Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58727 Visite
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #60 il: Dicembre 25, 2010, 07:30:55 pm »


Suppongo che l'immagine che volevi postare sia questa.
Si vede un po' pochino ma il colore è tra i più eleganti.

SIIII è proprio quella!!!
Non so come tu abbia fatto... ho iviato altre foto ad Alessio... magari lui le mette in linea e mi dite a che punto è dell'arte.. se è morta  ose può degnamente resuscitare!!!

Augurissimi a tutti di buon Natale e ...grazie a tutti degli incoraggiamenti e dei consigli!

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #61 il: Dicembre 25, 2010, 07:33:13 pm »

infilata  in un  cunicolo ??? 

FANTASCIENTIFICOOOO   :o :o
elettrizzante


...Penso anche io che ci sai qualcosa di magico... speriamo sia un gioco tirala fuori... e rimetterla a nuova vita che non ci voglia un'altra magia!!!

dsspero
dsspero

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #62 il: Dicembre 25, 2010, 08:26:28 pm »
SIIII è proprio quella!!!
Non so come tu abbia fatto... ho iviato altre foto ad Alessio... magari lui le mette in linea e mi dite a che punto è dell'arte.. se è morta  ose può degnamente resuscitare!!!

Augurissimi a tutti di buon Natale e ...grazie a tutti degli incoraggiamenti e dei consigli!

dsspero

per resuscitare può resuscitare, dipande da quanto si vuol investire...cmq colore carrozzeria ed interni [(su)] [(su)] [(su)]


 [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #63 il: Dicembre 25, 2010, 09:13:26 pm »
Buonasera a tutti e Buon Natale...
cercando di digerire il pranzo provo a caricare le foto mandatomi da dsspero relative alla DS tortonese...






*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #64 il: Dicembre 25, 2010, 10:28:15 pm »
Buonasera a tutti e Buon Natale...
cercando di digerire il pranzo provo a caricare le foto mandatomi da dsspero relative alla DS tortonese...







Un pò poco per valutare...
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #65 il: Dicembre 25, 2010, 11:17:53 pm »
Bellissima scoperta.

 [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2010, 11:26:13 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #66 il: Dicembre 25, 2010, 11:23:18 pm »
Una simil Delfina: DSuper con la quinta marcia. Non per dire ma un ottimo modello!  [:fiu]
fischer

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #67 il: Dicembre 25, 2010, 11:56:26 pm »
..dunque grazie a MotomSS ecco le foto. E adesso io ne so quanto voi. Andrà vista dal vivo e per ora facciamo passare questo 2010... Delfina desumo sia una delle vostre Dee... Ds Super 5 marce... già l'avete individuata??? Chi mi sa dare qualche notizia in più? L'auto dovrebbe essere del 1971 ... e spero che chi mi ha detto di averla trovata tutto sommato in buona salute sia profetico.... e soprattutto che riesca a rimetterla in vita in modo degno senza rimetterci un patrimonio... che non avrei!


'notte!

dsspero
dsspero

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #68 il: Dicembre 26, 2010, 11:12:15 am »
Dal poco che vedo.... si! Io la salverei! DSuper, ha cinque marce ergo non può essere che 1971...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #69 il: Dicembre 26, 2010, 01:15:44 pm »
 [:love] [:love] [:love] davvero interessante......ne ho due di quell'anno/modello   D Super 5 marce 71 una bordeaux e l'altra bianca molto godibili x prestazioni e consumi la tua è di un colore bellissimo e nn semplice da trovare  [:clap] [:clap] [:clap]  l'auto è veramente poco sfruttata ha fatto molto garage e i km dovrebbero essere originali,a parte le sfere originali sostituite credo che con piccoli interventi sia un ottimo conservato    bel colpo! [;)]     [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #70 il: Dicembre 26, 2010, 08:04:33 pm »
...sto ammalandomi di Dssite! Stanotte ne sfrecciavano di bellissime nei miei sogni....

