Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58725 Visite
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #75 il: Dicembre 26, 2010, 09:40:02 pm »
Guardando poi il contachilometri segna 79mila e qualcosa.... quei pomelli e quel crsuscotto con pannello guida volante e particolari vari non starebbero in quello stato di conservazione se fossero 179mila km quindi i chilometri sono 79 mila reali il che certamente scredita i 3000 neuri di intervento per la meccanica..
Dovrebbe esser stata veramente maltrattata stoccata in mezzo all'acqua, o avere telaio completamente arrugginito anche nei punti strutturali per esser da buttare, ma ha pure la tela del radiatore bella sana e i bordi in gomma sulle bocchette di areazione non distrutte dal sole il che conferma che sole non ne ha preso...
Ragazzi su questi elementi depongono nettamente a favore di questa DS, certo servirebbe una foto del baule e degli attacchi del cric, ma per me rimane un eccellente conservato di facilissima rimessa in condizioni di utilizzo..
Quanto chiede il tipo che la vende?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #76 il: Dicembre 26, 2010, 11:12:19 pm »
Come fate a dire con tre foto, nemmeno di punti particolarmente critici, che la macchina è da salvare?

E' facile Samuele: qualsiasi DS è da salvare  ;D

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #77 il: Dicembre 26, 2010, 11:34:46 pm »
... so di certo che è uniproprietario, un signore tranquillo, che da anni è in quel garage e che per il resto ha girato tra Milano e il Piemonte... anche io credo che i km siano originali. Certo non ho la competenza e l'esperienza per valutare - infatti ad anno nuovo contatterò qualcuno di voi per una salto in loco se ne avrete voglia - e mi incuriosiscono i vostri dubbi tra chi la da per ben conservata e chi diffida di tre foto fatte di corsa... Il prezzo di partenza non è tendenzialmente un problema, mi spaicerebbe prederla e poi accorgermi che di buono c'è solo il colore dei pannelli e che proprio non si mette in moto o non lo fa con sicurezza di chi guida. Ma spulciando il sito mi sembra di capire che sono auto affidabili e riparabili onestamente...
Certo che m state davvero coinvolgendo, foss'altro perché vedo in giro belle foto... magari tutte di Pallas supe accessoriate...
Grazie comunque a tutti per i consigli dati  [:)] e per quelli che continuerò a chiedere...
 [o:o:]

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #78 il: Dicembre 26, 2010, 11:40:48 pm »
Maurizio, più chiari di così...
vai dsspero! la medicina per la Dssite ancora non esiste, l'unico modo per avere sollievo è cedere e godere nel bene e nel male... [:D]
Dsuper 5 marce è davvero un modello [(su)] [(su)] [(su)] non pensarci più!

 [:hello]



...eh si, mi sto accorgendo che la Dssite potrebbe essere una brutta malattia.... [(sonogiu)]

dsspero

dsspero

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #79 il: Dicembre 26, 2010, 11:49:38 pm »
... so di certo che è uniproprietario, un signore tranquillo, che da anni è in quel garage e che per il resto ha girato tra Milano e il Piemonte... anche io credo che i km siano originali. Certo non ho la competenza e l'esperienza per valutare - infatti ad anno nuovo contatterò qualcuno di voi per una salto in loco se ne avrete voglia - e mi incuriosiscono i vostri dubbi tra chi la da per ben conservata e chi diffida di tre foto fatte di corsa... Il prezzo di partenza non è tendenzialmente un problema, mi spaicerebbe prederla e poi accorgermi che di buono c'è solo il colore dei pannelli e che proprio non si mette in moto o non lo fa con sicurezza di chi guida. Ma spulciando il sito mi sembra di capire che sono auto affidabili e riparabili onestamente...
Certo che m state davvero coinvolgendo, foss'altro perché vedo in giro belle foto... magari tutte di Pallas supe accessoriate...
Grazie comunque a tutti per i consigli dati  [:)] e per quelli che continuerò a chiedere...
 [o:o:]



dsspero


La DEA è Donna...... nuda è bellissima  [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #80 il: Dicembre 26, 2010, 11:58:53 pm »

La DEA è Donna...... nuda è bellissima  [:hello]


