causa di un'auto uscita di produzione quasi quarant'anni fa, eppure guardate quante cose tiriamo fuori ogni giorno. Vi pare poco?
Fortuna che ogni tanto salta fuori qualcuno (tipo Rama ieri o armonie oggi) a ricordarci quanto è speciale questo forum e quanto si fa qui.