...sto ammalandomi di Dssite! Stanotte ne sfrecciavano di bellissime nei miei sogni....
Farò domande, magari banali, ma non me ne volete....
le gomme che misura hanno??? Esiete on line un libretto uso della ds special? Se ci sono bolli auto non pagati da anni, tocca pagarl ia me se me la intesto? E l'assicurazione, avendo l'auto tutti quesgli anni, ha possibilità di sconti? Ne suggerite una???
dssspero
Ti rispondo in ordine:
- monta le Michelin 180HR 15 XAs, sono fabbricate nuove e costano circa 220 euro a pneumatico. Forse puoi metterci le 185 chiedendo un nulla-osta a Citroën Italia, ma dubito che esista l'omologazione delle 185 per il 1971. Prova col libretto alla mano a chiamare il numero verde 800 804080. E' gratis.
- non è una DSpécial ma una DSuper, il libretto lo trovi sul sito del Club a questo indizzo:
http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=68Se non sei ancora registrato sul sito del Club -che è un'altra cosa rispetto al forum- fai click su "Registrazione" e metti i tuoi dati. E' gratis anche questo.
- per i bolli devi fare una visura al PRA, puoi farla online dal sito dell'ACI, qui:
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do devi controllare solo che non sia radiata: i bolli passati toccano al proprietario.
Se è radiata, si può ri-immatricolare conservando anche la targa originale, ma costa.
La visura non è gratis: ci vogliono 5,62 ed una carta di credito. Va bene anche la postepay.
I bolli si pagano in misura ridotta solo se l'auto circola, il regime varia da regione a regione, devi chiedere all'Aci della tua città.
- per l'assicurazione ci sono formule "oldtimer" riservate alle auto d'epoca. Condizioni e costi variano moltissimo da compagnia a compagnia e dal fatto che tu sia o meno iscritto ad un club di auto d'epoca.
L'IDéeSse -ad esempio- ha una convenzione con RAS che ti fa uno sconto del 70% dalla polizza ordinaria RCA, ma conviene solo se hai una classe di merito già bassina.
Altrimenti -sempre con la tessera Club- puoi usare la convenzione con Fondiaria-Sai (che per altro è a Voghera): 150 euro circa fino a tre veicoli assicurati.