Eccoci alla cronaca di questo inatteso "recupero". Sono circa le 11.00 e ritorniamo sul luogo del "misfatto", questa volta dsspero non c'è per impegni familiari, si fida interamente del sottoscritto e di Pietro Diabolik... ma si perde il divertimento puro!
Rimpinzata di benzina nel carburatore, la DS riparte senza indugi, ma non sta in moto, e di ciucciare dal serbatoio non ne vuol sapere. Però si alza e questo già ci facilita le cose.
Come potete vedere è infilata in un garage-cunicolo che farà parte d'ora in poi dei miei incubi notturni, il carroattrezzi può solo avvicinarsi all'ingresso e decidiamo di provare a trainarla col verricello.
Le ruote posteriori sono mezze sgonfie, quelle anteriori a terra, una riusciamo a rigonfiarla ma per le altre non c'`e proprio modo di accedere. Iniziamo a trainare.
Le ruote sgonfie fanno uscire la poveretta dai "binari" scavati nel terreno dal suo proprietario per poterla ricoverare senza rischi. Ecco Pietro sorvegliare la situazione. Più andiamo verso l'uscita più il garage è stretto!
Facciamo parecchi tentativi, siamo costretti a spingere in avanti più volte la vettura per non farla finire contro il muro, per poi ricominciare a trainare indietro. Piano piano, guadagnamo centimetri verso la libertà. In un attimo di pausa, la telecamera coglie l'ormai ex proprietario in uno sguardo tenero verso la macchina. È contento che riveda la luce del sole...
Ma in realtà questo è il momento più difficile. Guardate questa foto, il muro si restringe ulteriormente ed io mi chiedo come accidenti abbiano potuto infilare e togliere questa macchina da li dentro senza mai danneggiarla.
Strisciando come un gatto, Pietro si infila dal finestrino dentro e seguendo i nostri comandi muove millimetricamente il volante
Il momento più difficile, come abbiamo fatto a cavarcela qui non lo capisco ancora.
Ma alla fine il peggio sembra passato, Pietro molto ottimista inizia già a festeggiare.
Alla fine è fuori. Praticamente ho visto una casa PARTORIRE una DS!!! Incredulo osservo le fiancate, come abbiamo fatto a non farle manco un graffio???
Una volta sul carroattrezzi gonfiamo queste dannate gomme, guardate come è contenta.
Ora ce la possiamo guardare un po'. Ragazzi questa macchina non sa cos'è la ruggine. E sotto le foderine, interni intonsi.
Un po' d'invidia per il neoproprietario dsspero... 'sta DS è uno spettacolo!
Se ne va, ma non l'abbandoniamo, ne seguiremo il ripristino...
Admin