Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58707 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #120 il: Febbraio 03, 2011, 01:24:19 pm »
UN ALTRA EA TORNATA A VOLARE   [:inch] [:inch] [:inch]     [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)]

più che a volare, a.......fumare!!  ;D ;D

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #121 il: Febbraio 03, 2011, 09:32:43 pm »
DSspero mi sono fatto raccontare da un "testimone diretto" tutta la vicenda... ma tu non hai idea della fortuna che hai avuto!!! Un ritrovamento pazzesco! Congratulazioni davvero...e quando sarà pronta USALA e fatti vedere a raduni &co!
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #122 il: Febbraio 03, 2011, 11:08:19 pm »
Scusa,tanto x sapere(se si può) alla fine quanto gli hai dato :)
 [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #123 il: Febbraio 05, 2011, 01:46:34 pm »
Grandioso!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
Adesso vedremo dalle foto... e poi dal vivo se sta DS era da URLO come si capiva o meno!!!!!
Ancora complimentissimi !!!!
 [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #124 il: Febbraio 05, 2011, 09:21:17 pm »
Scusa,tanto x sapere(se si può) alla fine quanto gli hai dato :)
 [:hello]

per me sempre un po' tanto... poi dipende dalle tasche! top secret! E non me ne volere!

Le poche e scure foto, piuttosto esistenzialiste, le ho spedie ad Admin che spero le metta su data la mia incapacità!

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #125 il: Febbraio 08, 2011, 09:30:45 pm »
Ma ste foto......?????????????
 [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #126 il: Febbraio 08, 2011, 09:40:00 pm »
per me sempre un po' tanto... poi dipende dalle tasche! top secret! E non me ne volere!

Le poche e scure foto, piuttosto esistenzialiste, le ho spedie ad Admin che spero le metta su data la mia incapacità!

dsspero
Figurati,non c è problema,l importante è che un altra DEA torni a girare e tu possa godertela come volevi....
 [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #127 il: Febbraio 12, 2011, 09:01:17 am »
A quanto un resoconto, impressioni di guida, stato?

McOrion

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #128 il: Febbraio 12, 2011, 09:34:20 am »
Shhh andiamo a prenderla fra un'oretta.... stavolta vado con macchina fotografica....

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #129 il: Febbraio 12, 2011, 09:40:50 am »
EVVAIIII !!!!!! [:clap] [:hap] [:hap]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #130 il: Febbraio 12, 2011, 10:39:07 am »
...foto...foto...foto..foto... ;D
STEFANO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #131 il: Febbraio 12, 2011, 09:24:57 pm »
Eccoci alla cronaca di questo inatteso "recupero". Sono circa le 11.00 e ritorniamo sul luogo del "misfatto", questa volta dsspero non c'è per impegni familiari, si fida interamente del sottoscritto e di Pietro Diabolik... ma si perde il divertimento puro!  [:D]
Rimpinzata di benzina nel carburatore, la DS riparte senza indugi, ma non sta in moto, e di ciucciare dal serbatoio non ne vuol sapere. Però si alza e questo già ci facilita le cose.
Come potete vedere è infilata in un garage-cunicolo che farà parte d'ora in poi dei miei incubi notturni, il carroattrezzi può solo avvicinarsi all'ingresso e decidiamo di provare a trainarla col verricello.
Le ruote posteriori sono mezze sgonfie, quelle anteriori a terra, una riusciamo a rigonfiarla ma per le altre non c'`e proprio modo di accedere. Iniziamo a trainare.



Le ruote sgonfie fanno uscire la poveretta dai "binari" scavati nel terreno dal suo proprietario per poterla ricoverare senza rischi. Ecco Pietro sorvegliare la situazione. Più andiamo verso l'uscita più il garage è stretto!



Facciamo parecchi tentativi, siamo costretti a spingere in avanti più volte la vettura per non farla finire contro il muro, per poi ricominciare a trainare indietro. Piano piano, guadagnamo centimetri verso la libertà. In un attimo di pausa, la telecamera coglie l'ormai ex proprietario in uno sguardo tenero verso la macchina. È contento che riveda la luce del sole...



Ma in realtà questo è il momento più difficile. Guardate questa foto, il muro si restringe ulteriormente ed io mi chiedo come accidenti abbiano potuto infilare e togliere questa macchina da li dentro senza mai danneggiarla.
Strisciando come un gatto, Pietro si infila dal finestrino dentro e seguendo i nostri comandi muove millimetricamente il volante



Il momento più difficile, come abbiamo fatto a cavarcela qui non lo capisco ancora.



Ma alla fine il peggio sembra passato, Pietro molto ottimista inizia già a festeggiare.



Alla fine è fuori. Praticamente ho visto una casa PARTORIRE una DS!!! Incredulo osservo le fiancate, come abbiamo fatto a non farle manco un graffio???



Una volta sul carroattrezzi gonfiamo queste dannate gomme, guardate come è contenta.



Ora ce la possiamo guardare un po'. Ragazzi questa macchina non sa cos'è la ruggine. E sotto le foderine, interni intonsi.
Un po' d'invidia per il neoproprietario dsspero... 'sta DS è uno spettacolo!



Se ne va, ma non l'abbandoniamo, ne seguiremo il ripristino...



Admin  [:hello]





Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #132 il: Febbraio 12, 2011, 09:35:18 pm »
E vai,sono contento x DSSPERO sembra veramente in più che discrete condizioni,in bocca al lupo x il seguito, [(su)]
Scusate se approfitto del post
Admin,novità x me................. [:fiu] [:fiu] [:fiu] 
 [:hello] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #133 il: Febbraio 12, 2011, 10:44:33 pm »
Bellissima, bellissimo modello, splendido recupero...bravi tutti  [:clap]
Che colore è?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #134 il: Febbraio 12, 2011, 10:51:03 pm »
Vedo ora.. [:crazy] a distanza  [:love] che dire di Marco e Pietro?
 Avete vissuto un momento EPICO!!!!!  Commovente.... il parto di una DS!
Ed io purtroppo non ho potuto esserci [V]... è l'ironia della sorte. Ma la vostra bravura e le foto eccezionali mi hanno dato un frammento di sogno e di amicizia che non dimenticherò...
...da ora comincia l'avventura..... iniziata un gran bene e sotto un bel sole lassù al nord.
BRAVI!!!!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
e ovviamente GRAZIEEEEEEE!

dsspero
dsspero