Per carità il nulla osta x montare le 185,se vuoi essere in regola al 100% devi averlo,ma è anche vero che se vieni fermato con le 185 e non le 180,se sul libretto non c è scritto niente,non ti dicono nulla,solo alla motorizzazione potrebbero accorgersene,ma non è detto,o in caso di un mega incidente e l assicurazione ve a vedere propio tutto,dovrebbe andare a vedere come erano omologate le DS.
Tanti di noi montano le 185HR15 91H,tranne i monofaro con le 155,su Dspecialla dsuper DS20/21/23ne sono sicuro,credo anche senza nullaosta,io sono uno.
Poi x carità richiedere il nulla osta non costa nulla,credo,quindi se lo vuoi lo avrai senza problemi...
Questo SOLO x dire che non è il caso di farti tante seghe mentali,in entrambi,l importante è che non siano da TRASPORTO LEGGERO(furgoni)
Poi se posso darti un consiglio,se hai la possibilità metti le 180HR380 MICHELIN XAS,se pensi di usarla solo ogni tanto,così da farle durare e quindi ammortizzare la spesa,se sei un pò più ristretto e pensi di usare tutte le volte che puoi/vuoi la DEA,vai tranquillo con le VREDSTEIN,vanno molto bene,io le ho provate su neve pioggia e si sono comportate egregiamente,devi solo farci un pò l occhio esteticamente,sul fianco/spalla a me non piacciono tanto
Evita HANKOOK e magari anche FEDERAL,dove lavoro vendiamo anche quelle,e sono quelle con la percentuale più alta di problemi