..beh, qui poi si rischia di finire nell'Olimpo...  [:crazy]


dsspero
dsspero

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #81 il: Dicembre 27, 2010, 12:35:34 am »
Guarda, anzitutto ben venuto [:clap] [:clap]
e poi secondo me quella DS è un eccellente conservato gia solo come stanno i pomelli dei comandi luci frecce e tergicristall belle neri e non sbiaditi e scrostati dal sole, per non parlare del cruscotto estremamente a posto senza spacchi, spolverato e lucidato torna nuovo,il pannello di guida che sembra drittissimo il vano motore davvero ordinato per non parlare dell'accostamento di colori estrema eleganza con quegli interni rosso vivo. Magari è anche in prima verniciatura quindi con una bella lucidata potrebbe pure tornare perfetta. Il modello poi è ottimo, ideale per entrare nel mondo delle DS, semplice affidabile e robusto, di uso quotidiano, credo dovresti prenerla di corsa!
 [:hello]


...e cambiare subito l'LHM dall'astina del serbatoio si vede un colore inquietante... [:D]
cmq caspita questa Dea è da salvare!
 [:inch]

 [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #82 il: Dicembre 27, 2010, 08:16:22 am »
E' facile Samuele: qualsiasi DS è da salvare  ;D

OK  [(su)]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #83 il: Dicembre 27, 2010, 03:34:11 pm »
E' facile Samuele: qualsiasi DS è da salvare  ;D

Game, set, match!  [:clap] [:clap] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #84 il: Dicembre 27, 2010, 06:53:16 pm »
da quel che si vede non si può ovviamente dire nulla...vale piu o meno per tutte le auto,in realtà.
ma da quel che dici e da piccoli indizi parrebbe una vettura interessante.
vai a vederla per bene, cosi ovviament potrai vedere solo le condizioni estetiche e di ruggine, che già sono molto importanti.
sull'idraulica e la meccanica bisogna farla partire e sostituiore le parti che evidentemente sono da sostituire.
poi provarla ...certament ci sarà altro che verrà fuori.
ma se ti piace ,come il solito, vale sempre la pena....
dipende tutto da quanto detto sopra.
e nessuno è in grado di giurare, credimi.
nell'insieme, se costa poco e non ha grandi interventi io sarei supercontento...



*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #85 il: Dicembre 27, 2010, 07:05:27 pm »
SI ... MA QUANDO  VAI  A  VEDERLA  ??????

non  stiamo  più  nella  pelle  ,  vogliamo  altre  info  o foto  e  magari  la  sua  storia   [:hello] [:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #86 il: Dicembre 27, 2010, 07:13:14 pm »
Ciao Dsspero, [:hello]
Sono d'accordo anche io con tutto quanto detto sopra, una DS va sempre salvata.
Ovvio che poi però bisogna fare i conti con tanti aspetti, portafoglio, manualità, tempo libero....e solo tenendo conto di tutti i fattori si potrà fare la scelta giusta.
Vai a vederla con un "Vecio" (qui dentro è pieno....Admin e Motommss sono quanto di meglio ti possa capitare in tema di DS e salvataggi....), ti aiuterà parecchio a tenere i piedi piantati per terra nel momento in cui la vedrai dal vivo, dove quasi sicuramente ti farai prendere dal cuore (già visto tante volte  [;)]...).
Loro avranno il compito di dirti piu' o meno come stanno le cose e cosa ti dovrai aspettare, in modo tale da farti fare la scelta giusta. [(su)]
Certo che dalle foto è davvero bella ma bella bella (modello-colore-interni) [:love], quindi davvero complimenti per averla "scovata"  [:clap], a prescindere da cosa succederà.
Hai cmq "recuperato" un piccolo patrimonio di storia, speriamo tu possa anche riportarla al posto che merita!
 [:hello]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #87 il: Dicembre 27, 2010, 09:16:12 pm »
Tanto è inutile che la meni x le lunghe....ormai sei contagiato [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] e NON SI GUARISCE,fidati [:fiu],il morbo a mi ha seguito 25 anni,poi è tornato di brutto,e ora so cazzi [:fiu] [:hello] [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #88 il: Dicembre 28, 2010, 07:16:56 pm »
..........E ALLORA ??? novita ?   foto ????????

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #89 il: Dicembre 29, 2010, 12:05:38 am »
... ad oggi non ho novità perché il proprietario è via in ferie... a dopo Befana...
Molti mi dicono che ha un bel colore... certo che sembra un grigio un po' topo... in linea con la Milano di quegli anni???!!?? (con tutto rispetto per Milano città che personalmente percepisco accogliente) questo lo dico perché nelle foto del sito ne ho viste di stupende metallizzate o nero livrea da fare invidia!!

Capisco che di Dssite si resta contagiati... e restare bloccati qui a causa delle festività - periodo belle e spero per tutti rilassate comuqne - è come stare sulle spine e continuare a sognare ad occhi aperti...
momenti nella vita credo di ognuno di voi....

Qualcosa di più economico delle Michelin????

dsspero
dsspero