Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58677 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #225 il: Maggio 20, 2011, 08:46:55 am »
giusto Matteo,

usarla va bene, ma dopo aver cambiato le gomme!!!!!!
Con quelle gomme nn basta andar piano, scoppiano a prescindere.

 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #226 il: Maggio 20, 2011, 09:05:37 am »
..usala appena puoi e lei ti sarà riconoscente [:love] per sempre..!!!
..caro omonimo, aggiorna il tuo profilo: ..ora la dea la "possiedi" [:clap] ..o forse già lei possiede te [:fiu]???
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #227 il: Maggio 20, 2011, 09:42:11 am »
...grazie dei consigli... appena potrò le cambierò, le gomme ... ma per un po' dovrò attendere....
scoppieranno facendo il giro dell'isolato??? sarebbe sfiga nera....!!! [:(]

dsspero
dsspero

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #228 il: Maggio 20, 2011, 09:54:59 am »
...grazie dei consigli... appena potrò le cambierò, le gomme ... ma per un po' dovrò attendere....
scoppieranno facendo il giro dell'isolato??? sarebbe sfiga nera....!!! [:(]

dsspero

un giro dell'isolato no, ma due forse si!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #229 il: Maggio 20, 2011, 10:37:40 am »
Eeeeeeeh adesso non esageriamo...  >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #230 il: Maggio 20, 2011, 10:48:58 am »
Matteo,

nn sappiamo con certezza da quanti anni stanno montati sulla dea, e in più sono stati afflosciati, con la mia ho fatto meno di un km in città e a bassissima velocità è scoppiata, nn avevo ruota di scorta crik chiave ecc ecc.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #231 il: Maggio 20, 2011, 12:57:13 pm »
Ancora grazie a tutti!!!!
Gli interni sono sempre stati rossi, e il colore è del 1971 (lo stesso della Ds del mio vecchi medico di famiglia quand'ero bambino).
Per ora di km ne farò pochi... ma è possibile cambiare le anche solo le camere d'aria???
E a proposito. Lo specchietto interno vibra, cioè non è fisso e vedo non benissimo... soluzioni???
Comunque cercherò di tenerla al meglio!

dsspero

non risparmiare sulle gomme... magari monta delle Hankook o Vredestein se non vuoi investire un capitale in Michelin, ma cambiale!
Giovanni                                           

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #232 il: Maggio 20, 2011, 01:24:25 pm »
Eeeeeeeh adesso non esageriamo...  >:D

Tu Matteo hai sempre su le Michelin del '79?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #233 il: Maggio 20, 2011, 01:28:42 pm »
Prima le cambi e meglio è.....
Eeeeeeeh adesso non esageriamo...  >:D
Prova tu a camminare x 10/20/30 anni con le stesse scarpe senza mai togliertele,poi dimmi come cammini ANCORA BENE...e tu non pesi come una DEA [:fiu]
 ;D ;D
 [:hello]
Vi fidate troppo,se i costruttori le danno x a posto(e non garantite,sia chiaro..)x 5 anni ci sarà un motivo....... [;)]che la usi tanto o poco
Tu Matteo hai sempre su le Michelin del '79?
Ecco appunto........e ti fidi a viaggiare fino a reggio con 28 gradi in autostrada?...non lamentatevi poi..... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]il mio vuole essere un consiglio,è il mio lavoro,non averne a male...e sono un dipendente,non ci guadagno nulla a far vendere delle gomme,anzi .....consiglio spassionato..anzi APPASSIONATO..ma di DEE [;)]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #234 il: Maggio 20, 2011, 01:56:35 pm »
Tu Matteo hai sempre su le Michelin del '79?

Eh già...   :o

Da quando ho la macchina 8000 km senza che sia successo niente, le cambierei anche ma con quali soldi?  [???] E' chiaro che è meglio averle nuove... se puoi permettertelo dsspero prenditi delle Michelin nuove.

P.S. Se mi schianto sapete cos'è successo  [:crazy]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #235 il: Maggio 20, 2011, 03:53:07 pm »



P.S. Se mi schianto sapete cos'è successo  [:crazy]
PERCHE' AVRAI MESSO DELLE FULDA MODIFICATE... 8)
RENE' COTTON

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #236 il: Maggio 20, 2011, 04:43:36 pm »
Ciao dsspero complimenti per l'acquisto ottimo modello e bellissimo abbinamento di colori, credo di non averlo mai visto di persona

ecco due piccole disavventure a proposito di gomme, pure io i primi tempi non mi sono preoccupato delle gomme e credo che fossero ancora quelle montate dal precedente proprietario (anno 1995). Facendo piccoli giretti attorno alla campagna per fortuna non è esplosa,
ma si è aperta come  . . . .



il secondo caso è accaduto in autostrada ad un ragazzo che ci ha tenuto compagnia a Rimini al "Ouverture di Primavera IDéeSse"



la sicurezza è importante ( con 800 euro passa la paura )

[:hello]





*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #237 il: Maggio 20, 2011, 06:14:02 pm »
anche meno direi 500,00 eurozzi..............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #238 il: Maggio 20, 2011, 06:22:16 pm »
Tu Matteo hai sempre su le Michelin del '79?



 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [A:mai] [A:mai]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #239 il: Maggio 20, 2011, 11:23:33 pm »
Con 450€ più o meno su gomma diretto.it ci sono le vredstein,+ una cinquantina di euro x le 4 camere,piuttosto rimanda qualche altro lavoretto di carrozzeria o meccanica non grave..
Eh già...   :o

Da quando ho la macchina 8000 km senza che sia successo niente, le cambierei anche ma con quali soldi?  [???] E' chiaro che è meglio averle nuove... se puoi permettertelo dsspero prenditi delle Michelin nuove.

P.S. Se mi schianto sapete cos'è successo  [:crazy]
La mia non voleva essere una critica [:inch] [:inch],ANZI,tanto più ora che ti ho conosciuto,è solo un consiglio da "amico"capisco benissimo la questione finanziaria :-[,ormai è da un pò che la mia compagna si chiama...Crisi,x gli amici niente piccioli...
Secondo me se devi rischiare fin che non hai i soldi x le michelin,è meglio che prendi le vredst.,vanno benissimo e magari riesci a cambiarle prima [;)] [:hello]