Ma quanto costa un tagliando???

  • 35 Risposte
  • 3520 Visite
Ma quanto costa un tagliando???
« il: Dicembre 21, 2010, 04:20:03 pm »
Stamattina, dopo circa una settimana di febbre e mal di gola, esco da casa e la prima cosa che faccio, e' portare la Dea dal meccanico per un ingrassarla e fare un piccolo tagliando. Ha pulito il filtro aria, messo 2 lt di LHM, 4 di olio motore, antigelo e il grasso. Totale.........(vedi sotto)



Mi domandoechiedo................MINKIA!!!!!! ma possibile e' che per mettere un po' di olio e grasso ci vogliono 150 €??? E se cambiava pure le candele ed il filtro olio?

Di norma un tagliando completo quanto costa????
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2010, 04:46:28 pm »
Di sicuro molto meno... comunque Daviduzzo alcune cose (tipo filtro dell'aria da pulire, LHM da aggiungere e antigelo) si possono fare da se' (ci riesco persino io, è tutto dire), e sono tanti eurini risparmiati  [:cont]  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2010, 04:51:21 pm »
Si Matteo, sicuramente hai ragione. Pero' io l'unica mezza giornata libera che ho e' la domenica mattina. Poi per il resto, tutti i giorni dalle 08:30 di mattina all'1 le 2 di notte sono in sala giochi. Non per giocare pero'. La domenica ne approfitto per alzarmi un po' piu' tardi (le 09:30) e dedicarmi ai cani. Poi alle 15 di nuovo al lavoro. Il tempo per aprire il cofano non ce l'ho proprio.
Pero' per farmi fregare i soldi (mi rendo conto) SI!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2010, 04:55:44 pm »
Poi da un'officina autorizzata... che peccato.  :'(
Coraggio Davide!  [;)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2010, 04:57:22 pm »
Esiste un "tempario" che il nostro prezioso Martini aveva messo a dispositivo.. ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2010, 06:16:23 pm »
Non riesco a leggere bene la fattura, ma se è come credo (cambio olio motore, liquido raffreddamento e rabbocco di due litri di LHM), il prezzo è più o meno allineato con quello "di mercato".

In effetti, la via migliore per il risparmio è il fai-da-te.  [(nonso)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2010, 09:52:25 pm »
In effetti anche a me sembra abbastanza corretto il prezzo :-\

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2010, 10:20:32 pm »

ciao davide , per  risparmiare potevi  ingrassarla .....con dei  maccheroncini  alla norma  [:fiu] [:fiu] [:hello]

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2010, 10:23:19 pm »
In effetti anche a me sembra abbastanza corretto il prezzo :-\

Pero' come dice Dino, con un piatto di maccheroni alla norma, la ingrassavo lo stesso e qualche cosa mi rimaneva in tasca. ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2010, 10:25:59 pm »
Scusate l'OT Dino svuota la casella
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #10 il: Dicembre 21, 2010, 11:18:40 pm »
obiettivamente.......adesso son tutti buoni da dire "lo so fare anche io", poi scommetto che il 50% poi chiamano il tizio che gli da il consiglio, o l'amico che gli da una mano....siamo sinceri dai  ^-^

un conto volante, di massima:

LHM 2 litri (anche pagarlo ipoteticamente 10€ al litro, che son tanti)...20€
4 litri di olio motore, anche qui ipotizziamo 10-12€ al litro.........48€
2 litri di antigelo, 4-5 euro al litro (poi qui è tutto da vedere)....10€
grasso....facciamo di metterlo nella manodopera, quindi mettici pure un'ora buona a togliere i carterini per fare l'ingrassaggio completo dell'avantreno? 35-38€ + iva di manodopera all'ora

oltre a una mezz'ora per pulire il filtro aria, e un'ora circa per fare il restante? arrotondiamo il totale di manodopera a 2 ore? 35€+iva ad essere buoni, per due.....70€+iva=84€

84+10+20+48=162€

direi che è stato più che onesto, anzi sotto un tetto massimo previsto qui sopra. Al massimo digli se la prossima volta ti offre un the o dei pasticcini  ;D





« Ultima modifica: Dicembre 21, 2010, 11:22:00 pm da Dessex »

Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2010, 08:46:24 am »
obiettivamente.......adesso son tutti buoni da dire "lo so fare anche io", poi scommetto che il 50% poi chiamano il tizio che gli da il consiglio, o l'amico che gli da una mano....siamo sinceri dai  ^-^

Ogni riferimento a cose o persone vere...  ;D ;D ;D  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #12 il: Dicembre 22, 2010, 09:15:14 am »
Su, tranquillo.....a me con un tubo dalla pompa AP al congiuntore, l'LHM per riempire tutto il circuito e il refrigerante del radiatore con le pasticche Textar hanno spillato 750 €....Officina Citroen....
Infatti, da allora, faccio tutto il possibile per adoperarmi a risolvere by myself!
fischer

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #13 il: Dicembre 22, 2010, 09:49:17 am »
....
LHM 2 litri (anche pagarlo ipoteticamente 10€ al litro, che son tanti)...20€
....

mink, son tanti 10???.... io l'ultima volta che l'ho preso da un distrib. della Total l'ho pagato 13€/litro!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ma quanto costa un tagliando???
« Risposta #14 il: Dicembre 22, 2010, 09:56:38 am »
mink, son tanti 10???.... io l'ultima volta che l'ho preso da un distrib. della Total l'ho pagato 13€/litro!!!
Io lo prendo da Citroservices a 25€ per 5 litri.  5€/litro, vuoi mettere?
Ne ho sempre un paio di litri appresso...con la vecchina incontinente non si sa mai...
fisch