Farò domande, magari banali, ma non me ne volete....

le gomme che misura hanno??? Esiete on line un libretto uso della ds special?  Se ci sono bolli auto non pagati da anni, tocca pagarl ia me se me la intesto? E l'assicurazione, avendo l'auto tutti quesgli anni, ha possibilità di sconti? Ne suggerite una???

dssspero
dsspero

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #71 il: Dicembre 26, 2010, 08:42:31 pm »
...sto ammalandomi di Dssite! Stanotte ne sfrecciavano di bellissime nei miei sogni....

Farò domande, magari banali, ma non me ne volete....

le gomme che misura hanno??? Esiete on line un libretto uso della ds special?  Se ci sono bolli auto non pagati da anni, tocca pagarl ia me se me la intesto? E l'assicurazione, avendo l'auto tutti quesgli anni, ha possibilità di sconti? Ne suggerite una???

dssspero

Ti rispondo in ordine:

- monta le Michelin 180HR 15 XAs, sono fabbricate nuove e costano circa 220 euro a pneumatico. Forse puoi metterci le 185 chiedendo un nulla-osta a Citroën Italia, ma dubito che esista l'omologazione delle 185 per il 1971. Prova col libretto alla mano a chiamare il numero verde 800 804080. E' gratis.

- non è una DSpécial ma una DSuper, il libretto lo trovi sul sito del Club a questo indizzo: http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=68
Se non sei ancora registrato sul sito del Club -che è un'altra cosa rispetto al forum- fai click su "Registrazione" e metti i tuoi dati. E' gratis anche questo.

- per i bolli devi fare una visura al PRA, puoi farla online dal sito dell'ACI, qui: https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do devi controllare solo che non sia radiata: i bolli passati toccano al proprietario.
Se è radiata, si può ri-immatricolare conservando anche la targa originale, ma costa.
La visura non è gratis: ci vogliono 5,62 ed una carta di credito. Va bene anche la postepay.
I bolli si pagano in misura ridotta solo se l'auto circola, il regime varia da regione a regione, devi chiedere all'Aci della tua città.

- per l'assicurazione ci sono formule "oldtimer" riservate alle auto d'epoca. Condizioni e costi variano moltissimo da compagnia a compagnia e dal fatto che tu sia o meno iscritto ad un club di auto d'epoca.
L'IDéeSse -ad esempio- ha una convenzione con RAS che ti fa uno sconto del 70% dalla polizza ordinaria RCA, ma conviene solo se hai una classe di merito già bassina.
Altrimenti -sempre con la tessera Club- puoi usare la convenzione con Fondiaria-Sai (che per altro è a Voghera): 150 euro circa fino a tre veicoli assicurati.

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #72 il: Dicembre 26, 2010, 09:05:41 pm »
Maurizio, più chiari di così...
vai dsspero! la medicina per la Dssite ancora non esiste, l'unico modo per avere sollievo è cedere e godere nel bene e nel male... [:D]
Dsuper 5 marce è davvero un modello [(su)] [(su)] [(su)] non pensarci più!

 [:hello]


Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #73 il: Dicembre 26, 2010, 09:24:32 pm »
Guarda, anzitutto ben venuto [:clap] [:clap]
e poi secondo me quella DS è un eccellente conservato gia solo come stanno i pomelli dei comandi luci frecce e tergicristall belle neri e non sbiaditi e scrostati dal sole, per non parlare del cruscotto estremamente a posto senza spacchi, spolverato e lucidato torna nuovo,il pannello di guida che sembra drittissimo il vano motore davvero ordinato per non parlare dell'accostamento di colori estrema eleganza con quegli interni rosso vivo. Magari è anche in prima verniciatura quindi con una bella lucidata potrebbe pure tornare perfetta. Il modello poi è ottimo, ideale per entrare nel mondo delle DS, semplice affidabile e robusto, di uso quotidiano, credo dovresti prenerla di corsa!
 [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #74 il: Dicembre 26, 2010, 09:24:57 pm »
Come fate a dire con tre foto, nemmeno di punti particolarmente critici, che la macchina è da salvare?
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA