Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...

  • 256 Risposte
  • 58696 Visite
*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #180 il: Maggio 10, 2011, 05:29:10 pm »
Pomeriggio caldo a Milano, che sa quasi d'estate. L'orologio corre veloce, devo andare via. E' la prima volta che guiderò una Dea. Lei è li. Quieta. Mi è difficile perfino aprire e richiudere la portiera. Il cambio al volante quasi mi confonde. Diabolicamente resuscitata da Pietro, vedrò se la sua profezia sarà verità. Le Michelin di vent'anni fa scoppieranno per strada...? Parto, inquieto. Per strada le auto sorprassano, e alcune salutano. Pollice in alto, sorrisi. Il casellante, all'arrivo: "Lo sa che è alla guida di una scultura semovente?" Trecentoventinove chilometri, per paura non riparta, non mi sono fermato mai. In Toscana arrivo al tramonto, dopo tre ore e mezza. Diabolicamente preparata, ho fatto un viaggio mai immaginato... Perfino mia moglie e i miei figli nel vederla hanno sorriso...
Ora spero inizi un'altra avventura.

Grazie ancora a Pietro, Marco, Fulvio e tutti quelli che mi hanno entusiasmato...  [:hello]

dsspero


Hai veramente descritto l'emozione che ho avuto io 3 anni fa nel guidare la mia Special da BG a CN... Congratulazioni e bonne route!!!! [:clap] [:hello] spero di vederla presto ad un raduno

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #181 il: Maggio 10, 2011, 11:18:21 pm »
Credo che certe emozioni siano "simpatiche".
Guidare lungo un'autostrada sgombra di tir, senza l'ansia di un orario di arrivo perché in parte te lo puoi permettere, ascoltando una vecchia Autovox mono che ti fa sentire quel che può... Per un attimo e più, dato che trasmetteva canzoni coeve alla DS, mi è sembrato che la radio fosse rimasta ferma ai suoi tempi... solo un TG RAI del FVG (non chiedetemi come ho fatto a captarlo tra Modena e Bologna, magia delle onde medie?) che parlava di attualità mi ha dato la certezza di essere nel 2011. Perché vi assicuro che quel dannato spiffero alla portiera sinistra, proprio li dove il vetro si congiunge col feltro della portiera e la guarnizione in gomma, era rumore di altri tempi (ma per voi diessisti navigati, è normale?).
Guidare in un salotto rosso, mentre il pomeriggio già volto al tramonto colora la pianura padana, è davvero un lusso in questi tempi sempre di fretta... :)

dsspero
dsspero

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #182 il: Maggio 10, 2011, 11:57:49 pm »
Credo che certe emozioni siano "simpatiche".
Guidare lungo un'autostrada sgombra di tir, senza l'ansia di un orario di arrivo perché in parte te lo puoi permettere, ascoltando una vecchia Autovox mono che ti fa sentire quel che può... Per un attimo e più, dato che trasmetteva canzoni coeve alla DS, mi è sembrato che la radio fosse rimasta ferma ai suoi tempi... solo un TG RAI del FVG (non chiedetemi come ho fatto a captarlo tra Modena e Bologna, magia delle onde medie?) che parlava di attualità mi ha dato la certezza di essere nel 2011. Perché vi assicuro che quel dannato spiffero alla portiera sinistra, proprio li dove il vetro si congiunge col feltro della portiera e la guarnizione in gomma, era rumore di altri tempi (ma per voi diessisti navigati, è normale?).
Guidare in un salotto rosso, mentre il pomeriggio già volto al tramonto colora la pianura padana, è davvero un lusso in questi tempi sempre di fretta... :)

dsspero

i saliscendi delle ns dee nn sono certamente a tenuta stagna, ma se ci perdi un po di tempo si può migliorare e di tanto!!!

ADOflon
 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #183 il: Maggio 11, 2011, 09:47:36 am »
....e che significa "se ci perdi un po' di tempo?" cioè dal punto di vista tecnico? Devo sostituire il feltro? perchè la guarnizione mi sembra in ottima salute! E' solo appunto l'angolino tra portiera e vetro sx anteriore, in basso, angolo montate parabrezza... [:D]

dsspero
dsspero

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #184 il: Maggio 11, 2011, 09:58:43 am »
....e che significa "se ci perdi un po' di tempo?" cioè dal punto di vista tecnico? Devo sostituire il feltro? perchè la guarnizione mi sembra in ottima salute! E' solo appunto l'angolino tra portiera e vetro sx anteriore, in basso, angolo montate parabrezza... [:D]

dsspero

Ha solo perso un pochino di forma. Prendi una matita, o un legnetto un pelo più grande se non bastasse, ed infilala da dietro nella piega in modo che resti un pochino più larga. Verdai che bel silienzio...

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #185 il: Maggio 11, 2011, 10:03:41 am »
ok Admin, proverò venerdì perché ora fuori sede....

Grazie...

ps. chiederò poi tante di quelle piccole dritte.... perdonatemi!

Giuseppe
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #186 il: Maggio 11, 2011, 02:21:49 pm »
complimenti sinceri da parte mia dsspero!!!  bellissima macchina, presumo un 70 o 71, un mio zio ne acquisto nuova una uguale pero di colore bordeaux con il tetto nero mi ricordo che mi disse che l aveva pagata 2.050.000 lire [:hello]      paolo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #187 il: Maggio 12, 2011, 02:14:28 pm »
complimenti sinceri da parte mia dsspero!!!  bellissima macchina, presumo un 70 o 71, un mio zio ne acquisto nuova una uguale pero di colore bordeaux con il tetto nero mi ricordo che mi disse che l aveva pagata 2.050.000 lire [:hello]      paolo

Gris d'Anjou AC 086 solo A/M71  ;D

PS: complimenti dsspero hai trovato la gemellina della mia  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Maggio 12, 2011, 02:16:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #188 il: Maggio 18, 2011, 03:19:42 pm »


provo a postare una foto... provo...
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #189 il: Maggio 18, 2011, 03:24:12 pm »
 in parte ci sono riuscito... ma come mai è così piccola????


riprovo... e spero che questo sia un futuro appassionato di DEE

dsspero


dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #190 il: Maggio 18, 2011, 03:29:13 pm »
riprovo....

dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #191 il: Maggio 18, 2011, 03:30:27 pm »
... qualcuno sa dirmi dove è l'errore????? perchè così piccole le foto e sovrascritte?
bho!!!!

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #192 il: Maggio 18, 2011, 03:33:48 pm »
ultimo tentativo....

[/URL]

Uploaded with ImageShack.us[/img]
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #193 il: Maggio 18, 2011, 03:35:47 pm »
rinuncio per ora....

dsspero
dsspero

Re: Ds ferma da 10 e più anni in garage a tortona...
« Risposta #194 il: Maggio 18, 2011, 03:48:57 pm »
Non mollare,anche cosi' meglio che niente.

Io nn ti so' aiutare :'(
VIVA VIVA VIVA!!!