Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58720 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #90 il: Dicembre 29, 2010, 09:59:43 am »


Qualcosa di più economico delle Michelin????

dsspero

Qualche giorno fa ti ho mandato un MP in cui ti spiegavo un paio di cose...
 [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #91 il: Dicembre 29, 2010, 11:48:06 am »
... ad oggi non ho novità perché il proprietario è via in ferie... a dopo Befana...
Molti mi dicono che ha un bel colore... certo che sembra un grigio un po' topo... in linea con la Milano di quegli anni???!!?? (con tutto rispetto per Milano città che personalmente percepisco accogliente) questo lo dico perché nelle foto del sito ne ho viste di stupende metallizzate o nero livrea da fare invidia!!

Capisco che di Dssite si resta contagiati... e restare bloccati qui a causa delle festività - periodo belle e spero per tutti rilassate comuqne - è come stare sulle spine e continuare a sognare ad occhi aperti...
momenti nella vita credo di ognuno di voi....

Qualcosa di più economico delle Michelin????
dsspero



Se puoi monta le "sue" gomme.... è nata con le Michelin.... ed è anche più bella oltre che più consona esteticamente....
Tanto alla fine le gomme nella DS non le cambi mica ogni anno...!!!!!!!
Poi per carità... ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe... non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.... ;D

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #92 il: Dicembre 29, 2010, 10:03:29 pm »
... ad oggi non ho novità perché il proprietario è via in ferie... a dopo Befana...
Molti mi dicono che ha un bel colore... certo che sembra un grigio un po' topo... in linea con la Milano di quegli anni???!!?? (con tutto rispetto per Milano città che personalmente percepisco accogliente) questo lo dico perché nelle foto del sito ne ho viste di stupende metallizzate o nero livrea da fare invidia!!

Capisco che di Dssite si resta contagiati... e restare bloccati qui a causa delle festività - periodo belle e spero per tutti rilassate comuqne - è come stare sulle spine e continuare a sognare ad occhi aperti...
momenti nella vita credo di ognuno di voi....

Qualcosa di più economico delle Michelin????

dsspero
Ti capisco benissimo,io dalla prima volta che mi è balenata l iDEA di prenderla,è venuta in officina,l ho provata e da quel momento ho detto,SARA' MIA,xò poi x problemi di salute del vecchietto ho dovuto aspettare 2 mesi,ogni giorno era un supplizio,anche xchè gli hanno messo 2 bye pass,e non sapevo neanche se lo rivedevo [:fiu],POI xò è arrivata,e niente è stato più lo stesso [:love] [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #93 il: Dicembre 29, 2010, 10:07:25 pm »


Se puoi monta le "sue" gomme.... è nata con le Michelin.... ed è anche più bella oltre che più consona esteticamente....
Tanto alla fine le gomme nella DS non le cambi mica ogni anno...!!!!!!!
Poi per carità... ognuno fa quel che vuole ci mancherebbe... non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.... ;D

 [:hello]

...un giocatore lo vedi dal coraggio...dall'altruismo e dalla fantasia...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #94 il: Dicembre 29, 2010, 10:54:30 pm »
...ho avuto qualche informazione tecnica... da libretto... che i più attenti hanno già individuato..

Mod: Citroen ID 20
Mod Motore: DY2
Posti: 6
Marce: 5

Immatricolazione aprile 1971

E' che ha sempre avuto un tranquillo uso cittadino...

Lo so che è poco, ma è bello anche così!

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #95 il: Dicembre 29, 2010, 11:02:22 pm »
Qualche giorno fa ti ho mandato un MP in cui ti spiegavo un paio di cose...
 [:hello]


...è vero.... :-\
faccio ammenda...


dssepro
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #96 il: Gennaio 01, 2011, 11:39:18 pm »
...psssss! Per caso qualcuno sa dirmi, in base a quei pochi dati che ho inviato qualche giorno fa, e che trovate sopra, che modello è la Dea che sto inseguendo? Nel senso che non capisco il perché sia scritto ID quando parrebbe una DS Super a detta di molti di voi.... o faccio confusione io?
Buon anno nuovamente a  tuttu nell'attesa di vederla dal vivo insieme a qualcuno di voi appena avrò un contatto post ferie dal proprietario.

dsspero
dsspero

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #97 il: Gennaio 02, 2011, 01:30:31 am »
1971 = Dsuper è un gran bel modello tra i più affidabili in più con l'opsione 5 marcia  [(su)]

 [:hello]

Riccardo

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #98 il: Gennaio 02, 2011, 05:30:23 pm »
 [:inch] [:inch] io la prenderei subito e la rimetterei in strada, è bello come esemplare.............datti da fare non fartela scappare. [(abbraccio)] [(abbraccio)]

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #99 il: Gennaio 03, 2011, 06:22:43 pm »
1971 = Dsuper è un gran bel modello tra i più affidabili in più con l'opsione 5 marcia  [(su)]

 [:hello]

Riccardo


Quindi il fatto che sul libretto sia scritto ID non significa che sia una ID ma una DS...giusto? Magari è una domanda da ignorante... ma ammetto di esserlo in merito alla DEA... mi sto formando....

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #100 il: Gennaio 03, 2011, 06:24:23 pm »
[:inch] [:inch] io la prenderei subito e la rimetterei in strada, è bello come esemplare.............datti da fare non fartela scappare. [(abbraccio)] [(abbraccio)]


Certo che non vorrei farmela scappare... ma non dipende tutto da me!
Io ce la sto mettendo tutta anche grazie all'aiuto e al sostegno di voi tutti!  [:)]

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #101 il: Gennaio 03, 2011, 07:03:02 pm »
Scusate,ma se sul libretto c è scritto ID è una ID non una DS........o dico caxxate [???]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #102 il: Gennaio 03, 2011, 07:13:26 pm »
Dal 1970, con l'avvento del nuovo cruscutto "unificato" il marketing citroen decise saggiamente di abbandonare le denominazioni "ID" e che tutte, di riffa o di raffa, erano da considerarsi DS. Le differenze erano ormai così impercettibili da confondere il cliente che si avvicinava alla gamma D.
Abbiamo così DSpecial, DSuper, DS20, DS21 e DS21ie (per semplicità mi limito alle berline).
Le denominazioni di fabbrica però non cambiano, altrimenti avrebbero dovuto rifare le omologazioni: quindi la DSpecial a libretto resta una ID19, la DSuper è ID20. Ma non conta: siamo nel 1970, si chiama DSuper, è una DSuper.
Per fare un altro esempio in casa Citroen: secondo voi mia moglie ha una "2CV Charleston" oppure una "AZ KA B" ?



*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #103 il: Gennaio 03, 2011, 10:02:57 pm »

Quindi il fatto che sul libretto sia scritto ID non significa che sia una ID ma una DS...giusto? Magari è una domanda da ignorante... ma ammetto di esserlo in merito alla DEA... mi sto formando....

dsspero

No freno a "fungo" no DS... [:D]
è una Dsuper è un modello fantastico e molto affidabile da uso quotidiano
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #104 il: Gennaio 03, 2011, 10:13:45 pm »


Queste sono le differenze tra i vari modello D-DS relative all'anno 1971

 [:hello]